Mah.... che dire... io sono amato, servito e riverito!!!
Certo il sesso potrebbe essere più numericamante assai attivo.... ma del resto è necessario che alla domanda ci sia un'offerta altrettanto uguale in termini numerici e di intensità "libidinari"...
Ma è pur vero che siamo diversi.
Bambol utente of the decade
La figura dell'amante non è da disprezzare...
Ella sopperisce alla mancanza della risposta di sesso da parte dell'uomo...
È naturale che da una moglie impegnata tutto il giorno nelle faccende di casa e famiglia, non si possa pretendere una disponibilità sessuale a "comando"...
L'amante sopperisce a questo problema. Ella, tenuta fuori dalle incombenze famigliari, coccolata e riverita, può facilmente soddisfare l'iper-libidonia del maschio, senza stress da fatica dovuta da attività domestiche-domiciliari.
Insomma, dovreste apprezzare e ringraziare questa figura femminile che vi solleva da ulteriori attività fisiche e stancanti.
Ultima modifica di bumble-bee; 30-11-2024 alle 13:35
Ma pure la parte invertita eh!
La nuova frontiera e’ che magari all’uomo non tira e cerca di addossarti la colpa
Se fossimo un mondo libero
Andrebbero avanti solo i migliori
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Beh, certo.... anche questo è vero.
comunque, 'sta cosa della sessualità è un po' un trappolone, analogo a quello della contrapposizione scienza-fede;
la Chiesa - e in genere l'ordine costituito - non è mai stata davvero sessuofoba e tanto meno nel Medioevo; i preti sanno benissimo che la gente tromba a destra e sinistra e non c'è da stupirsi troppo se nelle parrocchie ci sono pretini "aperti" che strizzano l'occhiolino a giovani e meno giovani;
l'assurdità della "proposta" catechistica è voluta, perché il cavallo di Troia del discorso intanto passa di soppiatto, surrettiziamente;
il sesso è pure tollerato, ma si reiterano quei messaggi del dono e del perdonarsi, che infatti il predicatore ripete ossessivamente, istruito a far quello e magari prendersi le bucciate; intanto ce lo mette nel posteriore a tutti, alle donne in particolare: vediamo un momento:
perdonarsi, che cosa bella ! chi avrebbe mai da obiettare ? eppure...
se due persone si amano, non c'è bisogno che un papa li esorti a perdonarsi per una colpa, cioè un danno inferto senza intenzione, no ?
ma se l'esortazione cala in un contesto iniquo - e sappiamo bene quale sia il contesto culturale medio di relazione - cosa produce ?
Filippo si sente a posto se perdona Giulia perché è voluta uscire con le amiche, senza di lui; ma guarda, che ragazzo comprensivo ! Giulia si sente esortata a perdonare Filippo se quello pretende di controllare il suo cellulare o non la lascia libera di uscire con le amiche;
ora, per me è assolutamente ovvio che in coppia serve pazienza ed elasticità; non è che vengo da Marte; però, onestamente, un messaggio di quel tipo, nelle circostanze reali di una coppia conflittuale non produce l'effetto principale di colpevolizzare il soggetto più debole nel momento in cui elabora la spinta autonoma a svincolarsi ? perché noi ci stupiamo di quelle - perché al 99% sono donne - sono arrivate al punto di rischiare l'incolumità prima di prendere le distanze;
il dono: senza arrivare alla programmazione neuro-linguistica, che è una cosa piuttosto discutibile sotto il profilo scientifico, si tratta comunque di un artificio retorico che incanala facilmente il pensiero sulla sessualità e le relazioni in un binario che porta dritti alla reificazione della sessualità femminile;
ha'voglia te a postulare la tua libertà sessuale, se poi nell'immaginario di parrocchiani e no passa incontestata questa figura retorica per cui la sessualità femminile è un bonus a scalare, e se quella a 30 anni ha avuto più di tre ragazzi allora si è svalutata, o è comunque una donna che dovrebbe ispirare diffidenza in un uomo che cerca una relazione affettiva stabile; uno ci può pure ridere sopra, ma anche voi donne sapete benissimo che il messaggio è potentissimo di default, per tanti motivi; e non bisogna farsi troppe illusioni sulla facilità di smantellarlo;
fossi una donna, a me interesserebbe più sapere cosa dice il prete "aperto" su queste cose, più che constatare la strizzata d'occhiolino sul sesso prematrimoniale, ché tanto sanno tutti che se ti tira lo fai e basta;
posto che anche questa ideologia, come quella del perdono a caxxo, diventa un'ottima sponda e contrafforte non solo per puntellare il sistema-famiglia tradizionale e la relativa dialettica negoziale e di potere, ma anche per rimuovere problemi psicologici importanti; immagina di avere una figlia o sorella che a 26 anni non ha mai avuto esperienze sessuali e ti dice che lo fa per motivi religiosi, il dono, ecc... certo, è adulta e maggiorenne, farà pure quel che vuole e in questo va rispettata;
ma sarebbe anche lecito ritenere opportuno smontare quel costrutto, cosa che non fa nessuno, perché ci si distrae sulle caxxate della castità, ecc...
c'� del lardo in Garfagnana
Ciao, buondì, riflettiamo insieme: se la femminilità fosse solo un concetto, una costruzione..... un'astrazione mentale, la Natura non ci direbbe più nulla, Breakthru. Non ci parlerebbe più. È la teoria del gender: "non si è più Maschio e Femmina per nascita ma per come ci si sente....
È sbagliato nel certificato di nascita indicare il sesso del neonato: sceglierà lui (o lei o....boh!) una volta consapevole".
Roba da urto del vomito, se me lo concedi.
Non si tratta di essere perfette fisicamente come la Monica. Si tratta di valorizzare, apprezzare e ringraziare di essere Donna. Si, con la "d" maiuscola. Colei che fa bello il mondo. E non un surrogato, uno scimmiottamento, una roba indistinta come certa sub-cultura sta ringhiando ai giorni nostri.
amate i vostri nemici
Eri partita bene, col verbo giusto: COLLABORARE. Poi però ti sei persa nel calderone degli australiani, peccato. Se davvero gli uomini fossero quelli da loro descritti, bene farebbero le donne a starne alla larga...
È vero che hanno bisogno di poche cose, ma non sono quelle elencate. Ho promesso di non mettere più testi e canzoni che veramente hanno fatto epoca riguardo alle dinamiche affettive Uomo/Donna e mantengo la parola. Dico solamente che una donna matura e intelligente dovrebbe conoscerle benissimo. Sono veramente due o tre. Di numero! Voi si, che siete molto più complesse. Che avete molte più esigenze, soprattutto sentimentali e affettive.
amate i vostri nemici
HAi pienamente ragione su tutto.
Sui preti più "aperti" non saprei, perché con quelli che mi è capitato di parlare non ho mai trattato tali argomenti, e ora bazzico ben poco l'ambiente, se non per volontariato. Però si, sarebbe interessante sapere che ne pensano.
Tra parentesi, vero che una donna che ha avuto numerosi partner viene considerata poco affidabile per una relazione duratura, nell'immaginario generale. Ma del resto la cosa può essere trasposta su un uomo.
Invece secondo me è vero il contrario, e l'ho visto molto sul mio ex: io prima di lui mi ero divertita, lui aveva avuto solo un paio di storie serie. E questo ad un certo punto della sua vita ha iniziato a pesargli. Sentiva che gli mancava aver fatto esperienze.
Il fatto è che se hai provato numerose esperienze non avrai bisogno di cercarne altre se ad un certo punto decidi di impegnarti con qualcuno. In caso contrario, invece, sarà più facile che ti venga quantomeno la curiosità.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ahahahahahahaha quanto amaro disincanto, Baux: del tutto ingiustificato! Sei bella come sei, vai bene come sei, credimi. Cosa ci dice la realtà? Come ci parla? Si sposano solo le perfette fisicamente? Solo le miss, solo le attrici? Non mi sembra proprio! Ognuno ha la sua metà in giro da qualche parte. Lascia perdere il tuo endemico fatalismo e continua a cercare, a sperare, a credere l'Amore possibile. Anche se sembra tardare.
amate i vostri nemici
Eh no Bumble, alt! Chiariamo il concetto: una cosa può essere l'amante occasionale, l'avventura. Altra il tradimento seriale....
Il tradimento produce sempre una lacerazione, nella Coppia. A prescindere dai motivi o dall'autore/autrice. La differenza la fa la maturità delle persone. Ora Breakthru mi bacchetterà, ma quello descritto in questa stupenda canzone di Lucio, è un tradimento dove gli attori sono due persone rette e consapevoli. Consapevoli che può capitare a tutti una sbandata. Ma che si ha poi la forza e la capacità di scegliere da che parte andare.....
https://youtu.be/i5PQBklB_2Q?si=BW7Z1ur1qy3kGiM_
(e questa è davvero l'ultima canzone Breakthru, sii buona, non arrabbiarti)
amate i vostri nemici
amate i vostri nemici