Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Parole, parole, parole

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Il rapporto:
    Paroloni;
    Paroline;
    Parolacce.
    Beh, un'ottima sintesi direi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    ti fa onore
    Ho detto che é per motivi utilitaristici e non etico-morali.
    Sul medio-lungo termine, la menzogna é nefasta.
    E sul breve, faticosa e rischiosa.
    Quindi, niente "merito": puro e semplice calcolo di opportunità.
    E parlo per Me: il mio Io ed il mio "vissuto".
    Altri potrebbero vederla ed agire in maniera diametralmente opposta, ed avere perfettamente ragione. E successo.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Ho detto che é per motivi utilitaristici e non etico-morali.
    Sul medio-lungo termine, la menzogna é nefasta.
    E sul breve, faticosa e rischiosa.
    vi risparmio il 3D su "positive implicazioni morali della pigrizia" di Mastro Axius da P.ta S. Pancrazio, 300 mt dar cuppolone;

dico solo che l'amichi m'hanno arigalato la majietta "Oblomov me spiccia casa"
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Le parole sono importanti" dice Nanni Moretti in uno dei suoi film più intimistici. Ancora più esplicita è la Greppi Cucciari quando, a proposito dell'approccio uomo/donna afferma "Ogni donna sa da cosa è attratta: io personalmente so che se un uomo non mi colpisce nei primi cinque minuti di conversazione
    non ci riuscirà mai più... Venti frasi per giocare a freccette con il mio cuore, chiedo solo questo... La simpatia ce l’hanno anche gli idioti, l’educazione si può tranquillamente fingere, ma la lucentezza intellettuale non si può sfoggiare se non è reale."

Geppi Cucciari

Fa pendant con la Bibbia: "La bocca parla dalla pienezza del cuore. Un uomo (e una donna) lo si conosce dalla sua conversazione "

Possono essere carezze ma anche sassi, le parole. Possiamo usarle per edificare ma anche per distruggere.
    E dopo questo, leggo

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    le ferite ontologiche delle persone.
    e, chissà perché....

Astensionista L'avatar di nahui
    Sono molto pudica nell'esternazione dei sentimenti, ma con gli anni, e dopo aver perso mio padre, dico "ti voglio bene" molto più spesso. Perchè io ho bisogno di sentirlo, e quindi penso che ne abbiano bisogno anche gli altri. "Ti amo" non lo dico più da anni, tra diffidenza (anche per me stessa) ed un sentimento di sacralità, tipo "non pronunciare il nome di dio invano". Sono concreta, faccio cose, mi prendo cura, le mie parole sono sustanziate in pasta e ceci, biancheria pulita, cappelle funerarie lucidate. Però le persone "verbali" le adoro, mi mettono davvero di buon umore, tutto sommato è un bello spettacolo. Credo anche che la maggior parte delle persone creda alle cazzate che dice, mentre le dice
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Credo anche che la maggior parte delle persone creda alle cazzate che dice, mentre le dice
    mah... per i vivi, mejio pasta e ceci, col rosmarino e una parte dei ceci frullati a cremina; ammessa variante con le vongole; per chi sta sempre all'opposizione, giovani ribelli, streghe, ecc...pasta, fagioli e cozze

i paroloni vanno bene sulle tombe, quando il discorso è compiuto e quello è stato.
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

i paroloni vanno bene sulle tombe, quando il discorso è compiuto e quello è stato.
    A proposito (ed é anche il tempo giusto)...ma dove li seppelliscono gli individui (quale che ne possa essere il genere) che hanno intossicato ed ammorbato la vita del prossimo? Nei cimiteri ce stanno solo i "Fulgidi esempi". E tutta la stragrande maggioranza, 'ndo sta?
    vassapé

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Di solito a quelli vengono riservati aggettivi più illuminanti di "fulgido".
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Le parole sono la voce dell'anima...

Chi è sincero parla liberamente perché libero dai vincoli che le parole imprimono, chi è bugiardo solitamente le usa a sproposito per giustificare azioni e intenzioni poco leali...

Con il tempo impari a conoscere chi hai davanti e pesare le parole che pronuncia... capendone subito il peso specifico.
    Bambol utente of the decade

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Io sono una che le parole le usa, tanto
    Cerco di non usarle a sproposito
    E alle parole, di far seguire i fatti

-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sono molto pudica nell'esternazione dei sentimenti, ma con gli anni, e dopo aver perso mio padre, dico "ti voglio bene" molto più spesso. Perchè io ho bisogno di sentirlo, e quindi penso che ne abbiano bisogno anche gli altri. "Ti amo" non lo dico più da anni
    Tutti ne abbiamo bisogno, Barbara. Specie oggi, circondati come siamo da parole di fuoco, violente, cariche d'odio.
    Un "ti amo" e un "ti voglio bene" fanno da balsamo, da olio che lenisce le nostre ferite d'ogni giorno....
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Le parole sono la voce dell'anima...

Chi è sincero parla liberamente perché libero dai vincoli che le parole imprimono, chi è bugiardo solitamente le usa a sproposito per giustificare azioni e intenzioni poco leali...

Con il tempo impari a conoscere chi hai davanti e pesare le parole che pronuncia... capendone subito il peso specifico.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato