Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: La fine del mondo

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E tu da che parte stai?

Vivere "come meglio si può" per me significa di vivere come meglio ci è possibile essere e fare, nel rispetto degli altri e di se stessi, di essere onesti con gli altri ma soprattutto con se stessi.
    Invece di guardare sempre "agli altri", nel senso di cosa fanno e come si comportano gli altri perchè non inizi a guardare soprattutto a te stesso e al tuo di comportamento, cercando di applicare quello che tu predichi agli altri?

Qualunque cambiamento si vorrebbe vedere negli altri passa prima da sé stessi.
    Il mondo sarebbe un posto migliore.
    Holy words!!! Parole sante amica mia, parole sante e condivisibili. Io posso dire come San Paolo, mi ritrovo perfettamente nei suoi discorsi.....

"Rendo grazie a colui che mi ha dato la forza, Cristo Gesù Signore nostro, perché mi ha giudicato degno di fiducia chiamandomi al ministero: io che per l'innanzi ero stato un bestemmiatore, un persecutore e un violento. Ma mi è stata usata misericordia, perché agivo senza saperlo, lontano dalla fede; così la grazia del Signore nostro ha sovrabbondato insieme alla fede e alla carità che è in Cristo Gesù. Questa parola è sicura e degna di essere da tutti accolta: Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori e di questi il primo sono io. Ma appunto per questo ho ottenuto misericordia, perché Gesù Cristo ha voluto dimostrare in me, per primo, tutta la sua magnanimità, a esempio di quanti avrebbero creduto in lui per avere la vita eterna. Al Re dei secoli incorruttibile, invisibile e unico Dio, onore e gloria nei secoli dei secoli. Amen." (1 Timoteo 1, 12-20)

Ciao, un bacio. A lunedì.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Parla di astri, il Signore. Afferma che "i cieli saranno sconvolti" e con essi le persone "al rumore del mare, per la paura di ciò che starà per avvenire..."

Io guardo intorno a me, sento parlare del livello degli oceani in aumento per lo scioglimento dei poli e dei ghiacciai, di Venezia che sarà sommersa e con essa la pianura padana, del deserto che avanza sempre più verso nord, con specie aliene che distruggono i nostri ecosistemi. Vedo tsunami, cicloni e uragani una volta circoscritti nelle loro zone, approssimarsi al Mediterraneo e all'Europa, periodi lungamente siccitosi che provocheranno guerre per l'acqua. Migrazioni imponenti di poveracci che per sopravvivere dovranno giocoforza spostarsi più a Nord eccetera. Senza parlare dell'odio dilagante presente in mezzo a noi! Poi apro la Bibbia e leggo

"Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore. Guardati bene da costoro!"

(2.Timoteo, 3)

E a casa mia 2+2 fa 4. Non so da te.
    Visto che 2+2 fa 4, cerchiamo di restare concentrati sugli astri, i cieli ed il loro fragore, che fra questi ed il rumore del mare, lo scioglimenti dei ghiacci ci sta un pò di differenza e di distanza
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Vega
    perché mi ha giudicato degno di fiducia chiamandomi al ministero
    Poi ci domandiamo perché tutto va male. Nemmeno su sanno cosa devono fare, come organizzare, che pesci prendere!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Holy words!!!
    Hanno vietato per legge la frase italiana, antichissima, "Parole Sante!"?
    O l'uso dell'inglisc da "importanza" e fa "figo"?

(1 Timoteo 1, 12-20)
    Hai terminato il Siracide?

un bacio.
    Chissà perché, penso ad un apostolo

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Holy words!!! Parole sante amica mia, parole sante e condivisibili. Io posso dire come San Paolo, mi ritrovo perfettamente nei suoi discorsi.....

"Rendo grazie a colui che mi ha dato la forza, Cristo Gesù Signore nostro, perché mi ha giudicato degno di fiducia chiamandomi al ministero: io che per l'innanzi ero stato un bestemmiatore, un persecutore e un violento. Ma mi è stata usata misericordia, perché agivo senza saperlo, lontano dalla fede; così la grazia del Signore nostro ha sovrabbondato insieme alla fede e alla carità che è in Cristo Gesù. Questa parola è sicura e degna di essere da tutti accolta: Cristo Gesù è venuto nel mondo per salvare i peccatori e di questi il primo sono io. Ma appunto per questo ho ottenuto misericordia, perché Gesù Cristo ha voluto dimostrare in me, per primo, tutta la sua magnanimità, a esempio di quanti avrebbero creduto in lui per avere la vita eterna. Al Re dei secoli incorruttibile, invisibile e unico Dio, onore e gloria nei secoli dei secoli. Amen." (1 Timoteo 1, 12-20)

Ciao, un bacio. A lunedì.
    Parole mie, non sante

Quindi per te risponde San Paolo ....allora non aver paura della fine del mondo, hai la tua fede che ti accompagna, anzi prima arriverà la "fine" e prima ti ricongiungerai col Padre

Un bacio? Noooooo!
    Non serve grazie comunque
    Non ho dubbi che lunedì ci sarai.... buon weekend
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Nemmeno Hayez avrebbe saputo come dipingere 'sto bacio.
    Mamma mia bella
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Parole mie, non sante

Quindi per te risponde San Paolo ....allora non aver paura della fine del mondo, hai la tua fede che ti accompagna, anzi prima arriverà la "fine" e prima ti ricongiungerai col Padre

Un bacio? Noooooo!

Ti ho fatto preparare qualcosa al bar

@conogelato

Metto in guardaroba 'a coppola con i sonaglini. Chiudo, a doppia mandata, la gabbia di Anacleto.

Cio' premesso, 1.

I "Libri Sacri", per me, hanno un grandissimo ed indiscutibile Valore. Sono un "Patrimonio dell'Umanità". Preziosissimo.

Le "interpretazioni", altro discorso.

Cio' premesso, 2.

L'eventuale risposta, eventualmente ci sia e quale che possa essere, non darà adito (da parte mia) a commenti di carattere giullaresco-polemico-etsimilia

Cio' premesso,3.

Ho una domanda da farti. Eccola:
    I "Libri" sono fonte di interpretazioni e non necessariamente da prendere in "senzo letterale".
    Tu parli di "fine del mondo". E fai riferimento a testi biblici ed evangelici.
    Secondo te, in questa discussione, per "fine del mondo", intendi
    a) Fine/estinzione della stirpe umana (La Terra, il sistema solare etc continuano ad esistere)
    b) Fine cosmologica del pianeta "Terra" (La Terra e tutti i suoi abitanti "finiscono". Il resto dell'universo continua)
    c) Fine del "creato" (uomo, terra, sistema solare, universo, quantaltro esista e non conosciamo): "fine dei tempi".
    d) Altro (da specificare)
    Ripeto: ti chiedo di spiegare tu cosa intenda, in questa discussione, per "fine del mondo"?

Utilizzo l'inglisc regolamentare, quindi, tenchiù verimocc!

Opinionista
    Fratel Cono, ma ti senti bene ?

In questo periodo mi sembri sconvolto, anzi, stravolto. Dicci la verità, stai frequentando i millenaristi ?

Opinionista
    Hai mai sentito parlare di climate change?
    E che vuol dire? Ai Tropici stanno con 40° all'ombra e non si lamenta nessuno. Non lavorano neanche e mangiano banane e altre belle cose. Gratis. Certo sono un po' comunisti. Loro ma anche tu...

Cambiamenti climatici se non conosci l'inglese?
    Nono: un po' lo conosco...

Scioglimento dei ghiacciai, dei poli, con relativo innalzamento del livello del mare e degli oceani? Di gas serra che stanno facendo aumentare la temperatura media del pianeta ben oltre il limite fissato dagli accordi di Parigi?
    Con quali effetti, a parte "contraddire" al suddetto "trattato"?

Di catastrofi e alluvioni improvvise, di clima equatoriale a latitudini e longitudini sempre più nordiche? O vivi tranquilla a Terranuova Bracciolini senza essere sfiorata da niente?
    Tu pensa a L'Aquila, va...

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ti ho fatto preparare qualcosa al bar
    Qualcosa di forte mi auguro
    Grazie.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Visto che 2+2 fa 4, cerchiamo di restare concentrati sugli astri, i cieli ed il loro fragore, che fra questi ed il rumore del mare, lo scioglimenti dei ghiacci ci sta un pò di differenza e di distanza
    La sai la differenza fra rumore e fragore? Il rumore del mare è poetico, edifica, ci dona pace. Il suo fragore impaurisce e terrorizza. Gesù dice che "in quel Giorno le genti vivranno con l'angoscia di ciò che dovrà accadere. Avranno terrore del fragore del mare..."
    amate i vostri nemici

Parole mie, non sante

Un bacio? Noooooo!
    ...e infatti rieccomi! Buongiorno e buona settimana. Si, mi riconosco in San Paolo: quel che è capitato a lui, per grandi linee è capitato anche a me.
    Il Signore mi ha usato misericordia. Non meritavo nulla.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    @conogelato

Metto in guardaroba 'a coppola con i sonaglini. Chiudo, a doppia mandata, la gabbia di Anacleto.

Cio' premesso, 1.

I "Libri Sacri", per me, hanno un grandissimo ed indiscutibile Valore. Sono un "Patrimonio dell'Umanità". Preziosissimo.

Le "interpretazioni", altro discorso.

Cio' premesso, 2.

L'eventuale risposta, eventualmente ci sia e quale che possa essere, non darà adito (da parte mia) a commenti di carattere giullaresco-polemico-etsimilia

Cio' premesso,3.

Ho una domanda da farti. Eccola:
    I "Libri" sono fonte di interpretazioni e non necessariamente da prendere in "senzo letterale".
    Tu parli di "fine del mondo". E fai riferimento a testi biblici ed evangelici.
    Secondo te, in questa discussione, per "fine del mondo", intendi
    a) Fine/estinzione della stirpe umana (La Terra, il sistema solare etc continuano ad esistere)
    b) Fine cosmologica del pianeta "Terra" (La Terra e tutti i suoi abitanti "finiscono". Il resto dell'universo continua)
    c) Fine del "creato" (uomo, terra, sistema solare, universo, quantaltro esista e non conosciamo): "fine dei tempi".
    d) Altro (da specificare)
    Ripeto: ti chiedo di spiegare tu cosa intenda, in questa discussione, per "fine del mondo"?

Utilizzo l'inglisc regolamentare, quindi, tenchiù verimocc!
    Ciao, esiste una persona più chiara di Gesù Cristo? Visto che riconosci enorme importanza ai Libri Sacri (patrimonio dell'umanità scrivi) nel Vangelo Nostro Signore dice espressamente e inequivocabilmente che TUTTO passerà: Cielo e terra, RDC
    Intendendo il nostro pianeta, la Luna, le stelle, il sistema solare, la via lattea, Andromeda Vega i buchi neri, le comete e via e via e via....

T U T T O

"e vi saranno terra nuova e cieli nuovi. Il cielo e la terra passeranno, le mie parole non passeranno"

Non più nella dimensione spazio/tempo che conosciamo. Ma nella dimensione di Dio.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Fratel Cono, ma ti senti bene ?

In questo periodo mi sembri sconvolto, anzi, stravolto. Dicci la verità, stai frequentando i millenaristi ?
    Secondo te? Con tutti gli impegni fra figli, nipote, parrocchia e giardino troverei anche il tempo per frequentare i millenaristi?!?!?!
    La Parusia del Cristo è il centro di tutta la Fede Cristiana. Strano che un cultore dell'arte come te ignori tale fondamento. Abiti a due passi da Michelangelo, da Raffaello, dal Bernini, dal Pantheon e mi fai questa domanda? Sei sicuro di stare bene?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato