Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: La Lamenteria

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Colpa tua!! PErché non gli vai incontro?!?!?
    Certo hai ragione ma se gli vado incontro io e magari si accontenta così???
    Lui è il grande e saggio meteorite che mette apposto tutte le cose... magari impatta con me e devia di un po'???
    Schiva il nostro pianeta???
    Mica vorrai dare a me questa responsabilità???

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,830
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Io sono stufo di aspettare "1999 Jm8" che dice e ridice: "arrivo! Arrivo!!!" Sono proprio qua dietro l'angolo... vedi che arrivo! " .. e mai arriva
    Mai una gioia, una soddisfazione. C'est la vie!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da kanyu Visualizza Messaggio
    certo hai ragione ma se gli vado incontro io e magari si accontenta così???
    Lui è il grande e saggio meteorite che mette apposto tutte le cose... Magari impatta con me e devia di un po'???
    Schiva il nostro pianeta???
    Mica vorrai dare a me questa responsabilità???
    ti adagi nella tua condizione e puoi ti lamenti


    download.jpg

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

    ... E SOLO COLPA TUUUAAA
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Colpa tua!!
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    ti adagi nella tua condizione e poi ti lamenti


    toglimi una curiosità...ti sei trasferita in Toscana dopo essere caduta da cavallo, folgorata da luce abbagliante?


  5. #35
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    toglimi una curiosità...ti sei trasferita in Toscana dopo essere caduta da cavallo, folgorata da luce abbagliante?

    Ho iniziato per scherzo ma comincio a prenderci gusto, niente niente questa cosa di giudicare produce endorfine? Hai capito Cono!

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ho iniziato per scherzo ma comincio a prenderci gusto, niente niente questa cosa di giudicare produce endorfine? Hai capito Cono!


    Cono, esci da questa Donna!


  7. #37
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,959
    Bello questo thread, mi sa che lo userò spesso...
    ...ma perché i distributori automatici sono sempre più tecno, certi hanno addirittura il monitor con i filmatini pubblicitari che corrono, ma fanno il caffè sempre più dimmerd?

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Portati il termos da casa! Io te l'ho detto

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,959
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Portati il termos da casa! Io te l'ho detto
    In realtà lo faccio spesso, e adesso che comincerà il periodo del caffè freddo sarà ancora più facile...
    ...ma il mio era un dilemma, le vecchie macchinette con i tasti grandi che dovevi schiacciare a martellate erogavano bevande decenti, mentre queste ipertecno [pensa che hanno il wireless e puoi pagare con un'app ] servono sciacquatura di piatti [per non dire di peggio ]

  10. #40
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,020
    Io non ho lamentele da fare
    Piuttosto constatazioni
    Di quanto sia difficile gioire del raggiungimento degli obiettivi altrui
    Certo che deve essere veramente un brutto vivere
    In mezzo ai bruciori di culo perenni
    Detto questo, vado spedita come un treno ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #41
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,393
    Sono due mattine che il traffico è impossibile
    Stamattina ho impiegato un'ora tonda per arrivare al lavoro, 11 chilometri
    Non importa quanto prima io parta, ci impiego sempre più tempo del previsto

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,959
    Ehm, davvero troppo...
    ...quasi quasi ti converrebbe partire un'ora prima ed andare a piedi
    ...la mia lamentela di oggi riguarda le allergie che continuano a scartavetrarmi i marroni

  13. #43
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,610
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Vedrò d' informarmi
    Cosa buona e saggia, informarsi.
    Cosa ancora più buona e saggia seguire il consiglio di Gesù Cristo. Parla di un caso simile. Nel Vangelo di Luca.
    Visto che perfino qui si è tirato in ballo Dio, il Cielo, la Provvidenza....

    Aspetto però prima il permesso delle due moderatrici.
    amate i vostri nemici

  14. #44
    Porto la vettura al Controllo Tecnico annuale (obbligatorio per legge). Per appuntamento. Via internet.La mia "finestra": 15.15- Presentarsi 10' prima.
    Sono (in fila) alla 14.50. "Portici" di accesso, chiusi. E data la fila, da un po' di tempo. Nulla si muove fino alle 15.20. To', che sbadato: dimenticavo il "cambio-turno" che é alle 15....Colpa mia, come direbbe qualcuno.
    Colpo di fortuna: aprono un altro portale, e mi invitano ad accedere. Sono il "successivo".
    ....ma.....
    problema di terminale informatico
    Termino alle 16.45, con il prezioso "certificato verde".
    Devo considerare questo evento, motivo di lamentazzzzione o occasione di rendimento di grazzzzie, con ex-voto e quindi OT?
    Mah!

  15. #45
    Stesso problema con mia Sorella :

    Lei non vuole vendere casa dei genitori, io non voglio avere beni in comune con lei (mi è bastato avere già i genitori in comune).

    Quando mia madre ha dato segni di squilibrio, dichiarando guerra a chiunque non le desse ragione, figli compresi, ha cavalcato l'onda approfittando dei sui squilibri mentali, ricevendo a favore di suo figlio un cambio di beneficiario di una polizza stipulata inizialmente ad una delle mie figlie e poi intestata appunto, ad uno dei suoi, per ripicca di mia madre nei miei confronti, cercando poi un fantomatico testamento a suo favore, che mia madre diceva di voler fare, per togliermi la quota di eredità dell'appartamento originariamente intestato a mio padre. Quando con gli avvocati (io costretto a rivolgermi al mio poiché lei entrò in casa portando il suo per cercare il testamento) non trovammo niente, si mise il cuore in pace e cercò di avere buoni rapporti con l'unico consanguineo rimasto della famiglia e cioè io.

    Ebbene, per me questo è stato il passaggio del Rubicone e pertanto le ho detto :

    01 o compri tu l'appartamento;
    02 o lo compro io;
    03 o si mette in vendita;
    04 oppure mi rivolgo ad un giudice e lo mettiamo all'asta;
    05 o ci vado a vivere io e quindi lo occupo, dando anche a te la disponibilità di venirci a stare quando vieni d'estate, lasciandoti due camere libere

    Altrimenti, regalo la mia quota ad una famiglia ci zingari e gli do le chiavi dell'appartamento...

    In un modo o nell'altro, ci separeremo, visto che per me non sei stata mai una vera sorella, vivendo tu, solo di opportunità, a scapito degli altri.

    Amen... la, libertà non ha prezzo

    Abbiamo anche delle quote in comune con altre zie e cugini, di un appartamento dei miei nonni paterni, ma in questo caso, se una delle mie zie, quella non sposata, non mi lascia altre quote, non facendo testamento e quindi lasciando le sue quote a tutti i nipoti, posso vendere la mia quota a lei stessa, visto che ha l'usufrutto (in comune accordo di tutti, visto che è portatrice di handicap e quindi è giusto che la casa sia utilizzata da lei), ebbene se voglio posso liberarmi della fastidiosa presenza di mia sorella anche per questa ulteriore condivisione di beni.


    Dopodiche, ognuno per la sua strada e a non rivederci mai più, anche se mi rimbombano le parole di mio padre, il quale, alle sue inloggiche esternazioni, mi pregava sempre di soprassedere, lasciarla perdere... come a dire, sai com'è fatta, non la considerare...

    Purtroppo, il plateale tentativo di impossessarsi di quanto più potesse, contribuendo a mettermi contro mia madre, piuttosto che farla ragionare farle capire che i suoi atteggiamenti dispotici e inlogici, come a denunciare l'oculista che l'aveva operata di cataratta, solo perche non vedeva ancora bene, dopo appena una settimana dopo l'operazione, litigare con me perché cercavo di contenerla dai suoi propositi bellicosi verso chiunque pensava non le portasse rispetto, persino io, reo di non ubbidirle alla lettera, o mia moglie, colpevole, secondo lei di scarsa ossequianza nei suoi confronti e quindi, di colpo, anche le mie figlie, accusate di scarso affetto.... Insomma, lei se ne stava a Londra, tranquilla ed io qui, prima ad assistere mio padre, morente e poi, subito dopo, aftravolto da una tempesta... da una serie di comportamenti e accuse inesistenti, come quella di essere reo di averle rubato i proventi della produzione dell'impianto fotovoltaico, quando mi attivai per fare il cambio di assegnazione, da mio padre, a mia madre, e invece c'era solo da aspettare che la pratica venisse attivata, dopo il tempo necessario... tanto che poi i denari le arrivarono sul suo conto corrente... solo che all'inizio pensavano me li fossi accreditati io... Dico pensavano, perché sicuramente mia sorella le insinuava questa possibilità.

    Insomma ne ho viste di brutte cose in questi ultimi anni durante i quali, la, mia famiglia di origine ha vissuto il suo triste epilogo e due fratelli, uno mite e onesto, l'altro egoista e per niente empatico, dalla vita triste, per le scelte scelleratamente adottate in gioventù le quali l'hanno condannato ad una vita di perenne sostentamento famigliare, improvvisamente venute meno nel giro di due anni e quindi con l'angoscia di perdere quel sostentamento continui al quale si era abituati, tanto da cercare di cannibalizzare anche chi è rimasto come lui a dividere l'eredità famigliare.

    Per un verso mi dispiace per lei. Vive di apparenze, di soli contatti social e isolata dagli zii superstiti per come si è comportata nei miei confronti...

    Per un altro verso, sin da piccola ha, manifestato un proverbiale egoismo che non poteva finire diversamente... oggi.

    Ha, due figli, un compagno ai quali chiedere amore e compagnia... se li farà bastare... il bene di suo fratello è delle sue nipoti se l'è svenduto per 5000 euro intascati per una ripicca di mia madre.

    Amen

    La vita continua...
    Ultima modifica di bumble-bee; 11-05-2024 alle 08:51
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato