Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 35 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 580

Discussione: Desiderium

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Costernazione Axe, incredulità, stupore: ecco la nostra reazione imbattendoci in simili casi.....
    Volevano separarsi per quello, perché non si trovavano sulle minime cose del quotidiano. È chiaro che poi parlando si sono resi conto dell'assurdità e che, come dici giustamente, a monte vi fossero altre problematiche.
    appunto; ma allora perché argomenti quella sciocchezza del dentifricio e apostrofi chi vive quei conflitti come superficiale, se poi sei il primo a riconoscere che c'erano altre problematiche ? ti scegli la pietà come avatar, e poi, non solo manchi di quella, ma infierisci a torto; boh...

"Gli sposi, spiega il Pontefice, fanno proprio un’esperienza simile a quella di Abramo, escono “dalla propria terra fin dal momento in cui, sentendo la chiamata all’amore coniugale”, decidono “di donarsi all’altro senza riserve”. Inoltre “le diverse situazioni della vita - il passare dei giorni, l’arrivo dei figli, il lavoro, le malattie - sono circostanze nelle quali l’impegno assunto vicendevolmente suppone che ciascuno abbandoni le proprie inerzie, le proprie certezze, gli spazi di tranquillità e vada verso la terra che Dio promette” che, nel caso degli sposi, è l’“essere due in Cristo, due in uno”, “un’unica vita, un ‘noi’ nella comunione d’amore con Gesù”.

Ecco il Matrimonio come "merce", ok.
    beh, se ometti il contenuto negoziale e pattizio, quello scambio non lo vedi;

se tu ragionassi con quella logica che il tuo carisma attribuisce all'Uomo, dovresti arrenderti all'evidenza per cui se c'è bisogno di un istituto giuridico a sancire qualcosa, vuol dire che quel qualcosa non è spontaneo e costante nel tempo; cosa peraltro confermata dalla scienza - vale a dire la natura nella quale tu postuli che saremmo stati creati, ossia l'istinto;
    poi ti tocca spiegare perché nelle società fondate su quell'istituto da millenni c'è la prostituzione, mai abolita e nemmeno davvero combattuta dalla stessa Chiesa; contro il divorzio e l'aborto, le unioni civili, ecc... i fedeli e le parrocchie si mobilitano; ma non si è mai vista una battaglia politica per perseguire i clienti, come invece avviene in Svezia - in Svezia, non in Pakistan; chissà perché...

perché senza quella, il matrimonio non reggerebbe; nel corso di migliaia di anni, chi ha frequentato le prostitute ? mariti; per contrappasso, si calcola che tra un 25 e un 33% dnell'albero genealogico di ognuno, quelli abbiano cresciuto figli non loro
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Oh... quando vedo quello che scrive Cono, mi tornano in mente le parole di un certo Don Luigi. Questo prete ogni volta vedeva noi ragazzini di 10-12 anni, scout dell' AGESCI (si giocava a palla in un campetto dietro il circolo) veniva a raccontarci, tra una frottola e l'altra: " e mi raccomando bambini, non toccatevi là sotto che altrimenti diventate tutti ciechi"... e noi giù a farci due risate (e non di rado poi, tutti a masturbarci nei bagni del bar)
    Ma che è successo al nostro Cono da quando è andato in pensione?
    Mica era così un paio di anni fa...
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sta invecchiando?
    sono le cattive compagnie

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Non sei in grado di riflettere?!?!
    Se riflettessi, non risponderei a molti quesiti posti dalle umane genti nel loro tempo libero.
    È ora di parlare chiaro fra noi
    Sicuro che ce la fai?
    Bauxite:
    Eh.

davvero pensi che Dio non esiste?
    Pensare davvero alla non esistenza di qualcosa MI SEMBRA un tantino...come dire...strano.
    Che non ascolta le nostre preghiere?
    Che non ci ama?
    Con me non si è mai dichiarato.
    Se la persona giusta per te esiste, Egli te la farà incontrare!
    Non ho chiesto nulla.
    E se non esiste, col Suo aiuto puoi vivere egualmente bene in castità, rispettando il tuo Corpo e quello degli Altri.
    Ma se avessi voluto essere certa della castità, caro Cono, mi sarei sposata.
    Spero che la mia risposta ti possa essere d'aiuto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Fate l'amore....in presenza di Amore, Lady. Non per soddisfare un mero bisogno fisico....
    Dispiace che usi un linguaggio simile: stiamo parlando di cose importanti, vere, che ci riguardano tutti in prima persona. È Tempio dello Spirito Santo, il nostro Corpo. E merita rispetto. Anche con le parole che usiamo. Proseguendo il suo discorso sulla Sessualità, Paolo non ne nega il valore, anzi: lo sublima!

"Se qualcuno non riesce a vivere in castità, allora si sposi."
    Non dice "allora si masturbi"
    Non dice "allora salti da un letto a un altro"
    Càspita Ladyhawke, non siamo schiavi dei nostri genitali! Siamo Persone, esseri senzienti. Dotati di un'etica cavolo, di una morale, di una coscienza!
    Il mio linguaggio è volutamente provocatorio e sottintende cose importanti che tu continui a non capire o non voler capire.
    "Se qualcuno non riesce a vivere in castità, allora si sposi"
    Ma ci stai a piglià tutti per il....
    Allora "si sposi" si ordina su postal market?

A volte cerco d'immaginare chi non può sposarsi per un motivo o un altro, non per scelta ma anche a chi ha gravi disabilità per esempio, vedersi negata una qualunque forma di sessualità, perchè o si sposa o deve mantenersi casto! Che destino triste e crudele deve sopportare in nome della fede di Cono.

Abbiamo tutti capito come la pensi al riguardo Cono, credo sia il caso di terminarla qui.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    sono le cattive compagnie
    A parte noi che altre compagnie?
    Quelle parrocchiane?
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Sicuro che ce la fai?
    guarda che questa frase È ora di parlare chiaro fra noi la dice a tutti prima o poi, quando si stizzisce;

è solo un intercalare, e sono sicuro che anagrammando parlare chiaro viene fuori il nome di un paese friulano

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    guarda che questa frase È ora di parlare chiaro fra noi la dice a tutti prima o poi, quando si stizzisce;

è solo un intercalare, e sono sicuro che anagrammando parlare chiaro viene fuori il nome di un paese friulano
    I paesi friulani hanno nomi più simpatici di qualsiasi anagramma possa nascere da una sua frase.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Opinionista L'avatar di Breakthru
    A parte noi che altre compagnie?
    Quelle parrocchiane?
    certo beghine e begardi

Pensaci o rifletti ( mi in-conisco pure io) fin tanto che lavorava era una sagoma ma non parlava come i post di FB da boomer, comunque lo faceva meno. Ovvio in pensione sta più con sua moglie e suppongo più in parrocchia dove si rimpallano le stron.. le loro opinioni senza un minimo di contradditorio, poi visto che tutte e tutti dicono quelle robe lì in parrocchia (età media? vogliamo ipotizzare?) ovvio che non possono essere che giuste e valide, così lui le riversa su di noi anziché tenersi una bacinella vicino al letto in caso di urgenza

Può essere.
    Dovrebbe cambiare frequentazioni, confrontarsi con qualcuno altro al di fuori della parrocchia e dei forum.
    Un corso di ginnastica in palestra?
    O di arti marziali?
    O di sumo.
    Confucio

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    appunto; ma allora perché argomenti quella sciocchezza del dentifricio e apostrofi chi vive quei conflitti come superficiale, se poi sei il primo a riconoscere che c'erano altre problematiche ? ti scegli la pietà come avatar, e poi, non solo manchi di quella, ma infierisci a torto; boh...

beh, se ometti il contenuto negoziale e pattizio, quello scambio non lo vedi;
    Il contenuto negoziale e pattizio? Ti sembra che Papa Francesco si riferisca a quello quando parla del "noi" che nel Matrimonio supera l'"io"? Per me è lampante che riprenda pari pari le Parole di Gesù Cristo: "I due saranno una carne sola!"

Io non so immaginarmi senza Cona. Chi va a prostitute non ha niente di cristiano.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Se riflettessi, non risponderei a molti quesiti posti dalle umane genti nel loro tempo libero.

Sicuro che ce la fai?

Eh.

Pensare davvero alla non esistenza di qualcosa MI SEMBRA un tantino...come dire...strano.

Con me non si è mai dichiarato.

Non ho chiesto nulla.

Ma se avessi voluto essere certa della castità, caro Cono, mi sarei sposata.
    Spero che la mia risposta ti possa essere d'aiuto.
    Ce l'hai un Crocifisso in casa? Guardalo. Ecco come ha dichiarato il Suo amore per te.

Te non ci credi, in Lui. Ma ciò che conta è l'inverso, Bauxite: Lui crede in te!

"Bussate e vi sarà aperto. Chiedete e otterrete."
    amate i vostri nemici

Il mio linguaggio è volutamente provocatorio e sottintende cose importanti che tu continui a non capire o non voler capire.
    "Se qualcuno non riesce a vivere in castità, allora si sposi"
    Ma ci stai a piglià tutti per il....
    Allora "si sposi" si ordina su postal market?

A volte cerco d'immaginare chi non può sposarsi per un motivo o un altro, non per scelta ma anche a chi ha gravi disabilità per esempio, vedersi negata una qualunque forma di sessualità, perchè o si sposa o deve mantenersi casto! Che destino triste e crudele deve sopportare in nome della fede di Cono.

Abbiamo tutti capito come la pensi al riguardo Cono, credo sia il caso di terminarla qui.
    Ma non le vedi le virgolette?????
    Non sono io, è la Parola di Dio a indicarci come vivere bene la nostra sessualità Lady. Non ci castra il Signore, non ci soffoca, non ci limita. Non siamo bestie che non sanno dominare i loro istinti. Ci dà la forza, ci dà l'aiuto per vivere bene anche se per i più disparati motivi ci ritroviamo da soli.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    certo beghine e begardi

Pensaci o rifletti ( mi in-conisco pure io) fin tanto che lavorava era una sagoma ma non parlava come i post di FB da boomer, comunque lo faceva meno. Ovvio in pensione sta più con sua moglie e suppongo più in parrocchia dove si rimpallano le stron.. le loro opinioni senza un minimo di contradditorio, poi visto che tutte e tutti dicono quelle robe lì in parrocchia (età media? vogliamo ipotizzare?) ovvio che non possono essere che giuste e valide, così lui le riversa su di noi anziché tenersi una bacinella vicino al letto in caso di urgenza
    Bah....guarda, ormai il livello è paritetico: nel senso che da noi vengono coppie credenti e coppie non credenti. Diciamo 60 a 40. Ci confrontiamo quindi con mentalità diverse, esperienze diverse Breakthru, usi e culture diverse
    Ebbene: il tratto comune è sempre lo stesso. L'incapacità di ascoltare l'Altro. I dibattiti in TV, dove fa spettacolo parlare sovrapponendo lo sbraitare indistinto alla voce dell'Altro, è passato dal tubo catodico al nostro salotto. Facciamo così anche nel reale. Non ci ascoltiamo più. Non rimaniamo dieci minuti in silenzio ascoltando le ragioni di nostra moglie, di nostro marito, della nostra compagna e del nostro compagno.
    Vengono da noi, dove li facciamo parlare con calma, uno alla volta, e rinascono. E si accorgono di essere due. Due persone magari diversissime fra loro, ma capaci di intendersi e di capirsi.
    amate i vostri nemici

Il contenuto negoziale e pattizio? Ti sembra che Papa Francesco si riferisca a quello quando parla del "noi" che nel Matrimonio supera l'"io"? Per me è lampante che riprenda pari pari le Parole di Gesù Cristo: "I due saranno una carne sola!"
    sarà;
    ma se devi definire con un istituto - giuridico anche per la Chiesa; sai che esiste un diritto canonico, no ? - evidentemente realizzi un negozio giuridico, con i relativi doveri;

Io non so immaginarmi senza Cona. Chi va a prostitute non ha niente di cristiano.
    su cosa sia cristiano sembrerebbero esserci parecchie divergenze di opinione, come testimonia la storia;

io mi limito a constatare che l'idea di sessualità come dono - cioè, qualcosa di cui ci si priva in favore dell'altro, perché questo è un dono - è il necessario presupposto logico perché un'attività che ordinariamente non dovrebbe privare di nulla chi la compie, divenga in effetti un oggetto, una cosa;

dopodiché, tra donarla - nel quadro di un patto, però, quindi è poco dono, se si ottiene qualcosa in cambio - e venderla/comprarla, il passo è brevissimo;

ci perde qualcosa, in effetti, la donna con la sua reputazione presso quegli uomini che la giudicheranno di facili costumi, questo sì; ma, non fare più parte di quel girone infernale sarà il loro premio.

Ma non le vedi le virgolette?????
    Non sono io, è la Parola di Dio a indicarci come vivere bene la nostra sessualità Lady. Non ci castra il Signore, non ci soffoca, non ci limita. Non siamo bestie che non sanno dominare i loro istinti. Ci dà la forza, ci dà l'aiuto per vivere bene anche se per i più disparati motivi ci ritroviamo da soli.
    Mi autocito:
    Confucio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato