Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 226

Discussione: La fine del mondo

Opinionista L'avatar di Vega
    Parola provocatoria
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quindi alle attuali conoscenze l'Universo si sta espandendo?
    Vabbè non sapevo ho preso per buona la "conoscenza" conesca
    Per ora sì

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rifletti attentamente Lady: anche l'Universo finirà. Tutto il mondo fisico così come lo conosciamo, finirà. Anche gli Scienziati concordano sul fatto che l'Universo si sta restringendo, sta tornando verso il punto d'inizio.... verso il Big Bang. Quando Gesù Cristo dice che "Tutto passerà, ma le mie parole no" intendeva proprio TUTTO.
    beh, ma poi si tratta di questioni indifferenti a quella fine:
    quanto può interessare a quel Signore se mangio il capocollo, oppure come Dark decide di avvalersi della sua passera ?

io giudico dallo stato d'animo di chi mi parla, e se vedo che quello sta male, si rattrappisce, non lo seguo di certo, per quanto possa vaticinare che la fine è vicina;
    magari posso capire che rendersi infelici possa aiutare a sopportare l'idea che tutto finisca, questo sì;

ma, in effetti, per un credente autentico, gettare nello sciacquone le bellezze dell'esistenza percepite e apprese dalla sensibilità di ogni individuo, che quello dovrebbe spinozianamente considerare un Dono - quello sì - mi pare sacrilego;

se ci vuoi vendere una Fiat Duna, puoi; ma ti conviene trovare altri argomenti
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mi pare sacrilego
    In effetti (ed ho già avuto occasione di scriverlo), buona parte delle affermazioni strenuamente ostentate dal MaestroGiudice (e Plagiario), viste in una prospettiva razionale, sono pura blasfemia: attibuzione di comportamenti infantilmenti paranoidi ad un "Ente Supremo".

Io ho un sassolino a cui alle volte parlo
    E' il mio portafortuna (non è un sassolino qualunque, diciamo che è stato neo-paganesimamente-benedetto).
    Per fare un miracolo "bisogna crederci". Così mi dissero per farmi capire l'importanza di quell'oggetto.
    Generalmente non sono un adoratore di pietre, però se l'ho in tasca mi sento più tranquillo
    Per quanto concerne l'asteroide cadrà comunque (se dovrà cadere) volontà divina contaria o meno...
    non i pare che i triceratopi avessero una loro religione...
    magari l'avevavo pure, e chi lo sa???
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Da quanto posso osservare oggi, i triceratopE hanno una loro religione che non converge con quella delle Toperondonte.
    Ed è questo che rende tutto molto più complicato e fantasioso tra uomini e donne.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Generalmente non sono un adoratore di pietre, però se l'ho in tasca mi sento più tranquillo
    Applichi il "Principio di precauzione"
    Sei in ottima compagnia

Opinionista L'avatar di esterno
    - Mi chiedo.... più o meno tutti abbiamo paura della morte, anche molti credenti,
    Cono ce l'ha ? Intendo ha paura di morire ?

Evidente No / oppure si... ?!?

Forse fratelCono vorrebbe imitare il tarsiota.. colui che invocava immediatamente la morte pur di essere subito vicino al (suo) divinizzato RI-tornato vivente _ ovvero quello che sarebbe stato trasformato e avente un' entità pneumatica ?

Come ben si sa _ lo strabiliante fenomeno della resurrezione costituiva il suo secondo pilastro dottrinale dell' autodefinitosi
    apostolo. Infatti il tarsiota intendeva quel fantasioso ritorno in vita in senso "spirituale" !

Del resto lo stesso (anonimo) autore / il sedicente Matteo riporta la storiella ove Yeshua ben Joseph avrebbe detto che all' (eventuale) resurrezione.. i corpi dei giusti/meritevoli sarebbero ri-comparsi SOLO con un corpo angelico (Mt. cap. 22 + Lc. cap. 20) !

Gli altri autori invece riportano la leggiadra novella che il miracolato sarebbe RI-apparso CON il suo corpo "somatico" !

Da qui la celeberrima fantasiosa passeggiata e relative accese discussioni insieme ai dei mortali (Emmaus) e/o altre storielle come il miracolato, trapassando porte sbarrate, consuma frugali merendine, insieme ai discepoli _ a base di pesciolini fritti con appetitose pagnotte...eccc..

Perchè dunque questi taroccati racconti _ che falsano e contraddicono il grande dottrinario.. quello che intendeva presentare il "suo" divinizzato Unto/Mesha/christos come IL nuovo "simbolo" soteriologico ?

Come dire per la futura quanto agognata "felice ed eterna felicità" del Nuovo credente NON era più necessario osservare le regole/precetti "imposti" dall' Abbà _ MA bastava riporre la fede NEL suo divinizzato RI-tornato vivente !

Da qui i suoi famosi versetti.. strappalacrime ove il tarsiota riporta quanto postato all' inizio.. quindi per il tarsiota la sua morte costituirebbe il vero Guadagno (!) - Fil. cap. 1

E comunque dovendo "scegliere" alla fin fine il furbacchione _ riporta che preferisce di gran lunga rimanere in vita e, come scusa, fa intendere che era molto occupato a diffondere la sua dottrina.....

----------------------------------------------------
    Ultima modifica di esterno; 03-02-2025 alle 17:25

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Perire mi risulta che sia un fatto anche naturale.
    Morire, Baux. Finire nella Morte eterna. Negli Inferi. Vuoi finire negli Inferi? Ci sarà un Giudizio. Pecore e capri. Chi alla Sua destra chi alla Sua sinistra. Chi si salverà e chi perirà. Paradiso e Inferno.

È più chiaro adesso?
    Sei così digiuna di Bibbia e Vangelo?
    amate i vostri nemici

Rifletti tu invece di limitarti a consigliarlo agli altri....io non ho la certezza e la presunzione che hai tu.

Umilmente dico che non so cosa accadrà all'Universo e se finirà. Se tutto ha avuto inizio col big bang e ora sta tornando al punto d'inizio, potrebbe accadere di nuovo quello che già è accaduto ovvero che tornerà ad espandersi, ricominciando il ciclo, della serie che nulla finisce veramente e tutto si trasforma.
    E comunque noi umani siamo solo un piccolo puntino nell'Universo, una delle possibili forme di vita, nessuno sa, e ha certezze, e fino ad ora con le nostre conoscenze non possiamo intervenire per modificare ciò che accadrà all'Universo.
    Ne stiamo trattando in "Religione"...
    Te ne parlo in termini religiosi, secondo quanto detto e profetizzato da Nostro Signore. Puoi accogliere e prepararti e puoi rifiutare e fare spallucce. Come al tempo di Noè
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Su cosa concordano gli scienziati sull'universo?
    Ahahahah qui quella che doveva laurearsi in astronomia eri te. Possibile ti sia ignoto che, dopo essersi espanso per miliardi di anni, l'universo andrà contraendosi via via?

Dopo quasi 13,8 miliardi di anni di espansione ininterrotta, l’universo potrebbe “presto” fermarsi e iniziare lentamente a contrarsi, secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Proceedings of National Academy of Sciences. Nel nuovo articolo, tre scienziati hanno tentato di modellare la natura dell’energia oscura – una forza misteriosa che sembra causare l’aumento di velocità nell’espansione dell’universo – sulla base delle osservazioni sull’espansione cosmica. Nel modello ideato del team, l’energia oscura non è una forza costante della natura, ma un’entità chiamata quintessenza, che può decadere nel tempo. Secondo lo studio, anche se l’espansione dell’universo ha accelerato per miliardi di anni, la forza repellente dell’energia oscura potrebbe indebolirsi.

In base al loro modello, l’accelerazione dell’universo potrebbe terminare rapidamente entro i prossimi 65 milioni di anni, quindi, entro 100 milioni di anni, l’universo potrebbe smettere del tutto di espandersi e invece potrebbe entrare in un’era di lenta contrazione che termina miliardi di anni da ora con la morte del tempo e dello spazio. E tutto questo potrebbe accadere abbastanza presto, considerando i tempi dell’universo, ha affermato il coautore dello studio Paul Steinhardt, direttore del Princeton Center for Theoretical Science presso la Princeton University nel New Jersey.

https://www.passioneastronomia.it/lu...e-lespansione/
    amate i vostri nemici

Ma poi io dico....esistesse anche il Dio tanto acclamato e creduto come da Cono, ma dovremmo essere sereni ed accogliere con gioia la "fine del mondo", significa che termineranno tutte le nostre tribolazioni su questa terra e finalmente vivremo una nuova dimensione spirituale. Comunque vada non viviamo in questo corpo per sempre, nasciamo e inevitabilmente moriamo, è il ciclo naturale della vita, quindi che ci colga l'infarto improvvisamente o ci uccida il meteorite che differenza fa?

Mi chiedo.... più o meno tutti abbiamo paura della morte, anche molti credenti, Cono ce l'ha? Intendo ha paura di morire?
    Siamo fatti per la Vita, ragazze! La morte ci fa naturalmente paura....
    Ora: qual è il vantaggio del credente sul non credente? Tutti e due, inevitabilmente, finiranno in un bara di 2,15 x 0,70 MT. Per il primo, la Vita prosegue OLTRE quel mucchio di terra smossa. L'Anima dell'uomo infatti è immortale. Per il secondo, finisce TUTTO lì, fra ragni e vermi. Proseguiamo: evidentemente uno solo di loro due avrà ragione. E concludiamo: il credente ha si una paura naturale della Morte, ma questa (in virtù della fede) diviene per lui Sorella. Il ponte, il passaggio verso la Vita Vera con Dio! Ecco perché può donarla ogni giorno: per gli Altri, aiutando e sovvenendo gli Altri, aprendosi al terzo figlio, partendo volontario in Africa, lottando per la Giustizia e per la Pace eccetera.
    Che possono fargli oltre che ucciderlo?

"Non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna." (Matteo 10)
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Aggiornati, cono.
    Esattamente il contrario.
    (allo stato attuale delle conoscenze)

attendo risposta
    Appoggiamoci al testo: Gesù Cristo non parla di asteroidi, pianeti, galassie, comete, buchi neri.....
    Afferma solamente che "le potenze dei Cieli saranno sconvolte e gli uomini moriranno per la paura di ciò che starà per accadere". Non parla neppure del Giorno preciso, che conosce solo il Padre. Ci invita però ad osservare i segni premonitori, RDC. A non dormire. A tenerci pronti. In due parole a convertirci.
    amate i vostri nemici

Ahahahah qui quella che doveva laurearsi in astronomia eri te. Possibile ti sia ignoto che, dopo essersi espanso per miliardi di anni, l'universo andrà contraendosi via via?

Dopo quasi 13,8 miliardi di anni di espansione ininterrotta, l’universo potrebbe “presto” fermarsi e iniziare lentamente a contrarsi, secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Proceedings of National Academy of Sciences. Nel nuovo articolo, tre scienziati hanno tentato di modellare la natura dell’energia oscura – una forza misteriosa che sembra causare l’aumento di velocità nell’espansione dell’universo – sulla base delle osservazioni sull’espansione cosmica. Nel modello ideato del team, l’energia oscura non è una forza costante della natura, ma un’entità chiamata quintessenza, che può decadere nel tempo. Secondo lo studio, anche se l’espansione dell’universo ha accelerato per miliardi di anni, la forza repellente dell’energia oscura potrebbe indebolirsi.

In base al loro modello, l’accelerazione dell’universo potrebbe terminare rapidamente entro i prossimi 65 milioni di anni, quindi, entro 100 milioni di anni, l’universo potrebbe smettere del tutto di espandersi e invece potrebbe entrare in un’era di lenta contrazione che termina miliardi di anni da ora con la morte del tempo e dello spazio. E tutto questo potrebbe accadere abbastanza presto, considerando i tempi dell’universo, ha affermato il coautore dello studio Paul Steinhardt, direttore del Princeton Center for Theoretical Science presso la Princeton University nel New Jersey.

https://www.passioneastronomia.it/lu...e-lespansione/
    Ma chi è che concorda all'unanimità?

Ti faccio presente poi che questa è un'ipotesi, un modello, una simulazione. E l'articolo finisce così, caro rottorio provocatore:

"...e poiché la natura attuale dell’energia oscura nell’universo è un tale mistero – le previsioni in questo articolo sono attualmente impossibili da testare."

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Morire, Baux. Finire nella Morte eterna. Negli Inferi. Vuoi finire negli Inferi? Ci sarà un Giudizio. Pecore e capri. Chi alla Sua destra chi alla Sua sinistra. Chi si salverà e chi perirà. Paradiso e Inferno.

È più chiaro adesso?
    Sei così digiuna di Bibbia e Vangelo?
    Aaaaaah, capito!
    Che dirti? Ho sempre pensato che avrei dovuto esercitarmi di più con attività ludiche e sollazzanti, quindi ti ringrazio per avermelo ricordato.
    Daròlla, se potròlla.

Digiunissima di entrambi.
    Fatto salvo catechismo per comunione

Perirò!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •