Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Umore Depresso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non si tratta di essere egoisti, ma di prendere una decisione a un certo punto della Vita. Continuare a fare la crocerossina diventa a un certo punto insostenibile. Ci inganna. Ci fornisce un comodo alibi (nutrendo il nostro orgoglio) per rimanere perennemente nel limbo, in mezzo al guado.
    Non è propriamente così. Non si tratta di alibi, ma di senso del dovere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,346
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non è propriamente così. Non si tratta di alibi, ma di senso del dovere.
    E' quello che penso anche io! Provo rispetto per mia madre e non la abbandonerei mai...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #3
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    E' quello che penso anche io! Provo rispetto per mia madre e non la abbandonerei mai...
    Capitolo chiuso allora. Ma è sicuro che la vostra situazione familiare non cambierà mai, Regina. I ricatti affettivi non si sposano mai col senso del dovere.
    amate i vostri nemici

  4. #4
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,346
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Capitolo chiuso allora. Ma è sicuro che la vostra situazione familiare non cambierà mai, Regina. I ricatti affettivi non si sposano mai col senso del dovere.
    Non sono "ricatti affettivi" come li chiami tu, ma rispetto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Capitolo chiuso allora. Ma è sicuro che la vostra situazione familiare non cambierà mai, Regina. I ricatti affettivi non si sposano mai col senso del dovere.
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Non sono "ricatti affettivi" come li chiami tu, ma rispetto!
    Lascia perdere, Regina: il Maestro-Giudice da Empoli ha decretato ed il suo giudizio é definitivo ed inappellabile. "Lui", sa.
    Ridiamoci sopra, dai.

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Non sono "ricatti affettivi" come li chiami tu, ma rispetto!
    Di che ti lamenti, allora? Per quale motivo ci tieni a farci sapere del tuo umore depresso? È la logica conseguenza di una tale situazione, Regina.
    Vabbè.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Di che ti lamenti, allora? Per quale motivo ci tieni a farci sapere del tuo umore depresso? È la logica conseguenza di una tale situazione, Regina.
    Vabbè.

    Il Maestro-Giudice ha sentenziato.
    Lui, sa.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,059
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Di che ti lamenti, allora? Per quale motivo ci tieni a farci sapere del tuo umore depresso? È la logica conseguenza di una tale situazione, Regina.
    Vabbè.
    Certo che se tutti provano "l'empatia" che provi tu, meglio tacere.

    Empatia questa sconosciuta....
    "L’empatia è la capacità di “mettersi nei panni dell’altro” percependo, in questo modo, emozioni e pensieri. È l’abilità di vedere il mondo come lo vedono gli altri, essere non giudicanti, comprendere i sentimenti altrui mantenendoli però distinti dai propri "
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    "L’empatia è la capacità di “mettersi nei panni dell’altro” percependo, in questo modo, emozioni e pensieri. È l’abilità di vedere il mondo come lo vedono gli altri, essere non giudicanti, comprendere i sentimenti altrui mantenendoli però distinti dai propri "
    Conogelato: é empatico, in quanto gli abitanti di Empoli sono detti "empatici".
    "empatici" o "empolesi" ?
    vassapé
    Pero', "Cono empolese empatico " suonerebbe bene...
    Ultima modifica di restodelcarlino; 08-05-2024 alle 11:54

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,348
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Di che ti lamenti, allora? Per quale motivo ci tieni a farci sapere del tuo umore depresso? È la logica conseguenza di una tale situazione, Regina.
    Vabbè.
    E allora? E' una situazione da cui non può uscire, per senso del dovere filiale. Direi che è più che comprensibile. E uno può ben lamentarsi se è una situazione che le sta stretta. Non sempre si può fare qualcosa per sistemare le cose. A volte bisogna semplicemente accettare la vita per quello che è.
    Con quello che ha fatto mio padre, non dovrei neppure più parlargli insieme. Ma è mio padre, mi ha cresciuto, verso di lui provo senso del dovere, quindi vado a trovarlo, lo aiuto, ecc. E credo che Regina che addirittura si sacrifica vivendoci insieme, per non lasciare sola sua madre, sia solo da ammirare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,346
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Di che ti lamenti, allora? Per quale motivo ci tieni a farci sapere del tuo umore depresso? È la logica conseguenza di una tale situazione, Regina.
    Vabbè.
    Se non erro, questo è un forum in cui si può parlare di tutto, non ho insultato nessuno e volevo solo parlare di un mio stato d'animo!
    Invece tu come dicono gli altri, non fai altro che sentenziare e criticarmi solo perchè nonostante tutto ho rispetto per la mia famiglia tranne che per un padre invadente che mi ha messo in imbarazzo, per una cosa che non avevo fatto.
    Qui si può parlare di tutto e se il mio umore ti dà fastidio sono affari tuoi!

    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Anche Regina afflitta da lacrime di coccodrillo?
    Che ci sia un'epidemia in corso?
    Non sono lacrime di coccodrillo, anche perchè non ho fatto niente...
    Ultima modifica di ReginaD'Autunno; 08-05-2024 alle 17:08
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato