Pagina 87 di 142 PrimaPrima ... 37 77 83 84 85 86 87 88 89 90 91 97 137 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,305 di 2123

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh, insomma, io nelle relazioni adulterine ne vedo eccome di negoziazioni. Promesse disattese del tipo "Lascerò mia moglie per te", infarcite con scuse come "eh ma sai lei adesso è in un periodo difficile, non la posso lasciare", o "Guarda che io amo te, per lei non provo più nulla, ci sto solo per i figli".
    questo non è un negoziato; dove sta il potere di scambio ?
    anche il coniuge fedifrago, se ti astrai da censure morali, non è un pupazzo; il punto è che astrai con la frase finale:
    E dall'altra parte la donna che si illude, ricatta (perché poi a volte scattano anche queste dinamiche), ecc ecc.
    mah... mi pare l'estrema ratio dei pazzi, tipo film con Glenn Close
    ma questo proprio per la circostanza di gratuità in cui si è originato e cementato quell'attaccamento consapevole di non essere esclusivo, che è la cosa che ometti nell'equazione, ma è parecchio rilevante per capire il rapporto;
    Motivazione rilevante, dici? Secondo me semplicemente la fuga dalla routine della coppia. Soprattutto per gli uomini. Non ci vedo motivazioni profonde, nè minimamente gratificanti per l'amante.
    e ti pare una motivazione da niente la fuga dalla routine della coppia ?
    così si parla di un lavoro, ma di quelli ripetitivi, tipo catena di montaggio: passatelo alla verniciatura, ché quello da un anno avvita bulloni e diventa scemo
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Per non parlare delle skills necessarie a sciropparsi un partner arroutinato
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Nahui, non ho capito se ti rivolgi a me o a dark.

Per me, e con ciò intendo il mio modo di vedere, stare con un uomo e sperare di essere scelta puo accadere, se va bene, in una percentuale molto bassa.
    Non perché attribuisca loro cattiveria o altro, ma perché sono molto più legati alle abitudini consolidate in molti casi, alla rassicurante routine.
    Noi scazziamo un po' di più.
    E l' affezione è una delle facce dello scazzare.
    Parlavo con Dark, quando diceva che gli uomini tradiscono per sesso,e donne "per altro". A parte che è un cliché sessista, se uno tradisce "per altro" vuol dire che cerca un'altra relazione. Poi, il mondo è pieno di gente che si incasina la vita e nessuno si permette di giudicare, per carità
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Infatti tradire "per altro" mi pare una cazzata da dire tra donne temendo il giudizio delle altre.
    G. Deleuze

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    così si parla di un lavoro, ma di quelli ripetitivi, tipo catena di montaggio: passatelo alla verniciatura, ché quello da un anno avvita bulloni e diventa scemo
    Eccellente esempio, axe
    Nell'industria, il problema dalla "routine" é stato risolto.
    Con i "robot".

Il titolo della discussione era....

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Eccellente esempio, axe
    Nell'industria, il problema dalla "routine" é stato risolto.
    Con i "robot".

Il titolo della discussione era....
    G. Deleuze

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    sarebbe meglio facesse lo stronzo ?
    scherzi a parte, questa che descrivi è la conclusione migliore possibile e razionale di quanto ritieni normale, e cioè che dopo la passione subentrerebbe qualcosa...
    cioè, se è vero quello che dici, facendo l'ipotesi di due che si innamorano a 20, 25 o 30 anni, nella migliore delle ipotesi a 32 si accetta di aver chiuso la bottega non solo della passione, ma di una revisione di sé; ti pare possibile ?

non è che sai prima quello che ti succederà poi, eh...

per questo, come regola del pollice, direi che almeno nell'incipit bisognerebbe volare molto alto; altrimenti, davvero basta il meme famoso di quello che si volta a guardare la passante sotto gli occhi della fidanzata per spalancare tutte le porte.
    No ma aspetta stai facendo confusione. Io no sto parlando di amore.
    Quello che va in giro cercando avventure non è che lo faccia perché si innamora, abbi pazienza.
    Ho questo collega che ci prova con me (e non solo, in realtà credo ci provi con mezzo mondo) da secoli. Sposato, con un figlio, e tutto a fare lo sdolcinato con la moglie. Allora, se le cose in casa ti vanno male e cerchi consolazione altrove io lo posso capire, ma se fai il piccioncino e sembra che siate la coppia dell'anno, poi cerchi alternative temporanee ovunque, qualcosa che non va c'è. E come questo ne conosco molti. Lungi da me giudicare (a me infastidisce solo che cerchino di mettermici in mezzo), ma che non mi si venga a parlare di innamoramento, che qui proprio non c'entra nulla...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma allora vale pure per le donne che ci stanno.
    Però è un po' troppo limitativa come cosa, dire che uno poteva non fare e l'altra pure.
    È un po' difficile vivere pensando di non sbagliare mai.
    Ma vabbè per carità e chi pensa di non sbagliare mai? Tutti sbagliamo, ci mancherebbe.
    Io semplicemente faccio obiezioni al discorso di Axe su come le relazioni extraconiugali sarebbero così performanti, ecco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

questo non è un negoziato; dove sta il potere di scambio ?
    anche il coniuge fedifrago, se ti astrai da censure morali, non è un pupazzo; il punto è che astrai con la frase finale:

mah... mi pare l'estrema ratio dei pazzi, tipo film con Glenn Close
    ma questo proprio per la circostanza di gratuità in cui si è originato e cementato quell'attaccamento consapevole di non essere esclusivo, che è la cosa che ometti nell'equazione, ma è parecchio rilevante per capire il rapporto;

A te pare roba da pazzi, eppure se parli con chi ha relazioni di questo tipo le dinamiche sono queste. Quindi mi dici cosa ci sarebbe di così performante?
    Non è invece molto meglio una relazione libera da condizionamenti, senza andare a entrare in dinamiche di coppia altrui?
    Non si starebbe meglio se si imparasse a vivere una relazione senza aspettative verso l'altro, semplicemente godendone la compagnia, assaporando il momento?

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Parlavo con Dark, quando diceva che gli uomini tradiscono per sesso,e donne "per altro". A parte che è un cliché sessista, se uno tradisce "per altro" vuol dire che cerca un'altra relazione. Poi, il mondo è pieno di gente che si incasina la vita e nessuno si permette di giudicare, per carità
    Mah, le donne che ho conosciuto e che hanno tradito difficilmente ci ho visto semplicemente la voglia di sesso fuori dalla coppia. Spesso ci sono dinamiche più complesse, un mancato appagamento nella vita di coppia, ecc. Qualcosa che comunque prima o poi porta verso la fine della relazione.
    Nell'uomo invece vedo molto più frequentemente proprio il desiderio di tenere il piede in più scarpe.

Ma anche no.
    Almeno non è il mio caso.
    Mi affeziono e sono molto abitudinario (ma non per pigrizia o noia). Davvero non lascerei mai la strada vecchia per una nuova e sconosciuta.
    E francamente (e parlo sempre per me) chi me lo fa fare?
    Le donne sono tutte uguali al mio modo di vedere, spesso scontate, sensazioni diverse solo con un rapporto "alieno" (non mi va di specificare oltre), ma lì si finisce nel puro sesso e mi interessa sino ad un certo punto.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

No ma aspetta stai facendo confusione. Io no sto parlando di amore.
    Quello che va in giro cercando avventure non è che lo faccia perché si innamora, abbi pazienza.
    ma ho scritto questo ?
    guarda che è una faticaccia discutere con te, se non leggi quello che scrivo;
    il punto riguarda la qualità della relazione "legittima", no ? che c'entra se quello si innamora o no ?
    Ho questo collega che ci prova con me (e non solo, in realtà credo ci provi con mezzo mondo) da secoli. Sposato, con un figlio, e tutto a fare lo sdolcinato con la moglie. Allora, se le cose in casa ti vanno male e cerchi consolazione altrove io lo posso capire, ma se fai il piccioncino e sembra che siate la coppia dell'anno, poi cerchi alternative temporanee ovunque, qualcosa che non va c'è.
    appunto; e io che ho scritto ?

Io semplicemente faccio obiezioni al discorso di Axe su come le relazioni extraconiugali sarebbero così performanti, ecco.
    ma io non ho fatto raffronti assoluti; anche perché sarebbe comparare pere a cacciaviti;

ho fatto presente una circostanza, che mi pare oggettiva: nella situazione adulterina entrambi i partner sono in una situazione aggravata, simmetrica o meno che siano; cioè, uno o entrambi:

a) rendono palese a se stessi un disagio nell'investimento di coppia legittima; cioè, si devono porre la questione: ma cosa sto facendo ? perché ? è così o no ?
    non è una condizione ordinaria, a cui si è preparati psicologicamente e moralmente, è una prova;

nel caso asimmetrico, per il single coinvolto si pone una questione derivata relativa alla qualità del proprio investimento affettivo, perché a prescindere da altri fattori psicologici condividere una persona mette alla prova il sentimento; sei d'accordo o no ?

b) la situazione è tale da generare un rischio, perché se scoperta è suscettibile - a prescindere dalla relazione adulterina - di sconvolgere la vita di uno o entrambi gli amanti; sei d'accordo o no ?

c) queste circostanze si sommano e danno un carattere alla relazione clandestina, che già evidentemente nasce quasi sempre in modo spontaneo, per caso, nel senso di senza progetti, senza calcoli di opportunità su ciò che è conveniente, che - anzi - sarebbero esclusi;

e, in quella clandestinità sbagliata, implica comunque una condizione importante di complicità (im)morale nel misfatto; in tutta evidenza, i due condividono un segreto rischioso che istaura un legame speciale rispetto ai legami coi partner legittimi, che sono esclusi da tutto quel mondo pulsionale e di ombre che si palesa; sei d'accordo o no ?

la cosa diventa un po' tipo psicanalisi, perché entrambi si devono davvero mettere a nudo nelle loro fragilità e contraddizioni e, in questo, anche fare affidamento sull'altro; se non solo per una questione pratica di discrezione a tutela delle relazioni legittime, proprio perché ci si espone da sbagliati;

anche il più cinico dei mariti fedifraghi nel momento in cui descrive le carenze del suo ménage legittimo - ma poni pure che siano frottole consolatorie per l'amante - sta demolendo il suo costrutto, l'immagine integerrima di sé stesso, e a maggior ragione se lo fa in modo cinico e opportunista; è comunque uno stato di crisi profonda in cui trova una sponda nell'amante e si espone al giudizio sulle sue contraddizioni; sei d'accordo ?

ma, specularmente - e questo è il fatto importante - la circostanza pone un raffronto tra una dimensione reticente della coppia legittima e quella libera di quella adulterina, dove le persone possono esprimere esigenze e bisogni che nella coppia legittima sono rimossi o repressi;

ma ti pare poco, o insignificante se parliamo di quello che funziona o no in una coppia ordinaria ?
    chest'è...

però, magari se rispondessi puntualmente a quello che scrivo davvero sarebbe più utile.

A te pare roba da pazzi, eppure se parli con chi ha relazioni di questo tipo le dinamiche sono queste. Quindi mi dici cosa ci sarebbe di così performante?
    Non è invece molto meglio una relazione libera da condizionamenti, senza andare a entrare in dinamiche di coppia altrui?
    Non si starebbe meglio se si imparasse a vivere una relazione senza aspettative verso l'altro, semplicemente godendone la compagnia, assaporando il momento?
    Cono, esci da questo corpo !

guarda che la gente mica progetta le relazioni adulterine eh... magari di piantare un corno al coniuge, sì;

la cosa è proprio che ci si ritrova, magari col collega d'ufficio a cui proprio non ha mai pensato, sapendolo impegnato o escludendo in virtù del suo impegno; magari, a un certo momento ci si ritrova in una complicità libera da ipocrisie e improvvisamente scatta l'attrazione; a quel punto, non c'è partita con quello che hai a casa, perché non essere liberi di manifestarsi al coniuge per via dell'"impegno" e della conservazione, e a se stessi, costa una fatica nervosa immane; e te ne rendi conto proprio con quell'altro, ché ti sembra di aver mollato uno zaino di 30 kg che ti eri dimenticata sulle spalle da anni;

proprio come te quando hai scaricato il tuo ex

Axe, non ti preoccupare: domani ci sarà Cono a rimettere tutto in ordine, a dare un senso a tutte le parole; scomponendo frasi , azzeccandole ad altre, aggiungendo musica con il suo spirito da piano man, infonderà su tutti una grande voglia di vivere storie sentimentali ad alto tasso erotico stando in ciabatte e pigiama.
    G. Deleuze

Sono in trepidazione!
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •