Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Umore Depresso

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Gli ultimi 2 anni di vita di mia madre mi hanno fatto scoprire come il cosiddetto "Rispetto" è un termine sconosciuto per un genitore, il quale, pensa che i figli siano di sua proprietà a prescindere dalla loro età, modo di pensare, diritto di prendere le distanze dal loro modo di pensare e/o agire...

    E quando provi a puntare i piedi, di colpo, perdi lo status di figlio, individuo, essere meritevole di considerazione e rispetto.

    Oggi mi trovo nella strana e innaturale situazione in cui mi tocca dover affermare, che se mia madre non fosse deceduta, a Londra, io sarei stato diseredato, in quanto di colpo, annullando 52 anni di relazioni affettive, basate sulla sua consapevolezza che poteva esercitare un controllo sulla mia persona, quando ha capito che non mi poteva manipolare... che avevo smascherato le sue bugie, ebbene, sono diventato un mortale nemico, non solo io, ma anche mia moglie le sue nipoti... tutti immeritevoli della sua benevolenza...

    Oggi, a due anni dalla scomparsa, parenti e amiche di mia madre, non si capacitano della sua reazione spropositata e ingiusta, nei confronti di un figlio che adorava e che le aveva dato innumerevoli gioie e soddisfazioni...

    Sempre a patto che fosse lei ad avere il comando...
    o crederlo di averlo credendo di tenerti in pugno.
    Mio padre, militare di carriere, abituato all'obbediemza e al comando, in tutta la sua vita, non mi ha mai imposto niente...

    E quando ho messo su famiglia e diventato genitore a mia volta, senza che me ne accorgessi, mi ha trattato alla pari... da adulto e non da figlio subordinato.

    Ecco perché sostengo che moglie è figli, non ci appartengono, ma sono parte di noi, liberi come noi, siamo noi e non si può fare alcun tipo di male, a noi stessi, a meno che non siamo autolesionisti.

    La tristezza di raccontare queste cose, deriva dalla cattiveria gratuita e ingiusta ricevuta da chi ti ha generato, ma non ha capito che vuol dire avere figli, esser veri genitori.

    Ad ogni modo, sono ancora qui, a fare il mio dovere di genitore, sacrificarmi per la famiglia, senza chiedere o pretendere nulla in cambio amando i miei cari, per come sono, senza pretendere di fargli
    fare quello che dico io.... Senza imporre le mie volontà.
    Ultima modifica di bumble-bee; 04-05-2024 alle 21:14
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato