C-a-z-z-a-t-e
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Cerca di ricordartelo.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Essere pienamente Donna: nel lavoro, in famiglia, nell'arte, nella cultura, nel focolare domestico. Ovunque!
Il carisma femminile non ha luogo.
I guai cominciano quando la Donna dimentica chi è.
Quando cede alla tentazione di essere "come" l'Uomo: quando invece è un'altra cosa, Axe. Un altro universo.
amate i vostri nemici
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Riandiamo nel personale....
Quante volte ti ho detto fa quel che vuoi? l'OMS, l'ONU, i sociologi, i filosofi, la Chiesa, gli esperti e gli studiosi del fenomeno SOLITUDINE non entrano e non discutono le libere scelte di ognuno, Laura. Segnalano un'emergenza. Sottolineano e cercano le cause che hanno portato e portano sempre più persone a vivere da sole. Tristi. Infelici. Isolate. Gli uomini sono sempre meno attratti dalle donne e viceversa. Anche noi, qui, stiamo cercando di capire perché.
amate i vostri nemici
A parte la tua chiesa - e sì, dico tua perché la chiesa in cui mi riconosco io per fortuna non è così, non sono tutti estremisti come lo sei tu -, sociologi e psicologi non danno certo la colpa all'autodeterminazione della donna.
E poi non è che gli uomini sono sempre meno attratti dalle donne e viceversa. Semplicemente, ora si teme molto meno di esprimere le proprie reali preferenze, per cui è più raro che la persona gay sposi qualcuno del sesso opposto per salvare le apparenze. Si vivono più liberamente - anche se fino a un certo punto visto che comunque purtroppo ci sono ancora molti ignoranti in giro che additano - le proprie preferenze sessuali.
Parlavo giusto ieri con una mia amica, che dopo essersi sposata, avere avuto due figli ed essersi separata dopo una moltitudine di corna ricevute dal marito, è passata alle donne, e ora sta molto meglio. E dice che se tornasse indietro con un uomo non ci starebbe più. C'è chi il proprio orientamento sessuale lo scopre subito, c'è chi per paura all'inizio lo sopprime, c'è chi lo capisce in età più matura.
Che poi ci siano molti problemi oggi nel mondo delle relazioni, è vero. Ma il problema non è la società che cambia, è la gente che vuole continuare a vivere come fossimo nel Medioevo. Andassero tutti dallo psicologo, ecco la soluzione.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ma scusa eh...
Se io so che mia moglie è più portata di me in certi aspetti della vita familiare, lascio che sia lei ad operare e viceversa. La posso anche fare una lavatrice, ma certo più goffamente. Come lei chiama me quando c'è da cambiare una gomma alla Panda....
Ti ho fatto esempi banali, spiccioli. Ma nelle cose vere, grandi e importanti come l'educazione dei figli, siamo chiamati egualmente ad essere armonici, collaborativi, a fare un lavoro d'equipe. Se so che mia figlia ha un problema affettivo o sentimentale, lascio che sia Cona ad esserne confidente privilegiata. Non mi intrometto più di tanto, non entro a gamba tesa, capisci? E viceversa se il problema ce l'ha il figlio.
Serve sensibilità, conoscenza reciproca, coadiuvarsi, nel Matrimonio. Altrimenti i fili sottili che lo reggono fanno in fretta a sfilaccicarsi e a rompersi.
amate i vostri nemici