Pagina 53 di 142 PrimaPrima ... 3 43 49 50 51 52 53 54 55 56 57 63 103 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 2123

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Appunto. Tutto vero quel che scrivi. Puntata che è stata un vero pugno nello stomaco. Ma il dramma grosso che ci sovrasta Lady, è rispondere a questa domanda: ci va bene così? Vivere così? Alienati, correndo come pazzi per accumulare denaro, per la carriera, per il prestigio.... è questa la vita? Il senso della vita? Non è forse quel che scrive Kanyu? Amare ed essere amati? Questo stiamo perdendo, amici ed amiche: il senso della vita.
    Ma chi sta dicendo che alla maggioranza delle persone va bene così!
    A me piacerebbe che tu vivessi qui, Milano ed interland milanese per capire come vanno realmente le cose.
    No che non va bene così!
    E riguardo agli anziani soli, che soffrono di solitudine si cerca di fare qualcosa, intanto a partire dall' inchiesta che, se ti sei guardato, porta a conoscenza del problema e si cercano soluzioni.

Ti è già stato ripetuto un sacco di volte che non è che tutti inseguono la carriera ed i soldi ma è spesso un'imposizione, una costrizione, si è obbligati dal contesto sociale in cui si vive, prova te ad andare dal datore di lavoro e dirgli: "no scusa lavoro troppo, non voglio fare straordinari e neanche un'ora in più quando richiesti" e poi vedi se ti risponde: "Ciccio se non ti sta bene la porta è quella!".

Giusto un paio di giorni fa ho incontrato una conoscente dipendente Electrolux e mi ha raccontato delle difficoltà lavorative, della cassa integrazione per coprire le ore mancanti che sta per finire, dei licenziamenti di questi anni e le buone uscite date dall'azienda in accordo con i sindacati pur di "sbarazzarsi" di esuberi perchè sembrerebbe che la famosa grossa azienda continua ad essere in crisi, mi ha parlato degli accordi di solidarietà,di stipendi abbassati....insomma la difficoltà di vivere e lavorare in certi contesti e ambienti di vita.
    E poi vedo i miei figli, uno lavora in un supermercato della grande distribuzione, un solo giorno di riposo alla settimana che spesso non coincide con quello della compagna e non sempre lo stesso giorno. Devi lavorare e lavorare, a volte per mancanza di personale coprire ore in più se vuoi portare a casa uno stipendio per VIVERE, non per accumulare risparmi devi adattarti altrimenti che fai, la porta è quella....vai a rubare?

Te sei fissato con sta carriera! O accumulatori di denaro!
    Ma te sai quanto costa vivere qui tra affitti o mutui?
    Che mica tutti saranno fortunati (probabilmente come te) che avrai avuto già casa, o prendono stipendi stratosferici da dirigenti.

Che poi il sistema sia sbagliato lo sappiamo tutti, lo vedo, lo tocco con mano, qua trovi facilmente lavoro nei grandi centri commerciali, come commessi o nella ristorazione aperti dentro il complesso commerciale, dalla mattina alla sera tardi fino alle 22 , con contratti spesso a termine per i giovani, oppure stagisti.
    Certo lavorano su turni che spesso ti cambiano al volo, e chi invece è impiegato oggi, nonostante sia finito il lockdown e pandemia, spesso e volentieri continua a lavorare in smart working, da casa, davanti ad uno schermo, che relazioni sociali vuoi creare? Spesso per più di 8 ore, perché non c'è orario quando devi finire un lavoro ci sono colleghi ma anche clienti o il capo che ti rompono il bip con mail urgenti anche il venerdì sera pur sapendo che è fuori orario.

Scusate l'OT ma quando ci vuole ci vuole.

Scusa eh Cono ma nessuno sta dicendo che questo sia un bel vivere, che sia un modello di vita da seguire ma a livello pratico oltre i bla bla bla per dar fiato alla dentiera (anche la mia) e gli sfoghi come il mio, che si fa?
    Dai tu cosa proponi di fare? A livello pratico non a solite chiacchiere e citazioni.
    Come pensi di cambiare questo mondo che corre corre e disumanizza le persone, che le spinge a rinchiudersi spesso dentro a grossi centri commerciali dove c'è tutto tranne relazioni umane, che le stanca a tal punto affinché le persone giovani ed anziane non si isolino, o soffrano di solitudine?
    Incrociamo tutti le braccia bloccando tutto?
    Già quando i mezzi di trasporto scioperano ogni 3x2 c'è un sacco di gente inferocita che deve recarsi al lavoro con i mezzi, che c'è l'ha contro gli scioperanti, chi organizza e il pessimo servizio trasporti.

Hai la bacchetta magica?
    Risolvi tu allora, cambialo tu il mondo, ma smettila di giudicare incolpando come unico male e colpa i soldi e le carriere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che certe cose le percepisci subito. Fosse così facile!
    Certe cose le capisci solo col tempo. Anche perché appunto si cambia e certe dinamiche non ci sono all'inizio, ma emergono solo anni dopo.
    dipende da quanto osservi negli altri, e da quanto sei abituata a farlo con te stessa, dall'esperienza;

che poi non sia facile intervenire su se stessi in corso d'opera, è tutt'altra cosa e ti do ragione; il più delle volte si finisce come la rana bollita

Per quanto riguarda la mia relazione, non è che se non hai una coppia aperta vuol dire che segui un modello tradizionale. Io la coppia aperta non la contemplerò mai, ma non per questioni culturali, ma caratteriali. Sono gelosa e possessiva, e col cavolo che condivido
    ok, nemmeno io sono per la coppia aperta; però questo è tradizionale, pure se decidessi per una convivenza senza figli; cioè, il "pacchetto valori" è lo stesso del matrimonio di Cono, sottratta l'indissolubilità e la propensione a figliare; dove sta la differenza ?

Ripeto, non è un problema culturale, ma caratteriale. Così come evito gli uomini impegnati, e non perché eticamente scorretto, ma perché non voglio ferire nessuno e so cosa significhi stare dall'altra parte.
    scusa, ma non è esattamente una valutazione etica questa ?
    Tu probabilmente non sei un tipo geloso e non hai problemi a condividere. Buon per te, ma non tirare fuori questioni culturali, che non è questo il problema. Almeno, non per me.
    geloso no, perché mi credo l'uomo più figo dell'universo ma non è che sta cosa della condivisione mi attragga particolarmente: mi è capitato spesso, e non per scelta; in un paio di casi era più interessante perché era proprio una postura culturale della tipa, quindi c'era un po' la curiosità di settarsi in quel modo, oltre ad alcuni benefits in termini di disinvoltura

come nel caso del paragone tra il modo di accudire papà mio e di mio fratello cui ho accennato ieri, per me la linea di discrimine tra le situazioni è la misura in cui le cose che fai - o che ti puoi raccontare in un costrutto credibile, a voler essere cinici - sono belle, arricchiscono il mondo di bellezza, fiducia, desiderio, ispirano;

poi, guarda che le coppie - a diversa intensità nevrotica, spesso buona, funzionale - rientrano sempre in quei due o tre tipi di legame, simbiotico-dipendente, o competitivo; se tu le osservi conoscendo gli schemi, in pochissimo tempo ti rendi conto come funzionano e come evolvono; e se hai sviluppato una sufficiente conoscenza di te stessa capisci pure in che storia ti stai ficcando quando conosci qualcuno di nuovo, se c'è grip profondo oppure no, e il perché;

certo che a volte si è talmente concentrati su se stessi da perdere molta capacità di osservazione, perché l'apposita app è silenziata
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Risolvi tu allora, cambialo tu il mondo, ma smettila di giudicare incolpando come unico male e colpa i soldi e le carriere.
    Non puo': il MaestroGiudice (catechista e consigliere)" ha scritto: "...noi siamo una matita nella Sua mano..."

Astensionista L'avatar di nahui
    Ma ad analizzare tutti i sentimenti e le dinamiche di una coppia in modo così cerebrale, non vi si ammoscia ?
    No, seriamente, da quando lo faccio mi sembra tutto brutto, e grigio. Stavo meglio nella mia ignoranza.
    Io che ho incoraggiato a studiare il mio ladro di spinterogeni lo volevo manipolare ? O volevo che si realizzasse per costruire la nostra famiglia ? Stare con lui non ha influenzato anche il mio percorso di vita, scelte professionali, trasferimenti, ecc. ? Succede, se si sta insieme più di sei mesi, è una cosa reciproca, e non è una "manipolazione", spesso il meno studioso si impegna per essere all'altezza dell'altro, e si cresce entrambi. Credo che tutti abbiate provato da innamorati quell'energia creatrice che porta fuori il meglio di noi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non puo': il MaestroGiudice (catechista e consigliere)" ha scritto: "...noi siamo una matita nella Sua mano..."
    Allora se noi siamo la matita nella mano di Dio, tutto ciò che ci accade e che accade al mondo è lui che lo vuole, che lo disegna, ci dobbiamo rassegnare.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma ad analizzare tutti i sentimenti e le dinamiche di una coppia in modo così cerebrale, non vi si ammoscia ?
    No, seriamente, da quando lo faccio mi sembra tutto brutto, e grigio. Stavo meglio nella mia ignoranza.
    Io che ho incoraggiato a studiare il mio ladro di spinterogeni lo volevo manipolare ? O volevo che si realizzasse per costruire la nostra famiglia ? Stare con lui non ha influenzato anche il mio percorso di vita, scelte professionali, trasferimenti, ecc. ? Succede, se si sta insieme più di sei mesi, è una cosa reciproca, e non è una "manipolazione", spesso il meno studioso si impegna per essere all'altezza dell'altro, e si cresce entrambi. Credo che tutti abbiate provato da innamorati quell'energia creatrice che porta fuori il meglio di noi.

Concordo con te, si cresce entrambi, o almeno si dovrebbe.
    Confucio

L'avatar di dietrologo
    Tutta colpa della razionalità , ma credo sia una conseguenza del ragionamento da forum...se non si capisce quel che scrivo mi capisco io

mica è un compitino, eh... è la stessa cosa di analizzare una dinamica stradale quando ti avvicini ad un semaforo e sai che c'è quello che passerà col rosso, l'altro che cambierà corsia, vedi i pedoni e la propensione a scattare o ad indugiare;

guarda che il punto non è quella manipolazione - che infatti ho descritto come buona; peraltro, io ne ho sempre fatto uno dei miei punti di forza

la questione si pone quando il soggetto manipolato si sente individuato poiché manipolabile, cioè con un basso potere di accoppiamento e autostima, che è un presupposto di svalutazione;
    il mio amico non piaceva alle ragazze, e in quel percorso di manipolazione si è sentito cooptato "a tiepido", quindi tutta la fresca si è inscritta in quella mancanza, che è rimasta, perché quello non ha mai vissuto davvero un rapporto scevro di altro, con quella gratificazione;

il rancore dipende proprio dal fatto che nell'inevitabile successivo assestamento di potere tra i due è rimasto quel bug - il più delle volte reciproco, magari compensato da profili patrimoniali - col sottinteso del mi hai scelto perché sono sfigato, brutto, povero, e pensavi che per questo mi avresti potuto controllare e sarei stato bòno e rassegnato;

è una cosa diversissima dai due giovani innamorati che prima si sono presi perché erano il non-plus-ultra, come è cosa buona e giusta, e solo dopo hanno fatto progetti l'uno sull'altra, perché l'imprinting della gratificazione da innamorati funziona comunque e regge tutto.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

poi, guarda che le coppie - a diversa intensità nevrotica, spesso buona, funzionale - rientrano sempre in quei due o tre tipi di legame, simbiotico-dipendente, o competitivo; se tu le osservi conoscendo gli schemi, in pochissimo tempo ti rendi conto come funzionano e come evolvono; e se hai sviluppato una sufficiente conoscenza di te stessa capisci pure in che storia ti stai ficcando quando conosci qualcuno di nuovo, se c'è grip profondo oppure no, e il perché;
    Non è così semplice sai? Si è sempre e comunque in due.
    Tu puoi pure pensare di aver trovato una persona con cui hai un grip profondo, e notare che da come siete entrambi c'è una grandissima compatibilità, un'intesa fisica e mentale e tutte quelle belle cose, ma poi le cose non vanno a buon fine comunque.
    Sono sempre situazioni in cui ci sono mille componenti psicologiche da considerare. E pure l'eventuale stronzaggine di certi soggetti.

Per il resto, non è vero che solo perché non vuoi avere legami multipli significa che segui la "linea tradizionale". Un conto è fare certe scelte per cultura, un conto è non sopportare di condividere. Che è una cosa caratteriale. Non dico sia giusta o sbagliata, solo che è una componente del carattere.
    E non voler ferire qualcun altro non ha nulla a che vedere con l'etica, ma solo con l'empatia. Se hai provato certi dolori, non vuoi che li provi qualcun altro, molto semplicemente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Si, che poi uno pensa che analizzando gli errori del passato eviterà di commetterli di nuovo. Cosa peraltro vera, eh. Il problema è che poi se ne commettono comunque altri.
    Io sono molto creativa, nei miei errori di valutazione
    La cosa positiva è che almeno ora ho imparato a stoppare sul nascere le cose problematiche.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Non è così semplice sai? Si è sempre e comunque in due.
    Tu puoi pure pensare di aver trovato una persona con cui hai un grip profondo, e notare che da come siete entrambi c'è una grandissima compatibilità, un'intesa fisica e mentale e tutte quelle belle cose, ma poi le cose non vanno a buon fine comunque.
    non saprei dire di cose così personali e imponderabili;

io ho solo riportato una nozione psicologica nota per cui tendono a cementarsi legami in alcune forme tipiche;
    poi, per me buon fine non esiste; tu hai scritto che sì, la relazione non deve avere finalità.... ma poi sta cosa del buon fine rientra dalla finestra;

credo che se riesci a convivere più di sei mesi in un appartamento, magari con un bagno solo e senza tirarti i piatti, quello è un partner ideale scherzo, ma seriamente; ideale nel senso di compatibile in termini di complementarità di certe cose;

poi può succedere di tutto, ma quel tutto è già iscritto nella situazione; solo che non si vede, o non lo vede chi è disattento o imprudente; io difficilmente mi lamento delle mie ex, proprio perché a istinto so che quando poi ho incontrato problemi erano tutte cose di cui avrei dovuto tener conto e che ho deliberatamente scelto di porre in secondo piano;

Per il resto, non è vero che solo perché non vuoi avere legami multipli significa che segui la "linea tradizionale"
    tradizionale non è più il matrimonio con figli, ma la monogamia fedele, con tutto l'apparato pattizio e psicologico annesso; non è che fa notizia, o discutere, come una cosa sovversiva; peraltro. pare il costume di tutti i leader conservatori, quindi...

E non voler ferire qualcun altro non ha nulla a che vedere con l'etica, ma solo con l'empatia. Se hai provato certi dolori, non vuoi che li provi qualcun altro, molto semplicemente.
    se non vuoi, è perché non ritieni "giusto" fare ad altri ciò che non vorresti subire tu; sempre lì siamo...

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non saprei dire di cose così personali e imponderabili;

io ho solo riportato una nozione psicologica nota per cui tendono a cementarsi legami in alcune forme tipiche;
    poi, per me buon fine non esiste; tu hai scritto che sì, la relazione non deve avere finalità.... ma poi sta cosa del buon fine rientra dalla finestra;

credo che se riesci a convivere più di sei mesi in un appartamento, magari con un bagno solo e senza tirarti i piatti, quello è un partner ideale scherzo, ma seriamente; ideale nel senso di compatibile in termini di complementarità di certe cose;

poi può succedere di tutto, ma quel tutto è già iscritto nella situazione; solo che non si vede, o non lo vede chi è disattento o imprudente; io difficilmente mi lamento delle mie ex, proprio perché a istinto so che quando poi ho incontrato problemi erano tutte cose di cui avrei dovuto tener conto e che ho deliberatamente scelto di porre in secondo piano;

tradizionale non è più il matrimonio con figli, ma la monogamia fedele, con tutto l'apparato pattizio e psicologico annesso; non è che fa notizia, o discutere, come una cosa sovversiva; peraltro. pare il costume di tutti i leader conservatori, quindi...

se non vuoi, è perché non ritieni "giusto" fare ad altri ciò che non vorresti subire tu; sempre lì siamo...
    Per "buon fine" intendo che una frequentazione non definita possa evolvere in qualcosa di più.
    Macché convivere, io non ne voglio più sapere di convivenze. Mi basterebbe trovare gente normale, in giro, ma temo sia una battaglia persa in partenza

Per "buon fine" intendo che una frequentazione non definita possa evolvere in qualcosa di più.
    Macché convivere, io non ne voglio più sapere di convivenze. Mi basterebbe trovare gente normale, in giro, ma temo sia una battaglia persa in partenza

come ti capisco!
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

gente normale

"normale"

chevvordi'?

l'ommini "normali" sono quelli con le caratteristiche standard mascoline elencate 1000 post fa. O mi sbaglio?
    Se mi sbaglio, e senza cappello con sonaglini, come dovrebbe essere "l'omo normale"?
    Ammesso che esista

comunque fa ride sta cosa: in un 3D sul perché le donne stanno incazzate e l'omini scappano, non torna a nessuno che spesso le persone si accoppiano senza essersi nemmeno innamorate - cioè, si accontenta, per tanti motivi - che è una cosa abbastanza vistosa;

e poi il convitato di pietra che nessuno tira fuori dal baule è la circostanza che la coppia è anche molto un luogo di contrattazione, perciò di potere, in un mondo in cui quella che se ne va rischia la vita, ma anche l'omo, quello medio, rischia la miseria se c'è una famiglia;

uno si guarda attorno, annusa l'aria e se proprio non gli capita la botta si dice che è meglio di no...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato