credo tu mi abbia letto un po' alla rapida
ho scritto che normalmente, le persone - e le donne un po' di più, per tanti giustificati motivi di prudenza - testano più o meno consapevolmente chi si propone;
che è proprio una cosa banalissima: vedi un gran figo, come quello in questione, e normalmente non spegni del tutto il cervello, anche se ti sale l'ormone;
quando invece le sicure funzionano male hai i guai, le tragedie o le farse, comunque il mismatch;
se una incontra me, sicuramente si rende conto che ha di fronte una persona affidabile, ma pure pigra, disordinata, noiosa - tranne per rarissime eccezioni, miracolini
se non mi ha visto e poi si lagna di quelle cose, vuol dire che in quel momento ha spento il cervello, abbacinata da chissà che; per questo credo poco alle vittime, di uomini senza palle o di donne "iene" ecc... sempre che l'eccezione può capitare;
se ti innamori del buttafuori rissaiolo col pitbull, ci sta che quello sia buonissimo e gentilissimo con te; i primi tre mesi;
ma poi se esce fuori il macho che te mena il problema è tuo, che sei rimasta abbagliata dalla coda di pavone un giorno che ovulavi;
mi sa che co' sta cultura che due congiuntivi fanno una sega mentale, anche se è 2 + 2, si finisca un po' a rimuovere la capacità di vedere quello che è quasi ovvio, da considerarlo patrimonio elementare di ogni adulto e viviamo in mondi fantastici, de angioletti, putti paffuti, mulini bianchi, oppure di demoni esasperati, gioventù debosciata e "peccato", con le cazzate che ci si lascia alla prima difficoltà, ecc...
il tutto perché è diventato difficile convivere con la semplice idea che circostanze e sentimenti sono ambivalenti, che siamo fatti a strati e responsabili;
del resto, succede in politica, per il clima e per tutto il resto di ciò che è complesso, con la semplificazione estrema, i complotti, ecc... perché stupirsi se sono elementari anche le capacità di valutazione delle vicende private ?