Pagina 1 di 17 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 243

Discussione: La fine del mondo

Candle in the wind L'avatar di conogelato

La fine del mondo

Prendendo spunto dall'amara riflessione di Kanyu e guardando i segni (sempre più precisi, sempre più inequivocabili) intorno a noi, ecco che le Parole di Gesù Cristo sulla fine del mondo solleticano qualche nostra considerazione....

"Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine.
    Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo. Ma prima di tutto questo metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e a governatori, a causa del mio nome. Questo vi darà occasione di render testimonianza. Mettetevi bene in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò lingua e sapienza, a cui tutti i vostri avversari non potranno resistere, né controbattere. Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e metteranno a morte alcuni di voi; sarete odiati da tutti per causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo perirà. Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime.Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte.
    Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con potenza e gloria grande.
    Quando cominceranno ad accadere queste cose, alzatevi e levate il capo, perché la vostra liberazione è vicina».

LUCA 21
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Mmmmhhhhh...e quali sarebbero i segni nel Sole, stelle e Luna al momento?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    se cerchi informazioni concrete in tempo reale

https://lasciatelereti.forumattivo.i...precipitare-ii

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Niente di nuovo pure quest'anno.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Altrimenti poteva essere davvero un segno della fine dei tempi!

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    se cerchi informazioni concrete in tempo reale

https://lasciatelereti.forumattivo.i...precipitare-ii
    Mò me lo segno.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    io un segno l'ho ricevuto: cercando auto usate per tipologia e parametri vari, mi è stata segnalata una Hyundai Kona, indovinate un po ..? in vendita da un concessionario di Empoli
    ora, dovessi farmi frate, vi farò sapere in quale eremo e a rdc farò pervenire un ricettario di pasti frugalissimi, ma sani, con cui potrà avviare la sua redenzione e consumare la sua vendetta nei confronti del pescivendolo-Cartier, adoratore dello sterco dello dimonio
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Kona con la k fa un po' romanzo russo eh
    Attenzione.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    con cui potrà avviare la sua redenzione e consumare la sua vendetta

e cosa ti fa pensare che io voglia redimermi e nutra sentimenti vendicativi verso il "gioielliere ittico"?

non mi passa manco p'a capa
    ( le porte degli inferi sono già aperte: per gli Interdetti non c'é né perdono, né redenzione. 'O saccio)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

e cosa ti fa pensare che io voglia redimermi e nutra sentimenti vendicativi verso il "gioielliere ittico"?
    nulla, in effetti...
    non mi passa manco p'a capa
    ma perché, è rilevante la tua opinione di fronte alla conversione ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    nulla, in effetti...

ma perché, è rilevante la tua opinione di fronte alla conversione ?
    Hai ragione, no.
    Quando sarà deciso che mi debba convertire, la faro'.

("La Libertà Umana, Axe: ecco cos'è la Legge Divina Universale"
    19-09-2024, 08:59
    conogelato
    )

anche se, come Interdetto, la vedo dura, moooolto dura

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Prendendo spunto dall'amara riflessione di Kanyu e guardando i segni (sempre più precisi, sempre più inequivocabili) intorno a noi, ecco che le Parole di Gesù Cristo sulla fine del mondo solleticano qualche nostra considerazione....

"Quando sentirete parlare di guerre e di rivoluzioni, non vi terrorizzate. Devono infatti accadere prima queste cose, ma non sarà subito la fine............

...........Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni grandi dal cielo. liberazione è vicina».

LUCA 21
    Quali sarebbero questi segni sempre più precisi e sempre più inequivocabili?
    Sta arrivando un asteroide?
    L'anticristo?

Nessuna novità finora, guerre, e rivoluzioni, terremoti, pestilenze fanno parte della storia da sempre e catastrofi naturali pure, anche nella preistoria.
    Giusto ieri sono andata di nuovo a visitare il museo di Storia Naturale a Milano, per vedere quello che non ero riuscita a vedere e leggere con calma sulla varie teche e reperti esposti.
    Un'altra ora e passa di visita
    Anche il punto in cui era descritta la grande estinzione di massa del Cretaceo risalente a circa 65/66 milioni di anni fa. Questa estinzione portò alla scomparsa di approssimativamente l'80% delle specie animali e vegetali del cretaceo tra cui i dinosauri.

Quindi può accadere di nuovo e stavolta toccare anche gli uomini.
    Non mi preoccupo, al momento le mie preoccupazioni sono altre.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Ciao, come stai? Nel Vangelo della prima domenica di Avvento, mi ha molto colpito l’espressione “non si accorsero di nulla” riferita a quegli uomini che, prima del diluvio, continuarono a vivere i loro giorni nella superficialità, nel negazionismo, nel non senso e nell' illusione del deja vu, del già vissuto, come dici te. Assolutamente ciechi a segni e richiami divini....

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: « Come fu ai giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell’arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell’uomo. Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l’altro lasciato. Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l’altra lasciata. Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà.

MATTEO 24
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Hai mai sentito parlare di climate change? Cambiamenti climatici se non conosci l'inglese? Scioglimento dei ghiacciai, dei poli, con relativo innalzamento del livello del mare e degli oceani? Di gas serra che stanno facendo aumentare la temperatura media del pianeta ben oltre il limite fissato dagli accordi di Parigi? Di catastrofi e alluvioni improvvise, di clima equatoriale a latitudini e longitudini sempre più nordiche? O vivi tranquilla a Terranuova Bracciolini senza essere sfiorata da niente?
    amate i vostri nemici

Io son convinta che lo fai apposta, sei addirittura tornato prima della Befana per dire le tue solite cazzate. Comunque la domanda verteva su sole, luna e stelle è non sullo scioglimento dei ghiacciai e i gas serra.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato