il fatto concreto è che il successo di questa o quell'ideologia, religione, tradizione, lo determina una maggioranza e la sua forza; in Spagna sono cattolici perché nel XV° sec hanno cacciato con la forza i mori; altrimenti sarebbero musulmani; questo è un fatto, il cui contenuto è esattamente che una forza maggioritaria si è imposta su una minoritaria; tu da militare hai giurato su una costituzione che ogni tanto citi pure perché una maggioranza ha votato per la repubblica; altrimenti avresti qualcosa che deriva dallo Statuto albertino, ecc...
c'� del lardo in Garfagnana
1) "Giochetto-delle-tre-carte". Non chiedo (non ne ho bisogno) alcuna prova. Quando l'avrei fatto? Sei tu che trai conclusioni avventate quanto senza fondamento. E senza richiesta. L'unica richiesta che ho fatto é un si-no, che attende sempre risposta.
2) Inutile che tu mi ripeta cose che io ho scritto e riscritto. Inutile copincollartele: non leggi, e se leggi etc etc etc etc etc
3) E' ora di scrivere AEV ed EV (come incomincio' a fare Keplero): cosi si evitano un po' di idiozie. Si: "idiozie". Dicevo, si evitano le idiozie di questo genere.
Si, attendo sempre che tu trovi il coraggio di rispondere, con un "si-no" evangelico, alla domandina di conferma della tua affermazione che il peccato del signor Adamo sia una realtà /fatto storico e non un mito/metafora.
Ultima modifica di restodelcarlino; 07-10-2024 alle 11:29