Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Il bidone della caritas... 😢

Opinionista L'avatar di Ale

Il bidone della caritas... 😢

...sulla falsariga dell'ormai obsoleto, appendiabiti camerino, vorrei proporre qua ai nostalgici come il sottoscritto di lasciare un fotoricordo dei propri ex capi di vestiario prima di dismetterli
    ...il precedente thread infatti è stato abbandonato da oltre 12 anni, e visto che le regole non scritte del convento non vedono di buon occhio la resurrezione delle vecchie discussioni, ho pensato di aprire questa
    ...e poi chissà, magari lasciando un ricordo in rete di quella vecchia maglietta non si trovi il coraggio di disfarsene sapendo che, almeno virtualmente potremo sempre rivederla
    ...al solito comincio io per dare il buon esempio, ecco un completo sportivo che mi aveva preso mammà eoni fa

Screenshot_2024-10-30-16-53-13-98_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

...la canottiera l'ho usata un sacco di volte, ma i calzoncini al ginocchio, misura che ho sempre detestato, li avrò messi forse due o tre volte
    ...quindi li ho messi in rampa di lancio, ed al prossimo giro finiranno nel suddetto cassonetto per i più bisognosi [o più probabilmente al macero ]
    ...ed ora a voi di postare i vostri ricordi, sempre se vi va
    Ultima modifica di Ale; 30-10-2024 alle 16:03
    Mens sana in corpore sano

Astensionista L'avatar di nahui
    Io faccio sempre le foto ai miei vestiti preferiti, prima di venderli
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io faccio sempre le foto ai miei vestiti preferiti, prima di venderli
    Io invece non ci avevo mai pensato, solo ogni tanto appare qualcosa per caso in vecchie foto ricordo...
    ...vabbè pazienza, tanto durante le epoche più gloriose la fotografia digitale ancora non esisteva, per cui alla fine ho perso pochi ricordi

Cambio in corso, entra la felpa rossa, regalo di una ballerina del mio gruppo, ed esce un gilet blu scuro di lana senza una particolare storia e dallo scarso utilizzo...
    ...bella non ce che dire, ma preferisco i modelli col cappuccio e tasche con la lampo, molto più pratici per i ciclotour [e per ora trovate solo dai cinesi ]

IMG_20241125_170006.jpg

Questo giaccone è già in rampa di lancio, ed una volta tanto mi sbarazzerò di qualcosa senza troppi rimpianti...

IMG_20241210_164324.jpg

...me l'aveva regalato usato [molto usato ] il mio socio di bevute, e siccome mi piaceva l'ho accettato senza esitare
    ...peccato però che non scaldi uncazz giacché probabilmente ha perso tre quarti delle piume che aveva come imbottitura ancora prima che mi arrivi
    ...inutilizzabile quindi, infatti l'avrò messo forse due o tre volte, ma ora raus

Poco fa è finito in cassonetto il giacchino ciclare giallo fluo a bande rifrangenti [aveva poco più di tre anni... ]
    ...si è rotta la lampo e non valeva certamente la pena farla riparare, invece alla prima occasione andrò al Deca a prenderne un altro

IMG_20241215_220056.jpg

...e guarda caso proprio oggi ho inaugurato la nuova tuta ginnica regalo della Bip ed uguale per tutti noi del gruppo danzante [se volete vederla è sull'altro thread di questa sezione ]
    ...e ben presto dovrò gettare anche le scarpe da ginnastica grigie che si stanno lentamente bucando, queste le ho da appena due anni o poco più [mi pare che le avevo inaugurate per l'impresa di Grado ]
    ...belle comode e pagate poco, doveva pur esserci l'inghippo

Ed anche per le scarpe dal colore variabile è giunto il tempo del lancio, quest'ultimo ciclotour ha allargato i buchi oltre l'accettabile...
    ...ma ci sono ancora i saldi mi pare, e sto vecchio telefono sia pur arrancando fa ancora il suo per cui non serve cambiarlo, forse a breve spenderò un centino da quel che resta della tredicesima per cambiarle

IMG_20250125_124728.jpg

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Io ho dovuto buttare gli anfibi, dei quali si è rotta la cerniera. Ho già comprato quelli nuovi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto buttare gli anfibi, dei quali si è rotta la cerniera. Ho già comprato quelli nuovi.
    Cambiare una lampo in sartoria ha costi folli, eccetto forse dai cinesi...
    ...alla fine ho ricomprato il giacchino giallo fluo con bande rifrangenti di tre post fa, ma stavolta mi è costato 30 euro
    ...veramente peccato che prima di buttare il vecchio non ho pensato di chiedere alla mia amica, la sarta ex ballerina con cui spesso prendo l'ape

La felpa viola è pronta per il lancio, è durata veramente poco alla faccia dell'Italianissimo negozio in cui l'ho comprata...
    ...già sostituita da quella blu cinese, che molto probabilmente durerà il doppio se non più, mi pare che questa non ha nemmeno quattro anni, cmq.si è già smarrita e ristretta
    ...e pensare che quella grigia con la fascia blu ha non meno di 38 anni ed è tuttora in buone condizioni, nemmeno mi ricordo dove era stata comprata

IMG_20250330_163939.jpg

Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Cambiare una lampo in sartoria ha costi folli, eccetto forse dai cinesi...
    ...alla fine ho ricomprato il giacchino giallo fluo con bande rifrangenti di tre post fa, ma stavolta mi è costato 30 euro
    ...veramente peccato che prima di buttare il vecchio non ho pensato di chiedere alla mia amica, la sarta ex ballerina con cui spesso prendo l'ape
    Lascia perdere i lavori che fanno i cinesi...
    Mi hanno messo una cerniera nuova su una giacca a vento che dopo tre giorni si è aperta a metà.
    Il problema non sono tanto gli 8 euro che paghi, ti consegnano i vestiti dentro buste di pastica (che odora di petrolio) con un piccolo attaccapanni di metallo e l' unica cosa che puoi fare è provare l' indumento a casa.
    Il fatto è che spesso puzzano (inoltre) di quella specie di intruglio che usano per stirare i capi.
    Roba davvero da buttare, non tanto mel bidone della Caritas, lì ci andrebbe la roba buona, anche se dismessa, ma dritta dentro all' Adige con un bel volo.
    Sarti pessimi, il peggio del peggio.
    Ultima modifica di Kanyu; 02-04-2025 alle 06:34
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Lascia perdere i lavori che fanno i cinesi...
    Mi hanno messo una cerniera nuova su una giacca a vento che dopo tre giorni si è aperta a metà.
    Il problema non sono tanto gli 8 euro che paghi, ti consegnano i vestiti dentro buste di pastica (che odora di petrolio) con un piccolo attaccapanni di metallo e l' unica cosa che puoi fare è provare l' indumento a casa.
    Il fatto è che spesso puzzano (inoltre) di quella specie di intruglio che usano per stirare i capi.
    Roba davvero da buttare, non tanto mel bidone della Caritas, lì ci andrebbe la roba buona, anche se dismessa, ma dritta dentro all' Adige con un bel volo.
    Sarti pessimi, il peggio del peggio.
    No dai che dopo inquini il fiume, sarebbe un peccato...
    ...mi dispiace che hai avuto esperienze negative in merito, io per fortuna sono amico di una sarta cinese ex ballerina del mio team che evidentemente ha un occhio di riguardo per me, finora non mi ha mai deluso
    ...certo che sta fast fashion disincentiva parecchio dal portare la roba in sartoria, tu scherzavi sull'Adige ma hai visto come sono ridotti i corsi d'acqua in altri paesi in via di sviluppo? Sono diventati le discariche dei nostri scarti

Oggi il lancio è toccato alle gloriose mezzepunte prese oltre 10 anni fa e che ne hanno viste di coreo anche e soprattutto outdoor...
    ...vabbè era imminente, dopo due interventi del calzolaio e pezze su pezze hanno ricominciato a bucarsi, e così dopo aver recuperato gli elastici le ho gettate, non nel cassonetto della caritas ma nell'indifferenziata viste le condizioni
    ...vabbè ne ho altre tre paia, uno simile un pò più sull'arancione, uno nero ed uno rosso, penso che per il resto della mia attività danzante non avrò più bisogno di prenderne altre

IMG_20250413_084539.jpg

Astensionista L'avatar di nahui
    Bravo Ale, oggi sono riuscita a riempire due bustoni anche io, devo affrettarmi a portarli al cassone per gli abiti prima di pentirmi e riprendere qualcosa
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Bravo Ale, oggi sono riuscita a riempire due bustoni anche io, devo affrettarmi a portarli al cassone per gli abiti prima di pentirmi e riprendere qualcosa
    Urca mi hai dato uno spunto mooolto pericoloso, per fortuna il buco del cassonetto funziona solo in entrata...
    ...cmq.prima buttando altre cose sono riuscito a liberare un cassetto in camera, che purtroppo a breve dovrò riempire nuovamente con altro, ma vabbè poco alla volta sto alleggerindo la casa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato