Ciao Axe,
Quando vieni a Roma ci andremo a bere un caffé nella zona del Pantheon
Ciao Axe,
Quando vieni a Roma ci andremo a bere un caffé nella zona del Pantheon
e gelatino; c'era il Fiocco di neve; in piazza Minerva un negozio biologico con biscotti buonissimi, e prezzi tipo quelli del pescivendolo gioielliere di rdc; poi, a destra del Pantheon la rosticceria che aveva i supplì alle vongole e pepe;
quando dovevo andare a Montecitorio poi facevo il giro delle sette chiese;
se ti capita, prendi un "caffè speciale" da Teichner a S. Lorenzo in Lucina, ma solo se non hai problemi di glicemia
c'� del lardo in Garfagnana
E te saresti un "liberale"? Vivi e lascia vivere, il primato dell' individuo sulla Comunità, del privato sul pubblico, nessuna preoccupazione per il futuro di chi verrà dopo di noi....
Se uno vuole uccidere un bambino direttamente nel ventre della madre....che lo faccia, a te non deve interessare: vivi e lascia vivere.
I giovani arrivano a vent'anni già bruciati dall'aver provato tutto: vivi e lascia vivere, che te frega?
Due babbi e due mamme, genitore A e genitore B: embè? Vivi e lascia vivere.
Utero in affitto e leasing degli spermatozoi: tutto regolare, tutto lecito, tutto bello.
Provi a dire qualcosa, ad obiettare che la Vita è un Dono e che (forse) Dio esiste.....e si provoca "paura e diffidenza"
amate i vostri nemici
posto che essere liberali non significa affatto accettare qualsiasi cosa, la mia ideologia tutela anche la libertà tua; ed è veramente meschino far finta di non capire; prima di lagnarti, dovresti vivere qualche annetto sotto una dittatura ostile ai tuoi valori e prassi, e poi vedresti quanto ti fa piacere il mio liberalismo...
qui siamo alla definizione di quando si diventa persona;Se uno vuole uccidere un bambino direttamente nel ventre della madre....che lo faccia, a te non deve interessare: vivi e lascia vivere.
non è che la cosa non mi riguardi, anzi; è solo una di quelle circostanze in cui si genera un conflitto; certo che se le istituzioni pubbliche e morali si producessero per l'educazione alla contraccezione, il problema sarebbe risolto alla radice; peccato che la tua chiesa ritenga la contraccezione peccato mortale, e il papa la paragoni addirittura al mercato delle armi;
perché, tu non hai voluto e non vuoi vivere come ti pare; dovrei importi le mie convinzioni, magari ritenendo in buona fede che scegliendo la tua strada tu ti renda infelice ? guarda che sei curioso, eh...I giovani arrivano a vent'anni già bruciati dall'aver provato tutto: vivi e lascia vivere, che te frega?
certo, sono arrivato a questa convinzione nel tempo; a 20 anni avrei ragionato come te; l'esperienza e il raziocinio giuridico e filosofico mi hanno indotto a rivedere le mie convinzioni, perché ciò che per cultura acquisita mi sembrava inopportuno, a conti fatti mi sembra la soluzione giusta;Due babbi e due mamme, genitore A e genitore B: embè? Vivi e lascia vivere.
non pretendo tu ragioni come un legislatore o un giurista, ma la famiglia è un sistema complesso che sarebbe inconcepibile gestire secondo i tuoi criteri; una donna omosessuale può concepire naturalmente e in modo occasionale; che fai, le togli il figlio ? e come motivi in modo generale e astratto, come deve necessariamente fare la legge ?
perché stando alle castronerie sesquipedali che dicono i tuoi paladini della famiglia, si finirebbe di necessità a togliere i figli ai vedovi, oppure allo stato che deve assegnare a quelli un partner, in nome del diritto ad un papà e a una mamma;
non ti sta bene ? liberissimo di criticare e fare il tuo;
nel caso specifico, sono pragmaticamente contrario alla gestazione conto terzi, almeno finché non vedrò tante signore agiate che si prestano;Utero in affitto e leasing degli spermatozoi: tutto regolare, tutto lecito, tutto bello.
posta l'ipocrisia di fondo per cui queste prassi e le tecniche di fecondazione assistita hanno iniziato a fare scandalo solo quando si è posto il problema in relazione allo status delle coppie omo-affettive;
ripeto: paura, diffidenza e angoscia sono i sentimenti che leggo nelle tue argomentazioni;Provi a dire qualcosa, ad obiettare che la Vita è un Dono e che (forse) Dio esiste.....e si provoca "paura e diffidenza"
di recente, hai beccato un'utentessa che magari ha mostrato ipersensibilità e fragilità, e tacciato di immoralità Dark, che invece mostra sempre tanta pazienza e attenzione proprio alle vulnerabilità di tutti, per prime le tue, ove non te ne fossi accorto;
se credere in un dio ti produce questa condizione esistenziale, non fa per me, grazie.
non mi lancio in giudizi così arditi; però se uno ha una fede che lo ispira così tanto, il frutto di quella in termini di pace interiore e relativo atteggiamento sulle vite e libertà altrui dovrebbe essere indicativo; terra terra, se sto davanti a un piatto di trenette al pesto fatte come si deve, i piatti degli altri non li vedo proprio, sorrido loro e alzo il calice di Arneis all'agape pantagruelico comune
certo che no: sei un austero, colto e maturo liberalbolscevicoradicalcoso, mica un monellaccio, giullarucolo da strapazzo (pure colpito da Interdetto)
...li guardi, e li vedi...ma non tranci giudizi perentori, né impartisci ordini tassativi: cin-cin, appunto
beh, al più se vicino uno ha una grigliata o una frittura di pesce me la prenoto come secondo, e se ha la linguina allo scoglio me la riservo per la prossima volta
salta per un momento il carismatico - di genere maschile - del raziocinio ideologico, inganna lo straripante testosterone e calati nell'uterino sentimento:
se il pesto è come deve essere, prima di tutto il momento è felice, ed esclusivo d'altro;
quando nella predica traspare altro da quella felicità, vuol dire che la ricetta è ben misera.