Pagina 142 di 148 PrimaPrima ... 42 92 132 138 139 140 141 142 143 144 145 146 ... UltimaUltima
Risultati da 2,116 a 2,130 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Detto sinceramente, ti sta dando di barta il cervello o hai aperto le cateratte della presa di culo?
    Perché ultimamente sei caricato a molla e sembri anche finto nel tuo esagerare con l'atteggiamento da inquisitore, un copione da teatrino con te che fai la, macchietta del bigotto stereotipato.
    Forse è meglio se parli di serie-tv visto che ignori cosa sta accadendo intorno a noi: nel mondo e, in piccolo, sul nostro Forum. Guarda che è tutto virgolettato, il vecchio Conogelato non inventa niente.....

"Tendiamo insidie al giusto, perché ci è di imbarazzo
    ed è contrario alle nostre azioni;
    ci rimprovera le trasgressioni della legge
    e ci rinfaccia le mancanze
    contro l'educazione da noi ricevuta.

Proclama di possedere la conoscenza di Dio
    e si dichiara figlio del Signore.

È diventato per noi una condanna dei nostri sentimenti;
    ci è insopportabile solo al vederlo,

perché la sua vita è diversa da quella degli altri,
    e del tutto diverse sono le sue strade.

Moneta falsa siam da lui considerati,
    schiva le nostre abitudini come immondezze.
    Proclama beata la fine dei giusti
    e si vanta di aver Dio per padre.

Vediamo se le sue parole sono vere;
    proviamo ciò che gli accadrà alla fine.

Se il giusto è figlio di Dio, egli l'assisterà,
    e lo libererà dalle mani dei suoi avversari.

Mettiamolo alla prova con insulti e tormenti,
    per conoscere la mitezza del suo carattere
    e saggiare la sua rassegnazione.

Condanniamolo a una morte infame,
    perché secondo le sue parole il soccorso gli verrà".

SAPIENZA 2

La Bibbia ci fotografa, Laura. Per filo e per segno.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Veramente sono anni che ti inventi la storia e la realtà.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Invano? Guarda che Adamo ed Eva siamo io e te: in pienezza!!!
    quanto ti piace pronunciare certe parole; mi domando pèerché a 'sta pienezza tu non abbia apposto la maiuscola, gua'...
    Rispondiamo alle stesse dinamiche, Axe. Subiamo quotidianamente la tentazione di metterci al posto di Dio, essere uguali a Dio, essere autonomi da Dio. Col risultato (biblico anche questo) di ritrovarci nudi. Soli e nudi. Fragili, deboli, impauriti.
    opinione tua, che riguarda te, come i tuoi sentimenti nei confronti degli altri; quella è la casa che ti costruisci e in cui scegli di vivere;
    ti ringrazio dell'invito, ma non fa per me.
    c'� del lardo in Garfagnana

Uno che si mette al posto di Dio più di te credo sia ancora da trovare!

Astensionista L'avatar di nahui
    Lei si definisce "felice, libera e realizzata pienamente": all'anima!!!
    Te? Invidi quel modo di vivere? Hai rimpianti? Potendo tornare indietro non ti risposeresti? Sincera per favore.

Grazie.
    Ma Dark lo è felice, libera e realizzata pienamente, Cono. Non tutti ci realizziamo allo stesso modo.
    Io avrei solo fatto più esperienza di vita prima di sposarmi, ma non posso rimpiangere nulla di un percorso che mi ha portato mia figlia.
    Tu immagini un piccolo dio burocrate che spia le nostre vite dal buco della serratura e annota nel quadernetto. Sei più pagano di me.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Cono, ti vorrei rendere edotta del fatto che anche io, 40 di relazione di coppia e una figlia, torno a casa con l'emicrania e spesso parlo col muro, perché mio marito purtroppo è anche allergico ai gatti
    Dark quanto meno se l'è provocata con soddisfazione l'emicrania
    Mah, se stai a sentire Cono stai fresca.
    Io di emicrania soffro da quando sono bambina perché ereditaria. Idem l'insonnia, l'ho da sempre. Non c'entrano nulla con il mio stile di vita.
    Ma la gente parla a cazzo senza sapere nulla.
    E a casa stanchi la sera dopo una giornata di lavoro ci arriviamo tutti peraltro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Mi dici cosa hai festeggiato domenica per l'Immacolata? Se quel modello di Donna è "conservatore", te di cosa hai fatto memoria? Così, tanto per saperlo
    Solo occasione per andare a sciare o a fare shopping?

Se al contrario, quello che propini te (liberazione sessuale, lotta di genere, mani aperte a triangolo) è "progressista", saresti così gentile da rivelarmi qual è secondo te l'importanza esistenziale di quella festa? È lecito, per una donna che si proclama credente, guardare a Maria, alla Beata Vergine, come modello di vita o anche Lei fa parte del Medioevo?

Ti ringrazio.
    Cono, non siamo in religioni, qui si discute di altro, quante volte devo dirtelo?
    E l'8 dicembre, peraltro, io lavoravo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Ma Dark lo è felice, libera e realizzata pienamente, Cono. Non tutti ci realizziamo allo stesso modo.
    Io avrei solo fatto più esperienza di vita prima di sposarmi, ma non posso rimpiangere nulla di un percorso che mi ha portato mia figlia.
    Tu immagini un piccolo dio burocrate che spia le nostre vite dal buco della serratura e annota nel quadernetto. Sei più pagano di me.
    Ma veramente!!!

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quanto ti piace pronunciare certe parole; mi domando pèerché a 'sta pienezza tu non abbia apposto la maiuscola, gua'...

opinione tua, che riguarda te, come i tuoi sentimenti nei confronti degli altri; quella è la casa che ti costruisci e in cui scegli di vivere;
    ti ringrazio dell'invito, ma non fa per me.
    Siamo solo creature, Axe. Il Creatore è un altro. Se non capiamo questo, vivremo sempre succubi di una menzogna di fondo....

"Non è vero che morirete, anzi: sarete simili a Dio!"

Lo inventa Conogelato da Empoli che invece si muore? O è una REALTÀ, Axe? Possiamo controllare tutto della vita o ci sono cose più grandi di noi? Siamo simili a Dio come dice il Maligno o soggetti a debolezza, precarietà e fragilità?
    Delle due l'una: se Dio non fa per te, fa per te il Maligno. Obbedirai al Maligno. Vie di mezzo non ce ne sono.
    amate i vostri nemici

Immagino?!?! Da quando in qua Barbara la Bibbia e il Vangelo sono immaginazione? Devo essermi perso qualcosa....

"C'era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente. Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco. Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe. Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. Stando nell'inferno tra i tormenti, levò gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell'acqua la punta del dito e bagnarmi la lingua, perché questa fiamma mi tortura. Ma Abramo rispose: Figlio, ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro parimenti i suoi mali; ora invece lui è consolato e tu sei in mezzo ai tormenti. Per di più, tra noi e voi è stabilito un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi non possono, né di costì si può attraversare fino a noi. E quegli replicò: Allora, padre, ti prego di mandarlo a casa di mio padre, perché ho cinque fratelli. Li ammonisca, perché non vengano anch'essi in questo luogo di tormento. Ma Abramo rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno. Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi.". (Luca 16)

È stabilito un grande abisso fra quelli che in vita se la sono spassata e gli altri. Fra chi ha amato solo sé stesso/a e chi ha amato Dio e il Prossimo.
    Immaginazioni? Farneticazioni? Anche te avresti voluto "più vita"? Più sesso? Più avventure? Invidi addirittura una come Dark?
    Quante amare sorprese constateremo quel Giorno, sai. E per molti sarà ormai troppo tardi....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Cono, non siamo in religioni, qui si discute di altro, quante volte devo dirtelo?
    E l'8 dicembre, peraltro, io lavoravo.
    Era per farti notare l'incongruenza...
    Se tu propini un modello "aperto libero e progressista" di Donna, come mai quello arretrato conservatore e medioevale incarnato dall'Immacolata è ancora presente? Ti chiedevo (visto che ti definisci credente e che vai a Messa) quale messaggio veicola ancora secondo te la Beata Vergine Maria.

In due parole: esiste per te la Madonna? È un personaggio inventato? Un mito? Una leggenda?
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    ... La fine è vicina.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    ... La fine è vicina.
    Speriamo quanto prima…
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Mamma mia, gli è un periodo che si leha sempre co' i' buho torto!

Oh icché l'arà fatto poer omo?

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Siamo solo creature, Axe. Il Creatore è un altro. Se non capiamo questo, vivremo sempre succubi di una menzogna di fondo....

"Non è vero che morirete, anzi: sarete simili a Dio!"

Lo inventa Conogelato da Empoli che invece si muore? O è una REALTÀ, Axe? Possiamo controllare tutto della vita
    certo che no, ma questo non significa certo che:
    o ci sono cose più grandi di noi? Siamo simili a Dio come dice il Maligno o soggetti a debolezza, precarietà e fragilità?
    Delle due l'una: se Dio non fa per te, fa per te il Maligno. Obbedirai al Maligno. Vie di mezzo non ce ne sono.
    a) potrebbe non esserci qualcosa di intelligente, sensato e più grande, che è solo una tua opinione;

b) se io ragionassi come te, sulla base di valori religiosi diversi, non avrei alcuna difficoltà ad attribuirti "errore" o affiliazione al Maligno;

ma a me queste cose non interessano; la "verità" trascendente è un giochino per ignari o per gente che si crede molto furba, e che a volte riesce in effetti a persuadere e ingannare chi voglia farsi ingannare;

quando qualcuno scrive, quello che leggo è parecchio diverso da ciò che tu o altri credono di esprimere;
    io considero il sentimento di fondo di una persona; se quello è, non dico di felicità, ma almeno di una relativa serenità, pacificazione congruente coi principi e le idee enunciate, posso essere d'accordo o meno, ma tengo in considerazione quel pensiero;

un esempio qui ? per dirne solo una, Lady Hawke è una persona che comunica pace con se stessa, equilibrio; sia chiaro, non parlo di giudizi morali sui quali non mi permetterei mai, ma di relativa serenità esistenziale; cioè, il suo sistema di valori e comportamenti, facessero anche capo al fantasma Formaggino o al Qvelo di Guzzanti-santone, l'ha indirizzata a quell'equilibrio; poi, magari è segretamente una collaboratrice della 'ndrangheta, come quella suorina bresciana giunta agli onori della cronaca un paio di settimane fa

ma se vedo una persona irrisolta e sofferente che enuncia principi, esprime giudizi, si pronuncia facilmente sul merito del sacro e del profano, io vedo quella sofferenza, verso la quale posso anche provare una certa pietà; ma certamente devo desumere che quelle idee e giudizi siano una stampella per sopportare quella condizione; niente di male, eh... ma mi fa l'effetto di una di quelle persone che passano ore alle slot machines o comprano ossessivamente gratta e vinci frullandosi stipendio o pensione; capisco benissimo il fascino del gioco d'azzardo e un senso psicologico del tutto, ma se quella persona mi esorta a fare come lui, su di me non ha nessuna presa, anche se c'è pure tanta gente che finirà in quella trappola;

ora, il problema con troppe belle parole con la maiuscola che enunci è che il sentimento che comunichi non è quello di una persona cui quelle idee abbiano procurato pace ed equilibrio; non lo dico con l'intransigenza di un giudice, ma solo con lo sguardo del potenziale emulo: mi chiedo: ma io vorrei provare i sentimenti che traspaiono dai discorsi di Cono ?

la risposta è: no; e non è un no metafisico, dottrinario o intellettuale; è proprio una cosa di sentimento; non ti posso seguire perché non voglio provare i sentimenti che comunichi, non mi va di pensare e sentire come te - per esempio, nelle ramanzine che fai a Dark, solo per dirne una - anche se magari mi sbaglio, me ne pentirò e un giorno mi dirò: aveva ragione Cono; chissà, tutto può essere...
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato