“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Mia nonna, donna devota e super religiosa, rimase vedova a 76 anni. Da allora non ne volle più sapere di avere un uomo nella propria vita. Iniziò a viaggiare, girò mezzo mondo, capì come godersi la vita. Il marito ovviamente la ingabbiava, non la lasciava "volare", come del resto facevano la maggior parte degli uomini di un tempo. Ma lei è sempre stata una ribelle.
Quando le richiedevano per quale motivo non si fosse risposata (è sempre stata una bellissima donna, anche da anziana) lei rispondeva: "Ma scherzi? Neanche morta! Mai più uomini! E se tornassi indietro, cento amanti e nessun marito!".
Era una donna saggia, mia nonna. Devota, molto religiosa, ma saggia.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
con l'Aladino della lampada questi uomini resterebbero fregati: se dici "senso dell'umorismo", intelligenza e personalità sono necessariamente incluse;
bellezza e un bel corpo più o meno sono la stessa cosa; ma, se un uomo non è un decorticato cerebrale attaccato a feticci, la bellezza in qualsiasi donna che è messa nelle condizioni di essere a suo agio la trova;
mi dirai che è difficile e impegnativo contribuire a quell'agio, se le storture caratteriali e nevrosi che abbiamo tutti non sono compatibili; ma già se ride molto con te è probabile che si senta a suo agio, e questo la farà diventare bella;
poi, più che la bellezza contano gli odori, la chimica; se metto in fila una dozzina di partner reali o desiderate che mi sono trovato di fronte, nessuna era priva di attrattiva, la classifica dell'attrazione non corrisponde certamente agli stereotipi di bellezza;
perciò, con due desideri uno se la cava, e si tiene il terzo per cose più importanti
c'� del lardo in Garfagnana
La bellezza sta nella personalità di una persona.
Bambol utente of the decade
In quell'ordine??
mumble mumble
Perché non coincidono
1.Sesso.
2.Servizi di base-cibo, pulizia, cure materne ecc..
3.Essere amati e considerati il numero uno.
4.Momenti solitari senza interruzioni.
Gli uomini filtrano tutto quello che dicono e pensano attraverso questi quattro bisogni.
1 sesso e personalità
per fare sesso spesso mi indosso dei baffi alla Groucho Marx (seriamente questa è l'accoppiata più azzeccata)
2 Servizi di base-cibo, pulizia, cure materne ecc.. - bellezza
insomma vuoi mica avere una sciattona che ti pulisce casa, una brava e bella colf alla "brava giovanna braaavaaa"
3 .Essere amati e considerati il numero uno - intelligenza
ecco... mi astengo dal commentare, non sono psicologa, psichiatra, psicanalista
4.Momenti solitari senza interruzioni.- senso dell'umorismo
che sarebbe come a dire, ridi pure bellezza ma per i cazzi tuoi
5. ... - un bel corpo
manca un riferimento ma genericamente non penso che le donne cerchino un brutto corpo, magari non si soffermano ma non vanno proprio cercandolo intenzionalmente
Senso del rumorismo: non pensare di avere via libera con le arie intestinali, lui ha la precedenza;
Intelligenza nel comprendere che Lui va compreso perché anche un uomo ha i suoi cicli;
Rispetto per i suoi momenti solitari, quali che siano le attività che svolge in solitaria;
Cure materne, pulizie, momenti di bellezza della cucina lucida: se il Lui in questione cucina, ovviamente non laverà, così come insegnato da mammà;
Sesso e personalità: nel senso che bisogna che Lui si senta oggetto ma anche soggetto, non sottinteso;
Un bel corpo: fondamentale cercare di avvicinarsi ai suoi sogni erotici, soprattutto dal momento che durante e dopo si riaddormenta;
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Donna molto intelligente e saggia, la sua vita in compagnia di un uomo l'aveva già vissuta, poi ha trovato altri interessi.
La bellezza è qualcosa di soggettivo, può benissimo essere che quello che è bello per qualcuno può non esserlo per qualcun altro e comunque l'attrazione per una persona non corrisponde per forza ai classici canoni di bellezza, anche se penso che una donna che ha un bel fisico non fatica a trovare qualcuno che la desidera. Ma poi come dici anche tu entrano in gioco altri fattori come la chimica.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio