La spiegate anche a me? Non ho idea di cosa stiate parlando....
La spiegate anche a me? Non ho idea di cosa stiate parlando....
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Io la vedrei più cosi:
"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa, vivere da gagliardo spartano, tanto da distruggere tutto ciò che non fosse vita, falciare ampio e raso terra e mettere poi la vita in un angolo, ridotta ai suoi termini più semplici."
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Che poi da Walden, Sean Penn in Into The Wild trasse un' altra citazione.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
O magari la mamma sa tutto e tesse pazientemente tele per domare cavalli selvaggi, poi cala dai cieli empirei il padre a gamba tesa con esercizi di autorità gratuita ad cazzum, senza capire un cazzum, e rovina lavori diplomatici e psicologici di mesi, sollecitando solo l'istinto di ribellione adolescenziale![]()
Ogni mondo è a sé stante, non si possono fare discorsi generalizzati.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Si si, i mitologici condottieri alati
Quelli che non sai da dove vengono e non sai quando se ne andranno dai cogli*ni
Quelli che non ti ascoltano mentre parli ma che pretendono di essere a conoscenza di dinamiche che non immaginano nemmeno
Il maschio si, quello che -messe a posto le cose che gli interessano- vuole interagire positivamente con gli ormoni delle figlie femmine in crescita e con quelli delle madri in evoluzione verso altro
Si, quelli li’
Se non li avessimo, povere noi…![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Non sei arretrata, è semplicemente cambiata la realtà. Oggi gli uomini hanno perso il loro carisma e si son dati alla fuga. Scoraggiati spesso da donne tuttofare e invadenti, altro che stampelle!
Dio, quando vede che all'uomo non è sufficiente disporre della natura e degli animali per essere felice, pensa alla donna non come una stampella....come un ripiego....come un contentino: ma come "un aiuto che gli sia simile". Se hai visto la vignetta di ieri, Lei costruisce Lui e viceversa.
amate i vostri nemici
Lo faccio anch'io! Stiamo parlando ovviamente in generale. Pure le pubblicità e i manifesti per le strade sono zeppi di uomini che fanno il bucato e di donne che presiedono i consigli di amministrazione...
Quello che voglio rimarcare è il fatto che viviamo purtroppo in una società liquida, dove bene e male, giusto e ingiusto, vero e falso, maschio e femmina non sono più identificabili. Tutto è immerso nell'indefinito e ciò miete vittime soprattutto fra i più giovani, che ancora devono formare la loro identità. Non sanno a chi guardare. A chi prestare ascolto, quali modelli imitare....
E invece dei genitori, ascoltano gli influencers.
amate i vostri nemici
Cosa dice Vannacci? Cosa propugna? Ognuno a casa sua. Muri. Handicappati e bambini autistici in classi separate e altre amenità del genere.
Cosa dice la Chiesa? Incontrarsi, comunicare, integrarsi, sovvenire, riappacificare, perdonare. Proprio un altro vocabolario, Axe. Dispiace che uno da Limes come te non sappia distinguere. Fai la stessa cosa paragonando la Parola di Dio (non di Conogelato) ai vaneggiamenti degli Imam....
Leggi insieme a me, ti prego:
"Beato il marito di una donna virtuosa;
il numero dei suoi giorni sarà doppio.
Una brava moglie è la gioia del marito,
questi trascorrerà gli anni in pace.
Una donna virtuosa è una buona sorte,
viene assegnata a chi teme il Signore.
La grazia di una donna allieta il marito,
la sua scienza gli rinvigorisce le ossa.
È un dono del Signore una donna silenziosa,
non c'è compenso per una donna educata.
Grazia su grazia è una donna pudica,
non si può valutare il peso di un'anima modesta.
La bellezza di una donna allieta il volto
e sorpassa ogni desiderio dell'uomo;
se vi è poi sulla sua lingua bontà e dolcezza,
suo marito non è più uno dei comuni mortali!" (Dal libro del Siracide)
Ti sembrano gli stessi concetti dei talebani? Si?
amate i vostri nemici