Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: Umore Depresso

  1. #16
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,850
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    .....l'indirizzo del magazzino?


    Caccia al tesoro, vah...
    Aut hic aut nullubi

  2. #17
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,342
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    In effetti direi che è stato un comportamento sbagliato e poco rispettoso nei tuoi confronti. Più che depressa, dovresti essere incazzata!
    Domanda: leggo dai tuoi post che vivi con loro (con i tuoi, intendo). Non hai la possibilità di andartene altrove e di prendere le distanze? Certe convivente sul lungo termine rischiano di diventare deleterie, purtroppo.
    Forse hai ragione Dark, ma poi che fine fa mia madre che sta peggio di me?
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Mi permetto di intervenire in questa conversazione di "carattere privato", contravvenendo ad un mio "principio".
    Intervengo non nel merito dell'argomento: non ho conoscenza né dei fatti, né dei precedenti, né della situazione.
    Mi "interpella" che (con le migliori buone intenzioni, per carità) vengano dati "Consigli" non richiesti, che non hanno niente a che vedere con l'episodio e che, indirettamente ( e con le migliori intenzioni, probabilmente) suonano come un "giudizio" sul vissuto e l'operato altrui. E questo, mi sembra fuori luogo, oltre che ingiusto. Non solo Regina ha vissuto un'esperienza doppiamentre sgradevole, ma, per fare buon peso deve anche subire arroganti lezioni. Parlo di chi, depositario della verità, giudica e sentenzia con accento toscano, naturalmente.
    Concludo: Regina, hai vissuto un momento sgradevole. "Vissuto", quindi "passato". Forse, ripensandoci più tardi, troverai qualche scusa per il comportamento di tuo padre, che non necessariamente voleva farti un torto o umiliarti....quello che é fatto é fatto e ne hai sofferto l'impatto. Non vale la pena ripensarci per rivevere quei brutti momenti. E i giudizi altrui...ignorali.
    Chiedo scusa se mi sono impicciato.
    RDC ti ringrazio e di te rispetto sempre quello che mi scrivi tu con delicatezza e tatto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #18
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,342
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Alle volte i genitori sono imbarazzanti...

    Mentre assistevo all'esame di Stato di mia figlia Giulia, sono intervenuto rispondendo ad un commento di una professoressa, concordando con lei su qualcosa che adesso ho dimenticato e mia figlia imbarazzatissima mi ha fulminato con lo sguardo...

    Ah, questi genitori!!! Hai tutta la mia comprensione.
    Ti ringrazio Bumble, non dico che fare i genitori sia facile ma almeno ad avere rispetto per i figli...
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Esco da un mega-mobilificio con della merce ordinata e pagata in precedenza dal mio datore di lavoro e... suona l'allarme.
    Gentilmente mi fanno posare la borsa che viene controllata e devo ripassare dal detector... che suona di nuovo.
    Mi accompagnano, sempre con estrema gentilezza, ad un tavolo oltre le casse e mi chiedono di svuotare le tasche, un addetto alla sicurezza mi passa un detector su tutto il corpo e non suona.
    Ripasso dal detector dopo aver ripreso le mie cose... il detector suona di nuovo.
    Torno al tavolo dove intanto si sono avvicinate due commesse che stimo cinquantenni che mi chiedono di posare di nuovo il contenuto delle tasche sul tavolo.
    Con un sorriso malizioso, una delle commesse mi dice: "Se non le troviamo niente addosso deve venire con noi di là e la dobbiamo spogliare".
    "Con piacere, rispondo, ma senza la guardia".
    "Ma siamo in due" mi fa la commessa di rimando.
    "Se abbiamo abbastanza tempo..." rispondo io.
    Intanto la guardia ha individuato nella mia agenda la fonte dell'inconveniente. Effettivamente sotto l'etichetta c'é ancora la striscia di sicurezza.
    "Schade..." (Peccato) fa la commessa con un sorriso sempre più malizioso.
    "Io ho ancora tempo" rispondo con un sorriso.
    "La prossima volta" mi fa lei.
    Fine.
    Trovo questo tuo intervento oltre che fuori luogo anche di cattivo gusto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #19
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,850
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Trovo questo tuo intervento oltre che fuori luogo anche di cattivo gusto!
    Speravo di strapparti un sorriso…
    Aut hic aut nullubi

  5. #20
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,342
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Speravo di strapparti un sorriso…
    Allora forse ho capito male...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Una mia vita ce l'ho! E' mio padre il problema, che solo perchè si sente lui in difetto per una "cosa" che ha fatto in passato allora pensa che gli altri, in questo caso io, siano come lui!
    Nel senso di uscire di casa, andartene a vivere da un'altra parte.
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,342
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nel senso di uscire di casa, andartene a vivere da un'altra parte.
    Io già esco di casa, e poi se vivo da un'altra parte che fine fa mia madre che con lui sta peggio di me?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #23
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nel senso di uscire di casa, andartene a vivere da un'altra parte.
    Ma secondo te
    Regina ha bisogno che glielo dici tu che deve fare?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fatti una Vita tua, Regina: è ora.
    Oltre al consiglio "spassionato" potresti darti da fare per trovale una casa dove vivere, un lavoro decente e magari una piccola somma iniziale per iniziare a tirare avanti per conto proprio.
    O le cose le scrivi tanto per dire qualcosa? Hai prurito alle dita?
    No, perchè in questo caso è meglio lasciar perdere di sparare frasi inutili.

  10. #25
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,342
    Io non ho problemi economici, ma problemi di famiglia in particolare con mio padre che in 49 anni di matrimonio non ha costruito niente in tutta la sua vita!
    E poi se me ne andassi di casa mia madre sono sicura che la ucciderebbe moralmente e psicologicamente...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io non ho problemi economici, ma problemi di famiglia in particolare con mio padre che in 49 anni di matrimonio non ha costruito niente in tutta la sua vita!
    E poi se me ne andassi di casa mia madre sono sicura che la ucciderebbe moralmente e psicologicamente...
    Ma certo, la mia era una precisazione rivolta a Cono che spesso scrive cose non supportate dal minimo buon senso.
    Per quanto concerne la tua vita lo sai perfettamente tu come comportanti per dare aiuto a tua madre.
    Il comportamento di tuo padre al supermercato è ovviamente deprecabile.

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,343
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io non ho problemi economici, ma problemi di famiglia in particolare con mio padre che in 49 anni di matrimonio non ha costruito niente in tutta la sua vita!
    E poi se me ne andassi di casa mia madre sono sicura che la ucciderebbe moralmente e psicologicamente...
    Purtroppo certe situazioni ti legano a doppio filo. Sei fin troppo brava e hai fin troppo senso del dovere. E so esattamente di cosa parli.
    Al contrario tuo, io ho deciso di lasciarli al loro destino, quando è stato tempo, perché non volevo averli ancora sulle spalle. Sono stata egoista, forse, ma ho preferito salvare me stessa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,342
    Tutti noi abbiamo delle situazioni complesse in famiglia, almeno secondo me, ma la cosa più importante è il rispetto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #29
    Gli ultimi 2 anni di vita di mia madre mi hanno fatto scoprire come il cosiddetto "Rispetto" è un termine sconosciuto per un genitore, il quale, pensa che i figli siano di sua proprietà a prescindere dalla loro età, modo di pensare, diritto di prendere le distanze dal loro modo di pensare e/o agire...

    E quando provi a puntare i piedi, di colpo, perdi lo status di figlio, individuo, essere meritevole di considerazione e rispetto.

    Oggi mi trovo nella strana e innaturale situazione in cui mi tocca dover affermare, che se mia madre non fosse deceduta, a Londra, io sarei stato diseredato, in quanto di colpo, annullando 52 anni di relazioni affettive, basate sulla sua consapevolezza che poteva esercitare un controllo sulla mia persona, quando ha capito che non mi poteva manipolare... che avevo smascherato le sue bugie, ebbene, sono diventato un mortale nemico, non solo io, ma anche mia moglie le sue nipoti... tutti immeritevoli della sua benevolenza...

    Oggi, a due anni dalla scomparsa, parenti e amiche di mia madre, non si capacitano della sua reazione spropositata e ingiusta, nei confronti di un figlio che adorava e che le aveva dato innumerevoli gioie e soddisfazioni...

    Sempre a patto che fosse lei ad avere il comando...
    o crederlo di averlo credendo di tenerti in pugno.
    Mio padre, militare di carriere, abituato all'obbediemza e al comando, in tutta la sua vita, non mi ha mai imposto niente...

    E quando ho messo su famiglia e diventato genitore a mia volta, senza che me ne accorgessi, mi ha trattato alla pari... da adulto e non da figlio subordinato.

    Ecco perché sostengo che moglie è figli, non ci appartengono, ma sono parte di noi, liberi come noi, siamo noi e non si può fare alcun tipo di male, a noi stessi, a meno che non siamo autolesionisti.

    La tristezza di raccontare queste cose, deriva dalla cattiveria gratuita e ingiusta ricevuta da chi ti ha generato, ma non ha capito che vuol dire avere figli, esser veri genitori.

    Ad ogni modo, sono ancora qui, a fare il mio dovere di genitore, sacrificarmi per la famiglia, senza chiedere o pretendere nulla in cambio amando i miei cari, per come sono, senza pretendere di fargli
    fare quello che dico io.... Senza imporre le mie volontà.
    Ultima modifica di bumble-bee; 04-05-2024 alle 21:14
    Bambol utente of the decade

  15. #30
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,342
    Mi dispiace per la tua esperienza negativa Bumble, ma mio padre non ha rispetto nè per me, per mia madre per niente anzi la tratta come una serva, e le mie due sorelle lo compatiscono...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato