Pagina 33 di 142 PrimaPrima ... 23 29 30 31 32 33 34 35 36 37 43 83 133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2123

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non lo so se siamo macellai: vediamo le persone rinascere, Laura. Tornare alla vita, riprendere vita, rialzarsi, portare a termine una gravidanza, ricucire rapporti ormai logori, rappacificarsi coi parenti, tornare a credere nel potere vivificante dell'amore. Grazie a noi? Ma neanche per sogno! Grazie alla Parola di Dio.
    Dovresti saperlo se siete un dermatologo o uno che improvvisa, no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Allora stop! E viva il vibratore. Mi domando che cosa ascolti la domenica a Messa, però. Cosa provi quando ascolti "Non è bene che l'uomo sia solo, per questo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie: e i due saranno una carne sola".
    L'uomo e la donna non sono fatti per vivere da soli. Non sono isole. Hanno bisogno di entrare in relazione, di trovare corrispondenza e armonia con un altro/a fuori di sé. Cerchiamo questo naturalmente, fin da ragazzini. Tendiamo a questo, non pensiamo ad altro che a questo, è il centro della nostra vita, l'amore: anche per chi non crede.
    Cono, ormai lo sappiamo che hai voglia di trombare!

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Perdonare è combattere, la non violenza è combattere: secondo te Gandhi non ha combattuto nella sua vita? Mandela? Martin Luther King? San Paolo quando dice in punto di morte "ho combattuto la buona battaglia"?
    continui a non rispondere nel concreto di una divergenza radicale nella coppia; e si capisce pure bene il perché:

nel tuo modello ideale contrattualista per forza una relazione si fonda sul potere/rancore che germoglia in quella fase che ti piace tanto e che chiami "fidanzamento";
    purtroppo funziona quasi sempre così anche per chi non si vincola a sacramenti, promesse indissolubili, ecc...

quando leggo che le persone cambiano non ci credo troppo; quello che cambia sono i rapporti di forza che si alterano in itinere, proprio in conseguenza della stipulazione di un patto sulla base di un potere contrattuale;
    tutte le frustrazioni più o meno inconsapevoli di quella fase diventano palesi dopo, quando si realizza l'obiettivo, la sistemazione, i figli, ecc...

in parte è un fatto biologico, ma chi ha rinunciato a qualcosa in quella contrattazione poi la fa pagare all'altro; per infiniti motivi psicologici originari:

il partner che si è accontentato si lagna dell'altro e lo fa sentire una seconda o terza scelta, un ripiego; quello, magari remissivo da fidanzato, una volta stabilizzato il patto tira fuori tutto il suo rancore per quel mancato entusiasmo - e, verosimilmente, per un bisogno primario che ha rimosso - ritagliandosi più spazi possibile fuori dalla relazione, si riprende un potere e lo ostenta, e ovviamente se trova qualcuno che gli dà quello che il coniuge non gli ha mai dato - l'entusiasmo gratuito che lo riconosce e lo desidera gratuitamente - si de-comprime naturalmente e si sfascia tutto;

per questo una sessualità libera è tanto importante, visto che è il luogo deputato ad esprimere quella gratuità appagante che genera attaccamento PRIMA di affrontare inevitabili compromessi; se i due partner hanno potuto agire quel desiderio, possono rendersi conto di quanto il resto funzioni, proprio grazie a quell'intimità priva di ricatti e contrattazioni, se riescono ad aprire gli occhi e sono persone mediamente equilibrate; soprattutto, evitano gravi errori di investimento nevrotico, "vedono" meglio l'altro e i suoi bisogni, ma anche i propri; magari la cosa non va, e ti pare un "fallimento", che quelli si lasciano alla prima difficoltà; no, hanno solo capito che la stabilità con quella persona non è cosa;

ma se prevale un vincolo nevrotizzato in una promessa impossibile, questo confronto rimosso è solo rimandato in un circolo vizioso di rimozioni e corazze, che prima o poi deflagra;
    in tutto questo, non solo diventa un problema veder il partner e le sue potenzialità positive - annegate nel patto - ma persino se stessi e le proprie attrattive, per cui si sta in una relazione senza sapere che cosa si offre di importante all'altro;

in un certo senso - volendo auspicare relazioni, se non proprio felici, almeno modicamente appaganti e serene - ti starei pure dando ragione; solo che la cosa non funziona nel sistema tuo della castità, ecc... e questo perché è rarissimo che senza una bella esperienza consolidata di coppia qualunque persona giovane sia in grado almeno di intuire i propri bisogni, compatibilità, potenzialità, e si finisce nella roulette di prendere quello che capita e in quel momento è funzionale ad esigenze transeunti, andarsene di casa, conformarsi alle pressioni ambientali e famigliari, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

1) Per annunciare, al par di Angelo, che l'ora del redde rationem é venuta?
    2) E' uno del trio vestevestito?

3) Ma le Anime Pie, non suonano la cetra?
    cono che suona.jpg

ah...in "quel senso".....

Ma no, che dici....

Mi sa che qua ce n'è (siamo...)
    più di uno
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Non c'è solo il vibratore:

Non c'è solo il vibratore:

però saresti quasi da penitenzieria
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Understand: ho toccato il punto dolente.
    Se non ti è piaciuto, non è peccato.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Bauxite, dobbiamo pure seguirti, no? Trova questa strada per te e noi tutti, metti il navigatore al limite.
    Nessun navigatore, seguo il mio intestino.
    G. Deleuze

C'è il "secondo cervello" lì

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio

però saresti quasi da penitenzieria
    Top Secret è Top Secret!

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Mi sa che qua ce n'è (siamo...)
    più di uno
    Vabbè, aver voglia direi che è sano e naturale, almeno quello
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Che nella maggior parte dei casi diventa il primo

Lo so, infatti non ha mai sbagliato
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •