“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Rassegnatevi…!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Understand: ho toccato il punto dolente.
amate i vostri nemici
Era stata strascicata anche troppo, la tua storia: te lo dissi subito. Lui era il tipico uomo-carta-velina. Ma qui si sta parlando di terapia....di guarigione.... è incredibile Laura come anche solo parlare, essere ascoltati, buttare fuori tutto abbia un potere rigenerante, per le persone. Il grande dramma attraversato dai partner è proprio quello di non ascoltarsi più. Di non mettersi lì zitti per cinque minuti ad ascoltare le ragioni dell'altro, ma controbattere immediatamente, parlarsi e gridarsi sopra: come fanno i politici in televisione.
amate i vostri nemici
Allora stop! E viva il vibratore. Mi domando che cosa ascolti la domenica a Messa, però. Cosa provi quando ascolti "Non è bene che l'uomo sia solo, per questo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie: e i due saranno una carne sola".
L'uomo e la donna non sono fatti per vivere da soli. Non sono isole. Hanno bisogno di entrare in relazione, di trovare corrispondenza e armonia con un altro/a fuori di sé. Cerchiamo questo naturalmente, fin da ragazzini. Tendiamo a questo, non pensiamo ad altro che a questo, è il centro della nostra vita, l'amore: anche per chi non crede.
amate i vostri nemici
Non lo so se siamo macellai: vediamo le persone rinascere, Laura. Tornare alla vita, riprendere vita, rialzarsi, portare a termine una gravidanza, ricucire rapporti ormai logori, rappacificarsi coi parenti, tornare a credere nel potere vivificante dell'amore. Grazie a noi? Ma neanche per sogno! Grazie alla Parola di Dio.
amate i vostri nemici