Pagina 51 di 142 PrimaPrima ... 41 47 48 49 50 51 52 53 54 55 61 101 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 2123

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Per fortuna non ne so niente

Spero solo che Axe mi elogi
    Ultima modifica di Bauxite; 23-10-2024 alle 15:19
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E quindi? Gli attuali rapporti uomo/donna vanno benissimo così? Non sono conflittuali, non generano incomprensione e solitudine? Sbagliano ONU, Chiesa e OMS a parlare di vera e propria emergenza?

PresaDiretta, in onda domenica 20 ottobre alle 20.35 su Rai3, si è occupata nella sua ultima puntata della solitudine, un fenomeno definito dall’Oms come “un problema di salute pubblica globale”. Un viaggio tra Italia, Giappone e Gran Bretagna per capire come è cambiato il nostro modo di vivere, di lavorare, di abitare gli spazi nelle grandi città. Per capire perché da soli ci si ammala di più e il mondo ci appare più ostile. Qual è l’impatto economico, sociale, sanitario della solitudine sulla nostra società?
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...video/7737324/

Puoi rivederti la puntata su Raiplay. Qualcosa bisogna fare, Axe. Uomo e donna sono fatti per incontrarsi. Per vivere insieme.
    Anche uomo e uomo, e donna e donna .
    Ho visto la puntata che citi di presa diretta, anche se non sono riuscita a seguire tutto ora me lo rivedo registrato.
    Guarda Cono che la "solitudine" protagonista della puntata non riguarda solo le relazioni uomo/donna ma comprende un aspetto più ampio della solitudine, relazioni tra uomini e donne ma anche quella delle persone anziane, come il caso Giapponese di una donna vedova e che ha perso anche l'unico figlio, morta in totale solitudine in casa, perchè si è isolata dal mondo e il mondo non si è accorto che lei aveva bisogno di aiuto. Della serie che puoi anche camminare in mezzo alla strada, in mezzo a tanta gente ed essere invisibile, essere sola o solo. E per combattere questa solitudine in Giappone sono nate aziende che creano robot per fare compagnia agli anziani, al posto degli animali.
    Anziani che restano soli, anziani in case di riposo.
    Anziani che commettono reati per andare in carcere per non restare soli a casa, per essere in compagnia.
    Il Giappone pare abbia una popolazione vecchia e poche coppie che si sposano per formarsi una famiglia ma l' inchiesta prosegue anche con esempi di vita nelle grandi città giapponesi, dove le persone sono persone stanche troppo stanche per relazionionarsi con altri esseri umani perchè lavorano troppo, vivono praticamente sul posto di lavoro, manco tornano a casa a dormire perchè spesso hanno due ore di viaggio per rientrare a casa, la gente mangia da sola senza guardarsi, negli uffici le luci accese fino a tarda notte, in città ci sono i capsule hotel per dormire finito il lavoro.
    Il Giappone è il paese dove le persone dormono meno di tutti perchè lavorano troppo e i suicidi sono alta percentuale.
    E pure noi qui stiamo andando nella stessa direzione.
    Famiglie monocomponente e si muore in solitudine, perchè spesso gli anziani si isolano dalla società e perdono pure i contatti con fratelli, nipoti, parenti, e legami rotti, che si arriva a rifiutare.
    Quindi la solitudine non è solo un problema di relazioni uomo /donna.
    Sono i ritmi di vita che abbiamo spesso nelle grandi città a ostacolare le relazioni umane, umane eh, non solo relazioni tra un uomo e una donna.
    Un fenomeno molto complesso che riguarda la società moderna.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Anche i discorsi ripetitivi, i copia-incolla dialogici, le erezioni intellettualistiche e le prediche sono un ostacolo alla comunicazione e un dolcissimo invito alla resa incondizionata alla solitudine.
    G. Deleuze

Ognuno sceglie per sé stesso.
    Pare comunque che la solitudine e l'isolamento sociale accorcino la vita.
    Confucio

Solitudine non è essere isolati socialmente.
    G. Deleuze

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Il programma vale la pena di essere visto.

La solitudine è soggettiva, uno stato emotivo, l'isolamento sociale è non avere una rete di contatti, credo, comunque sia nel programma la solitudine viene vista come qualcosa di negativo, una sofferenza.
    Vivere da soli non significa provare solitudine, magari ci sarà qualcuno che ci starà bene, ma per vivere più a lungo e star bene in salute occorrerebbe avere buone relazioni sociali, non lo dico io.
    Confucio

La "Legge di Natura" é quella che é. Per "ottemperare alla Legge", l'umanità é attrezzata con l'inteliggggienza e "la socialità" (che non é sinonimo di "socievolezza").
    Quindi, gli umani (quale ne sia il genere) devono farsene una ragione.
    Se la va, bene. Se no, ciccia.
    "Splendori e Destini dell'Umanità", in tre righe. Scarse.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Spero solo che Axe mi elogi
    spe' che sento la fiscalista, se posso detrarlo
    c'� del lardo in Garfagnana

aiuta, pero'

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    spe' che sento la fiscalista, se posso detrarlo
    Con le nuove direttive no!
    G. Deleuze

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    aiuta, pero'
    A fare che?
    G. Deleuze

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    ma che se ne fa una donna di un uomo-carta-velina (sinonimo di senza spessore ancora non meglio qualificato)

Ma quale conquistare? Nemmeno si alza la mattina dal letto se la prospettiva è un uomo-carta-velina,

ps uomo-carta-velina non so bene cosa significhi, ma non è un buon affare, sicuro!
    Il discorso di Cono è assurdo perché se esistono gli uomini di carta velina, di poco spessore e affidabilità, è bene che stiano da una parte e quindi non si capisce il motivo per cui la donna, aggressiva dice lui, che li fa scappare, dovrebbe fare in modo di tenerseli vicini. Mah...misteri...
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io la metterei in questo modo , ma chi vi vuole , fatevi un bel vibratore on off e non scassate la minchia
    ps. suggerisco un'arma micidiale che si chiama dolcezza
    Mi fai venire in mente che fra le caratteristiche che piacciono e attraggono di più ce ne sono diverse e con delle differenze fra uomo e donna.
    L'uomo gradisce dolcezza e gentilezza, grazia, femminilità, simpatia, sensualità per dirne alcune, un pò dopo quindi arriva l'intelligenza. Le donne dolcezza, gentilezza, intelligenza, non sciocco, lato economico, simpatia, altezza-occhi-spalle ecc...
    Se sulla dolcezza e gentilezza sembra che partiamo dallo stesso punto, l'intelligenza segna un certo divario fra le caratteristiche apprezzate.
    Chiaramente il fatto di non essere aggressivi, gentili è quasi ovvio visto che dobbiamo relazionarci e riprodurci e non farci la guerra. Il lato economico torna sempre a boomerang perché dentro ancora abbiamo quella spinta istintiva al maschio che deve provvedere ed il fisico in un certo modo garantirebbe salute e forza, protezione.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

A fare che?
    La solitudine aiuta a essere isolati ed essere isolati aiuta la solitudine
    o no?

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    perché parli di fallimento, andata male, allora ? non è che ti voglio provocare, eh... ma se facciamo gli ipocriti su queste cose non si capisce un caxxo e ci si parla solo addosso;
    qui il fatto è che in parte tu hai consapevolmente dismesso alcune cose da "famiglia tradizionale"; però il tuo immaginario resta . come quello di tutti noi, beninteso - modellato su quel paradigma; niente di male in sé; il guaio è che se il meccanismo si ingrippa uno dei due, o entrambi, fa la fine della rana bollita, o dell'accumulatore seriale di rancori, tipo quelli sepolti in casa dalla roba che non buttano via

che una relazione finisca, ci sta; ma che ti volti indietro e dici che doveva finire 10 anni prima significa che ti è mancato uno strumento di misurazione; capisco tutto, che quando ci sei dentro è difficile, ecc... mi ci son trovato pure io e ho fatto le cazzate di tutti;

uno può pure non vedere se stesso, ma l'altro lo vede, o dovrebbe.
    Ma proprio no. Mai avuto l'immaginario della famiglia tradizionale. Per me la persona con cui sto è sempre stata qualcuno che mi camminare accanto, mentre faccio la mia vita. E viceversa ovviamente.
    Ma se le cose vanno male, uno dei due si comporta male, manca di rispetto all'altro, lo piglia per il culo, ecc, ecc, ovvio che parli di fallimento.
    Se poi sei come la mia amica che a tutt'oggi vive ancora con l'ex marito, si vogliono un sacco di bene e sono piu uniti ora che sono separati di prima, allora si, quella è una relazione finita ma non fallita. E lì si, ci sta che il tuo ex potresti pure consigliarlo ad altri. Ma negli altri casi, anche no.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato