Pagina 18 di 39 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 28 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 580

Discussione: Desiderium

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fai te. Io ti ho dato un consiglio. Non farti dominare dall'istinto, vivi pure la tua sessualità. Ma solo in presenza di un sentimento.
    qualche sentimento c'è sempre, eh... si tratta di esseri umani;
    Non buttarti via.
    perché si butterebbe via, addirittura se stessa ?
    che cosa ha di meno una persona che si procura un benessere senza impegni particolarmente vincolanti e nella piena padronanza della circostanza ?

perché io davvero non capisco:
    è una persona meno degna, onesta, affidabile, leale ? direi di no; perché mai dovrebbe ?

cosa perde se fa un'esperienza piacevole ?

io, nel mio raziocinio maschile penserei: se una persona libera e relativamente priva di inibizioni sceglie me, tra una moltitudine di papabili, è una notevole gratificazione, anche per poco tempo; sono stupido ?
    dovrei preferire una persona che amministra il suo desiderio come qualcosa in vendita, in cambio di non si capisce bene cosa, se non quel benessere, ove mai ?

perché in quel "buttarsi via" che evochi è implicita la reificazione, cioè la logica prostitutiva, dove la sessualità femminile è qualcosa che si deprezzerebbe con l'uso;
    ecco, per la cronaca, questa è una di quelle cose che generano in me la ripulsa per la mentalità "tradizionale".
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Fai te. Io ti ho dato un consiglio. Non farti dominare dall'istinto, vivi pure la tua sessualità. Ma solo in presenza di un sentimento. Non buttarti via.
    Ma perché mai cercare il piacere dovrebbe corrispondere a buttarsi via, me lo spieghi? Peraltro io con i miei amanti - con la maggior parte, diciamo - ho conservato un ottimo e amichevole rapporto anche quando la fase del sesso si è esaurita. Anzi si possono instaurare pure delle belle amicizie. Sono comunque esperienze arricchenti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    qualche sentimento c'è sempre, eh... si tratta di esseri umani;

perché si butterebbe via, addirittura se stessa ?
    che cosa ha di meno una persona che si procura un benessere senza impegni particolarmente vincolanti e nella piena padronanza della circostanza ?

perché io davvero non capisco:
    è una persona meno degna, onesta, affidabile, leale ? direi di no; perché mai dovrebbe ?

cosa perde se fa un'esperienza piacevole ?

io, nel mio raziocinio maschile penserei: se una persona libera e relativamente priva di inibizioni sceglie me, tra una moltitudine di papabili, è una notevole gratificazione, anche per poco tempo; sono stupido ?
    dovrei preferire una persona che amministra il suo desiderio come qualcosa in vendita, in cambio di non si capisce bene cosa, se non quel benessere, ove mai ?

perché in quel "buttarsi via" che evochi è implicita la reificazione, cioè la logica prostitutiva, dove la sessualità femminile è qualcosa che si deprezzerebbe con l'uso;
    ecco, per la cronaca, questa è una di quelle cose che generano in me la ripulsa per la mentalità "tradizionale".
    Non posso che sottoscrivere.
    Ma alla fine la narrazione di quella frangia ultracattolica fondamentalista è proprio quella, di fatto. Poi loro si nascondono dietro alle belle parole, "non buttarti via", come se vivere liberamente il sesso equivalesse a buttarsi via.
    E' che per loro sei peccatrice e deprecabile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Vega
    E quindi

Penitenzieria?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Un parrucchiere!
    Che tagli la frangia!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Ma qui carissima non si paventa e non si propone certo un ritorno al passato e a quella cultura: ma molto di più! La riscoperta della bellezza di essere DONNA! La riscoperta della bellezza di essere UOMO! La gioia e la felicità di incontrarsi e di camminare insieme. Ognuno con le sue caratteristiche.... ognuno con le sue peculiarità.....
    Ma se uno/a ha la "sfortuna" di non trovare la persona giusta, adatta a camminare insieme riguardo al sesso che deve fare secondo te?
    Niente sesso se non in coppia Uomo-Donna, vietato in solitudine, se non c'è il sentimento e solo nel sacro talamo.
    Oppure....scrivere all'agenzia Conomatrimonialista per trovare l'incontro giusto
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma perché mai cercare il piacere dovrebbe corrispondere a buttarsi via, me lo spieghi? Peraltro io con i miei amanti - con la maggior parte, diciamo - ho conservato un ottimo e amichevole rapporto anche quando la fase del sesso si è esaurita. Anzi si possono instaurare pure delle belle amicizie. Sono comunque esperienze arricchenti.
    Immagino

Rifletti (anche te Axe)
    Se non c'è sentimento, non dài tutta te stessa all'altro. Ma solo una parte, quella fisica. Non c'è nessun altro tipo di coinvolgimento. Solo per il piacere corporale. Ebbene, questo è svilire profondamente il dono che abbiamo ricevuto con la Sessualità. Ridurlo a merce, mezzo di consumo, usa e getta a discrezione nostra. Poi, ti ripeto, fa' pure come vuoi. Prendi queste mie parole e buttale nel cestino. Ma hai quarant'anni adesso Laura. Potresti aspirare a qualcosa di più.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma se uno/a ha la "sfortuna" di non trovare la persona giusta, adatta a camminare insieme riguardo al sesso che deve fare secondo te?
    Niente sesso se non in coppia Uomo-Donna, vietato in solitudine, se non c'è il sentimento e solo nel sacro talamo.
    Oppure....scrivere all'agenzia Conomatrimonialista per trovare l'incontro giusto
    Ahahahahahahaha e dàgli! Da noi vengono coppie già formate, non siamo Tinder
    amate i vostri nemici

Riguardo alla questione che poni, voglio lasciarti questa poesia. Poi magari lunedì la commentiamo insieme.....

Amala, non perché è tua moglie, ma perché l'hai scelta tu.
    Amala, anche se spesso la vorresti diversa.
    Amala, quando ha "mal di testa".
    Amala quando urla.
    Amala quando sta zitta e piange di nascosto.
    Amala quando è stanca.
    Amala quando è allegra e canta le canzoni che non ti piacciono.
    Amala quando ti seduce.
    Amala quando indossa una gonna sexy e le scarpe col tacco.
    Amala quando sta sul divano in felpa e calzettoni.
    Amala quando ti sfugge.
    Amala e non chiamarla "mamma".
    È la mamma dei vostri figli,non la tua.
    Amala quando è felice.
    Amala quando è disperata,e si guarda le rughe e i capelli in disordine.
    Amala quando litigate.
    Amala quando dorme e tu la guardi senza toccarla.
    Amala sempre.
    Amala quando sbatti la porta e te ne vai,sull'ennesimo litigio.
    Amala tutti i giorni.
    Amala senza riserve,senza limiti,senza paura.
    Amala con fiducia.
    Amala.
    Corteggiala,anche se "ormai state insieme da una vita",
    falla sentire unica e tua.
    Non vergognarti di amarla,sostenerla,aiutarla negli obblighi
    e nella fatica di vivere.
    Invitala a cena, al cinema, a un concerto.
    Compra un biglietto per uno spettacolo che le piace e portala a vederlo.
    Sorprendila, e lei ti sorprenderà.
    Amala, perché sei un UOMO,
    non un maschio.

Anonimo
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Ridurlo a merce, mezzo di consumo
    La descrizione che ne dai tu, nel senso religioso della sessualità, è proprio questo che è.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Immagino

Rifletti (anche te Axe)
    Se non c'è sentimento, non dài tutta te stessa all'altro. Ma solo una parte, quella fisica. Non c'è nessun altro tipo di coinvolgimento. Solo per il piacere corporale. Ebbene, questo è svilire profondamente il dono che abbiamo ricevuto con la Sessualità. Ridurlo a merce, mezzo di consumo, usa e getta a discrezione nostra. Poi, ti ripeto, fa' pure come vuoi. Prendi queste mie parole e buttale nel cestino. Ma hai quarant'anni adesso Laura. Potresti aspirare a qualcosa di più.
    Non svilisci proprio nulla. Il sesso è un'esperienza bellissima, a tutti i livelli.
    C'è il sesso con la persona appena conosciuta, che profuma di avventura, di proibito.
    C'è quello con un amante, con cui non ci sono sentimenti "romantici", ma con cui comunque hai un legame, una forma di affetto, ed è qualcosa comunque di bello. Passi del tempo insieme, ti diverti, e soprattutto vivi il rapporto con una certa leggerezza.
    Poi c'è quello con il partner, con cui ovviamente c'è un coinvolgimento più profondo.
    Sono tutti aspetti del sesso belli da vivere. In base alla fase della vita in cui uno si trova, sceglie di vivere il sesso in uno o nell'altro modo. E non c'è nulla di disdicevole o svilente.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Ahahahahahahaha e dàgli! Da noi vengono coppie già formate, non siamo Tinder
    Quindi tu parli parli e parli solo rivolto a coppie già formate ma chi non ha la "fortuna" d'incontrare la persona adatta che fa? Mi autocito:
    Perciò dovrebbe mantenersi per sempre casto, niente sesso perchè altrimenti svilisce e si butta via, era questa la risposta che mi aspettavo da te.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non posso che sottoscrivere.
    Ma alla fine la narrazione di quella frangia ultracattolica fondamentalista è proprio quella, di fatto.
    fai attenzione, perché la distinzione tra esposizione maschile e femminile alla libertà sessuale non è esclusiva alla frangia integralista cattolica, ma è un riflesso condizionato di quasi tutti, che lo ammettano o meno;

per superare sta cosa serve proprio un'ideologia in positum, mazzate logiche; perché senza pure il genitore più teoricamente aperto inconsapevolmente si appoggerà ad un frainteso istinto di protezione che legittima quel pregiudizio di svalutazione.

Immagino

Rifletti (anche te Axe)
    Se non c'è sentimento, non dài tutta te stessa all'altro. Ma solo una parte, quella fisica. Non c'è nessun altro tipo di coinvolgimento. Solo per il piacere corporale. Ebbene, questo è svilire profondamente il dono che abbiamo ricevuto con la Sessualità. Ridurlo a merce, mezzo di consumo, usa e getta a discrezione nostra.
    guarda che nella realtà è esattamente il contrario di quello che sostieni:

la sessualità libera e fine al piacere condiviso di quel momento è effettivamente gratuita e priva di mercificazione, proprio perché non implica alcuna contropartita diversa;
    infatti, puntualmente e col tuo consueto candore, concludi:
    Ma hai quarant'anni adesso Laura. Potresti aspirare a qualcosa di più.
    di che si tratta ?
    se stasera Dark si incontra con un uomo che le piace, questo certamente non preclude che domani potrebbe innamorarsi di un altro; quindi, a cosa starebbe rinunciando ?
    e, soprattutto, il qualcosa in più per cui lei dovrebbe trattenersi dal sesso ricreativo in effetti è solo la traduzione in pratica del te la do se in cambio mi prometti..., vale a dire esattamente la reificazione e mercificazione della sessualità femminile;

prova del nove: questo modello di relazione è talmente intriso di questa concezione che ovunque ci sia questa famiglia-negozio, c'è parallelamente la prostituzione, e ciò che avviene nel matrimonio, con tutti i doveri coniugali;
    già l'espressione a me fa vomitare.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Mancavano i compiti per il fine settimana.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato