Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Canone ingiusto.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di latino70
    Data Registrazione
    11/12/05
    Località
    provincia di Brindisi
    Messaggi
    476

    Canone ingiusto.

    Mi chiedo da sempre perchè obbligano noi italiani a pagare il canone rai, la trovo una grande ingiustizia se mettiamo poi il fatto che i programmi migliori poi li offrono altre reti, ma quest'anno più dei altri la trovo davvero una presa per i fondelli, io amo da sempre il calcio e vedere tutte le partite importanti di squadre italiane o estere bene aspettavo i mondiali da 4 anni ma quest'anno se vorrò vedere giocare le nazionali straniere dovrò abbonarmi a sky, poi domani la semifinale di champions è sù canale 5, allora mi chiedo a che servono tutti questi miliardi che versiamo alla rai? per fare programmi costosissimi come quello con Celentano con scenografie che costano milardi, o magari per vedere il Festival di San Remo che ogni anno perde spettatori in quanto perde di qualità, riguardo allo sport e sopratutto al calcio che è lo sport più seguito in Italia ci fanno vedere la coppa italia dove giocano giocatori importanto solo in semifinale e finale ma alla fine è un contentino che non interessa più di tanto alle squadre di club, almeno ci fosse un bel film in prima visione o un bel varietà ma niente. Anni fà denunciarono certi che non pagavano il canone e ci fù un processo questi dissero al giudice semplicemente che non lo pagavano perchè non seguivano mai la rai allora fù modificato il loro televisore in maniera da non poter vedere più le reti statali, bene questo è quello che spero succeda anche a me perchè io di canone da quest'anno non pagherò più un solo euro.
    Ultima modifica di latino70; 17-04-2006 alle 06:44

  2. #2
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Non è il canone Rai. O meglio, è il canone sul possesso tv.
    Il mio ragazzo, appena abbonato a sky, chiamò la Rai dicendo che, avendo preso Sky appunto, non avrebbe mai più guardato la Rai.
    Chiaramente, sapeva di fare una telefonata semplicemente provocatoria.
    La tipa infatti rispose che la quota da pagare, era per il possesso tv e non per la Rai in quanto programmi TV. Dovrebbero cambiarle il nome almeno.
    E' vero, è una truffa legalizzata... non pensare che ti oscurino i canali, se così fosse, avremmo smesso di pagarlo in tanti credo...
    Se smetti di pagarlo, è matematico che ti mandano a casa qualcuno. Ovvio che tu, puoi sempre dire di aver buttato la Tv, ma non so mai come può andare a finire...
    Bia

  3. #3
    Motociccetta L'avatar di Inga
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    quasi casa
    Messaggi
    6,984
    In base ad una vecchia legge, se scoprono che in casa hai una TV e non paghi la relativa tassa di possesso, ti infioccano l'apparecchio in un sacco di iuta coi sigilli.
    Io appena cambio casa e mi danno la cartolina da spedire rispondo che la tv non l'ho ancora comprata perchè sono in trasloco...
    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

    Post troppo lunghi da leggere?
    Chiama BignamInga!

    AutolavaggInga
    In arrivo

  4. #4
    malinconico pazzo L'avatar di =lorus=
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,054
    son d'accordo....oggi possiede tutto su sky........
    sky ha monopolizzato tutto!!!
    persino i mondiali 2006 adesso.....
    Ultima modifica di =lorus=; 18-04-2006 alle 15:12

  5. #5
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Una domandina: ma se uno non ha mai pagato il canone Rai e però ha avuto Sky per due anni è meglio non dichiarare di non avere la tv in casa vero?
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  6. #6
    Opinionista L'avatar di latino70
    Data Registrazione
    11/12/05
    Località
    provincia di Brindisi
    Messaggi
    476
    Vi dir

  7. #7
    Ance secondo me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato