Pagina 141 di 148 PrimaPrima ... 41 91 131 137 138 139 140 141 142 143 144 145 ... UltimaUltima
Risultati da 2,101 a 2,115 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Comunque, sottotraccia il discorso di Axe, se proprio non ho capito fischi per fiaschi, c'è un pensiero inconfessabile anche a noi stessi e cioè che la scelta di procreare in questo periodo sia assurdamente "antievoluzionistica"
    C'è anche una riduzione di QI medio, così per dire.
    non capisco che intendi per "anti-evoluzionista", ma certamente non pensavo a niente del genere;

se c'è qualcosa di eccentrico rispetto alla storia naturale è la medicalizzazione di massa, che effettivamente neutralizza alcuni meccanismi di selezione della specie; ma cosa sia in effetti utile non si sa; quanto vale Stephen Hawking ?

il QI misura la capacità di risolvere problemi per unità di tempo; in sostanza, l'attitudine a quei test; probabile che metodi di apprendimento diversi risultino in performance peggiori su test tarati su capacità cognitive di uno standard passato; ma per quantificare correttamente si dovrebbero contemplare capacità emergenti, magari derivate dall'uso intensivo di certe tecnologie.
    c'� del lardo in Garfagnana

Astensionista L'avatar di nahui
    No, io penso proprio - e senza vergogna - che è un peccato che si riproducano di meno le persone più progressiste e sensibili a tematiche , per esempio, ambientali mentre i conservatori sfornano eserciti di probabili futuri conservatori. Mi dispiace di averti coinvolto in questo bieco e razzista pensiero da superuoma
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Non è detto che la progenie di un conservatore segua in toto le idee in cui cresce, come del resto vale il contrario.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

No, io penso proprio - e senza vergogna - che è un peccato che si riproducano di meno le persone più progressiste e sensibili a tematiche , per esempio, ambientali mentre i conservatori sfornano eserciti di probabili futuri conservatori. Mi dispiace di averti coinvolto in questo bieco e razzista pensiero da superuoma
    il fatto è che poi la natura si riprende i suoi spazi e l'umanità stessa si regola, per vie traverse e funzionali;

quello che intendevo è solo che il modulo patriarcale in effetti resta molto efficiente e non è un caso che duri da millenni; perciò, le pari opportunità andrebbero perseguite secondo strategie adeguate alle circostanze, sotto tanti profili.

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Certo, ci sono purtroppo le donne contro altre donne, le mogli dei comandanti che vessano le ancelle e quelle messe a controllo, un pò come le donne guardie naziste.
    Bah, io credo invece che il senso sia più complesso.
    Queste donne sono molto di più del parallelismo con le dittature tout court.
    Guardando la serie ti accorgerai che ad ognuna di esse è stato sottratto qualcosa, non solo il figlio deputato ad essere cresciuto da altri. Ed è questa privazione reiterata diverse volte ad averle fatte diventare ciò che sono.
    Oltre al fatto, di cui sono per conto mio convinta, che il matriarcato non sia, in termini di prevalenza di una eventuale figliolanza maschile, diverso dal patriarcato.
    Da un lato perché ciò che presuppone una discendenza equivale all' esercizio di un potere, dall' altro perché, presso molte culture e mentalità, il figliare è in sé esercizio di potere.
    Nel romanzo, nella serie, questo potere viene tolto per essere dato a coppie - che non sempre sono davvero sterili (scusa lo spoiler) - la cui unica qualità è possedere un potere di cui non sanno cosa fare perché senza prole.
    G. Deleuze

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    le promesse tue sono come quelle di Lesbia, scritte sulla sabbia

la Chiesa non ha paura delle donne, così, in generale; ma la clientela di tante chiese, per primi gli islamici, poi i cattolici e la parte reazionaria degli evangelici, teme il desiderio di auto-determinarsi delle donne e non accettare quei ruoli carismatici;

se io avessi un figlio medico e la pensassi come te, potrei dire che è inopportuno che tua figlia gli faccia concorrenza, e che dovrebbe starsene a casa con tanti figli; invece quella magari è più brava di tanti uomini e giustamente non si fa dire da nessuno quale sia il suo posto, per fortuna.
    Allora lo compri o no il libro?

Il genio femminile non ha luogo, Axe. Possiamo trovarlo ovunque, come ti dicevo ieri. In ogni ambito della vita civile. A casa come nel lavoro, nelle arti e nelle lettere, nello sport e nella medicina, nei conventi e nei consigli di amministrazione....
    Nessuna competizione: ma un camminare insieme! Uomini e Donne non sono competitors....non sono nemici: ma compagni di viaggio!
    Dobbiamo riscoprire questo.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mi sono divertita a vivere la mia sessualità liberamente, a stare bene con me stessa, e pure con gli altri. Ho avuto degli amanti che poi sono diventati amici e con cui sono rimasta in ottimi rapporti. E soprattutto, senza pontificare sulle scelte sessuali altrui
    Si, ma con quali risultati? L'albero si riconosce sempre dai frutti....
    Ci fai partecipi quotidianamente delle tue emicranie, del fatto che non dormi, che arrivi la sera a casa e sei distrutta dai tuoi centoquarantasette impegni giornalieri e che ti sfoghi parlando col gatto.
    Vuoi continuare così? Liberissima!

La verità è che non vai alla radice del problema: il Signore ti indica delle cose precise, come le indico' a Eva. Ma te, come lei, preferisci ascoltare il Maligno...

"Ma che Dio e Dio! Fa' di testa tua, mangia del frutto dell'albero e sarai simile a Lui. Saprai te, da sola, cosa è bene e cosa è male...."
    amate i vostri nemici

Tranquilla, è lo stesso effetto che fa a tutti noi. Però è bello sapere che è la minoranza a pensarla così, se il nostro forum può essere un campione rappresentativo di società-
    Lo è! A tutti gli effetti, amici ed amiche: la società ha eliminato Dio dal vivere civile. Fino al punto che coloro che ancora osano solamente nominarLo....sono visti come alieni, come extraterrestri, bene che vada come nostalgici del medioevo.

"Sarete odiati da tutti a causa del mio nome, ma tutto ciò dovrà accadere...."
    amate i vostri nemici

Se uno dovesse misurare le proprie battaglie sulle possibilità di successo nell'immediato, non inizierebbero neppure.
    Le rivoluzioni culturali possono richiedere l'impegno di intere generazioni. Ma da qualche parte bisogna pur cominciare. Si inizia sempre dai piccoli numeri.
    Che poi io non credo che i figli dei vari Cono resteranno conservatori a lungo. I giovani sono molto più svegli di noi, ho fiducia nelle nuove generazioni (se escludiamo i modelli che ci propinano i social network).
    Mi dici cosa hai festeggiato domenica per l'Immacolata? Se quel modello di Donna è "conservatore", te di cosa hai fatto memoria? Così, tanto per saperlo
    Solo occasione per andare a sciare o a fare shopping?

Se al contrario, quello che propini te (liberazione sessuale, lotta di genere, mani aperte a triangolo) è "progressista", saresti così gentile da rivelarmi qual è secondo te l'importanza esistenziale di quella festa? È lecito, per una donna che si proclama credente, guardare a Maria, alla Beata Vergine, come modello di vita o anche Lei fa parte del Medioevo?

Ti ringrazio.
    amate i vostri nemici

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Si, ma con quali risultati? L'albero si riconosce sempre dai frutti....
    Ci fai partecipi quotidianamente delle tue emicranie, del fatto che non dormi, che arrivi la sera a casa e sei distrutta dai tuoi centoquarantasette impegni giornalieri e che ti sfoghi parlando col gatto.
    Vuoi continuare così? Liberissima!

La verità è che non vai alla radice del problema: il Signore ti indica delle cose precise, come le indico' a Eva. Ma te, come lei, preferisci ascoltare il Maligno...

"Ma che Dio e Dio! Fa' di testa tua, mangia del frutto dell'albero e sarai simile a Lui. Saprai te, da sola, cosa è bene e cosa è male...."
    Cono, ti vorrei rendere edotta del fatto che anche io, 40 di relazione di coppia e una figlia, torno a casa con l'emicrania e spesso parlo col muro, perché mio marito purtroppo è anche allergico ai gatti
    Dark quanto meno se l'è provocata con soddisfazione l'emicrania
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Il genio femminile non ha luogo, Axe. Possiamo trovarlo ovunque, come ti dicevo ieri. In ogni ambito della vita civile. A casa come nel lavoro, nelle arti e nelle lettere, nello sport e nella medicina, nei conventi e nei consigli di amministrazione....
    guarda che la destra non sappia cosa fa la sinistra non è un'esortazione a mistificare col prossimo, eh...

se è vero quel che dici qui sopra, non ha alcun senso attribuire carismi per genere, cioè l'opposto della tua frase;

che angoscia leggere questo nominare invano, associare l'immagine della pietà al giudizio impietoso di chi si crede portavoce...
    ma non te ne faccio una colpa, eh...

Opinionista L'avatar di Vega
    Lo è! A tutti gli effetti, amici ed amiche: la società ha eliminato Dio dal vivere civile. Fino al punto che coloro che ancora osano solamente nominarLo....sono visti come alieni, come extraterrestri, bene che vada come nostalgici del medioevo.

"Sarete odiati da tutti a causa del mio nome, ma tutto ciò dovrà accadere...."
    Detto sinceramente, ti sta dando di barta il cervello o hai aperto le cateratte della presa di culo?
    Perché ultimamente sei caricato a molla e sembri anche finto nel tuo esagerare con l'atteggiamento da inquisitore, un copione da teatrino con te che fai la, macchietta del bigotto stereotipato.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Meno male che non andrò mai in pensione.
    G. Deleuze

Cono, ti vorrei rendere edotta del fatto che anche io, 40 di relazione di coppia e una figlia, torno a casa con l'emicrania e spesso parlo col muro, perché mio marito purtroppo è anche allergico ai gatti
    Dark quanto meno se l'è provocata con soddisfazione l'emicrania
    Lei si definisce "felice, libera e realizzata pienamente": all'anima!!!
    Te? Invidi quel modo di vivere? Hai rimpianti? Potendo tornare indietro non ti risposeresti? Sincera per favore.

Grazie.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    guarda che la destra non sappia cosa fa la sinistra non è un'esortazione a mistificare col prossimo, eh...

se è vero quel che dici qui sopra, non ha alcun senso attribuire carismi per genere, cioè l'opposto della tua frase;

che angoscia leggere questo nominare invano, associare l'immagine della pietà al giudizio impietoso di chi si crede portavoce...
    ma non te ne faccio una colpa, eh...
    Invano? Guarda che Adamo ed Eva siamo io e te: in pienezza!!!
    Rispondiamo alle stesse dinamiche, Axe. Subiamo quotidianamente la tentazione di metterci al posto di Dio, essere uguali a Dio, essere autonomi da Dio. Col risultato (biblico anche questo) di ritrovarci nudi. Soli e nudi. Fragili, deboli, impauriti.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato