Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 88 di 88

Discussione: Di Dio non ti liberi facilmente.

L'avatar di dietrologo
    Ti ho fatto la domanda, rispondi oppure togliti dalle balle se sei qui a fare altro

Opinionista L'avatar di Vega
    E vai con la solita frasina!

Sei tu che vai controcorrente, metti due concetti rabberciati sul cuore, le sensazioni, le stimolazioni e chiedi agli altri di dimostrare?
    Ciccio, ma icché tu credi che studino nelle università, nelle ricerche e facciano negli ospedali?
    Pensa te se uno che va dallo psichiatra o dal neurologosi dovesse sentir dire che la mente è quantistica e sta altrove?
    Icché gli curerebbero i due dottori?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Che c'entra la stimolazione con le facoltà del cervello?
    Che fai, come Cono ora, che tira sempre fuori il cuore ad cazzum ?
    Si, vabbè, Cono....

Chiamata di nuovo la folla, diceva loro: «Ascoltatemi tutti e intendete bene: non c'è nulla fuori dell'uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall'uomo a contaminarlo. Ciò che esce dall'uomo, questo sì contamina l'uomo. Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l'uomo».

Marco 7
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E vai con la solita frasina!

Sei tu che vai controcorrente, metti due concetti rabberciati sul cuore, le sensazioni, le stimolazioni e chiedi agli altri di dimostrare?
    Ciccio, ma icché tu credi che studino nelle università, nelle ricerche e facciano negli ospedali?
    Pensa te se uno che va dallo psichiatra o dal neurologosi dovesse sentir dire che la mente è quantistica e sta altrove?
    Icché gli curerebbero i due dottori?
    Laura, la Scienza è meravigliosa! Ma te le stai facendo un pessimo servizio. La stai tirentando verso sponde che Essa non può indagare "perché non le compete" dice la Fabiola Gianotti. Perché sta su un altro piano. Negare che l'Uomo non sia solo Materia, ma anche Spirito, ti fa scivolare fatalmente, non ti rende più credibile, capisci? Poi....fai te.
    amate i vostri nemici

Si, vabbè...dai Cono che stai a menarla sempre nel solito modo, a ripetere le tiritere, senza nemmeno essere attinente all'argomento del contenere, per rompere i coglioni!

Vabbè, amen
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
    amate i vostri nemici

Ma anche uno che ci vede e non legge e non recepisce non sta messo bene.

Opinionista L'avatar di esterno
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    : - ho appreso la "consecutio temporum" dai salesiani. -

E' senza dubbio OT /
    Anche tu sei stato dai salesiani ? Pensa sono stato proprio nell' istituto fondato da don Bosco (Valdocco _ Torino).
    I salesiani di Napoli erano almeno più "umani" ? Oppure hai ricordi amari per le botte ricevute e/o dei pasti "saltati"... ?

ciaoooo "ex" -

Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    E' senza dubbio OT /
    Anche tu sei stato dai salesiani ? Pensa sono stato proprio nell' istituto fondato da don Bosco (Valdocco _ Torino).
    I salesiani di Napoli erano almeno più "umani" ? Oppure hai ricordi amari per le botte ricevute e/o dei pasti "saltati"... ?

ciaoooo "ex" -
    Ho un eccellente ricordo: ho fatto le fine delle elementari e le medie inferiori. E la citata "consecutio", é stata una formazione al ragionamento, piuttosto che un'arida ammucchiata di regole complicate. Una "Scuola", insomma.
    Non ho subito alcun evento spiacevole, né avuto sentore (anche col senno di poi) di comportamenti fuoriluogo.

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Laura, la Scienza è meravigliosa! Ma te le stai facendo un pessimo servizio. La stai tirentando verso sponde che Essa non può indagare "perché non le compete" dice la Fabiola Gianotti. Perché sta su un altro piano. Negare che l'Uomo non sia solo Materia, ma anche Spirito, ti fa scivolare fatalmente, non ti rende più credibile, capisci? Poi....fai te.
    Fabiola Gianotti: una grandissima Persona. E vediamo un po' se é un "testimonial" valido.
    Fisico insigne, Manager di altissimo livello. Arrivata in vetta per merito, scevra da ogni pastrocchio politico. E' la Migliore. La Persona giusta al posto giusto.
    Una vita per la fisica e la ricerca fondamentale: non ha né marito, né figli.
    Ho cercato , anche su siti francesi e svizzeri, quali siano le sue convinzioni religiose: pur educata dalle orsoline, non ne parla.
    Intervistata sull'argomento esprime (almeno dal 2009, secondo quanto trovato) sempre e soltanto la stessa stringata opinione, quasi con le stesse parole.
    Cito la più recente (1/3/2022):
    «I think that science and religion are two domains separated, do not contradict each other. Science will never be able to prove the existence or not of God. It is a situation of parallelism, of different approaches».
    «What I see in nature, its order, its simplicity, its elegance brings me closer to the idea of an intelligent and ordering Mind. Because nature is beautiful and even the fundamental laws of physics are extremely and aesthetically beautiful, simple, essential and almost self-motivating. Yes, I believe in God».
    In un'altra occasione (in Italia):
    "Quello che io vedo nella natura, la sua semplicità, la sua eleganza, mi avvicina all'idea di una mente intelligente ordinatrice. Sì, io credo. La scienza è compatibile con la fede e non ci sono contraddizioni. L'importante è lasciare i due piani separati: essere credenti o non credenti, non è la fisica che ci darà risposta"
    Ancora una volta (per ignoranza o altro, non so), citi a pene-di-segugio. La frase "non le compete" non l'ho trovata. Se esiste, cita il dove e quando.
    Io, misero ed ignorante giullare, penso (ed ho scritto) le stesse cose: "Nulla prova (finora) se ci sia o meno un creatore" ed ho una grande fiducia nel progresso della Scienza. Come la Gianotti. Ma Lei fa un atto di Fede, io no. Non siamo uguali
    Ma, attenzione, le parole pronunciate da Fabiola Gianotti hanno un senso, non sono chiacchiere: ha Fede in questo creatore basandosi su sensazioni antropiche (bellezza etc), non fatti o rivelazioni. Per "sentimento".
    Non dice nulla di anima, riti, rivelazioni, papi etc. Dice....quello che ha detto, da sempre. Che ho scritto.
    Due frasi, estorte a forza, sempre le stesse... parlando di quella che per lei é la ragione di vita: la fisica.
    E non penso sia il caso di proporla come esempio di officiante ai tre altari domestici di un' altra discussione
    Ultima modifica di restodelcarlino; 02-12-2024 alle 18:00

Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Ho un eccellente ricordo: ho fatto le fine delle elementari e le medie inferiori. E la citata "consecutio", é stata una formazione al ragionamento, piuttosto che un'arida ammucchiata di regole complicate. Una "Scuola", insomma.
    Non ho subito alcun evento spiacevole, né avuto sentore (anche col senno di poi) di comportamenti fuoriluogo.
    Fa piacere che non tutte le testimonianze sui salesiani siano negative. Del resto l'insegnamento divino è sempre stato di comportarsi nel modo migliore possibile.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Te lo rispiego , coscienza si può definire quantistica perché non ha parametri tali da essere inquadrata come nella fisica di qualsiasi genere . e soggetta a libero arbitro perché mutevole nel tempo , la scienza può misurare parametri fissi e costanti e quindi la coscienza è quantistica e non può essere identificata dalla scienza fisica , quindi quando si parla di coscienza la scienza può solamente ammettere di non conoscere questo argomento
    Sull'argomento esiste il modello della mente "Orch-Or", basato sulla teoria della "Coscienza quantistica" di Penrose-Hameroff. (Definita "Teoria", ma in realtà ancora "Ipotesi"). Faticosamente ne lessi a suo tempo, e non sono competente per discuterne. Cito per informazione; per chi volesse approfondire, allego un link

https://www.alice.id.tue.nl/referenc...eroff-1998.pdf

Il riferimento a Faggin mi ha incuriosito. Ho investito denaro e tempo per informarmi: ho acquistato l'ultimo libro di Faggin (Oltre l'invisbile) e l'ho letto.
    Anche qui, la lettura del testo, sotto forma di dialogo, é stata faticosa (più che altro, noiosa). L'ipotesi (anche se definita "Teoria") di Faggin, si basa su un postulato "fondante" (che presumo significhi "fondamentale" ed "attivo" nello stesso tempo), che cito testualmente: "Uno é la totalità di cio' che esiste ed é dinamico, olistico e vuole conoscere se stesso". E' il "Postulato dell'Essere", da cui parte la "Nousym", la sua teoria. Questo postulato é definito "autoevidente".
    Non sono competente per discuterne, e non sono stato invogliato ad approfondire su altri testi più "scientifici".
    Il postulato, a mio umilissimo parere, é metafisico e non fisico e tutt'altro che "autoevidente". Per me, ripeto.
    Attendo di vedere se e quando "ipotesi" diventerà "teoria"

Opinionista L'avatar di esterno
    - Ho un eccellente ricordo: ho fatto le fine delle elementari e le medie inferiori. -

Sono contento per te... almeno sei stato più fortunato di me _ .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato