Originariamente Scritto da
axeUgene
ti faccio presente che continui a trattare quella povera Lorella come un'automobile usata, un'occasione imperdibile, dal tuo punto di vista;
ma tra gli esseri umani non funziona così;
forse tu, con Cona da tanti decenni, non hai altre esperienze e posso pure capire; negli ultimi 18 anni, io ho avuto svariate buone occasioni e sono stato buona occasione a mia volta; situazioni apparentemente ideali, ma in effetti troppo impegnative, come probabilmente il tuo amico ha elegantemente glissato per non dire altro; per farti un esempio:
mio padre è una persona di cui ho grandissima stima, e per lui sopporto di tutto; ma una donna col suo carattere con me non durerebbe nemmeno mezz'ora; chi ha una certa esperienza, magari può sopportare certe cose qualche mese, ma poi prende atto;
io ho condiviso 55 mq per 5 anni con una donna che aveva difetti che farebbero letteralmente impazzire una gran quantità di uomini, ma a me facevano sorridere a fronte dei grandissimi pregi; è molto una questione di distribuzione delle energie;
oramai, capisco subito se una donna sta meglio di prima a livello nervoso col mio modo di essere quale spontaneo, se mi sopporta, oppure se entrambi dobbiamo fare degli sforzi e quanto questi sono sostenibili; la maggior parte delle persone non è strutturata per leggere queste situazioni - come probabilmente pure il tuo amico - e perciò ti butta lì quella frase che ti scandalizza; ma la sostanza è quella;
io ho un carattere Y9, diciamo; a Pina, Gina e Lina do sui nervi, hanno un saldo emotivo-energetico negativo; a Genoveffa, invece, per ragioni misteriose, infondo pace così come sono, non mi sollecita cercando un controllo, ma in cambio le mie energie sono comunque indirizzate al suo benessere;
in ogni caso - e lo dico anche a proposito di me - se la Lorella, così pregiata come dici, a 60 anni è single, forse un motivo ci sarà, no ? possibile che TUTTI gli uomini siano tanto stupidi e autolesionisti da perdersi una perla del genere ?
ma per carità...
chi è che lascia una situazione se questa è, non dico bella, ma appena decente ?
non mi piace chiamarti maestro-giudice come rdc, ma veramente questa superficialità nel giudicare gli altri non è da persona matura;
già nella pre-adolescenza un ragazzino dovrebbe avere introiettato a livello emotivo l'idea che gli altri hanno desideri personali, esattamente come lui, e che questi non coincidono necessariamente coi suoi;
tu sembri ragionare come un mimmino incapace di accettare l'idea che il mondo non ruota attorno al suo desiderio; ma così la vita diventa un inferno.