Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Saldi

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    C'è da dire che io non uso la pura lana perché mi irrita la pelle, mi prude tutto. Quindi vado assolutamente di sintetico
    Be' se si è allergici allora il problema non si pone affatto

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    La lana andrebbe lavata il meno possibile
    Se cachemire basta passare il polsini togliere eventuali macchie e metterla all'aria un paio di ore

Forse dopo averla indossata una trentina di volte allora a secco un una lavanderia dj fiducia

Oppure fate come me. Mettete tutto di fretta in lavatrice e un maglione in caschemire da uomo lo potete regalare a un bimbo della materna

Ps non scherzo. La lana non occorre di lavaggio a meno che non sia intimo o veramente sporca
    Certo una maglia di pura lana non andrebbe indossata e lavata ogni giorno, anche io avendone cura indosso poco e non lavo ogni volta che la metto, soprattutto se si tratta di un cardigan che non va a contatto con la pelle, comunque sia finora ho rovinato infeltrendo solo un maglioncino di marito lavato in lavatrice con programma e temperature sbagliate
    Maglie di pura lana e cashmere(ne ho solo due eh), ma anche quelle misto lana a cui ci tengo particolarmente le lavo a mano, con detersivo per la lana lasciando poco a bagno e risciacquando delicatamente senza sfregare e strizzare, lasciando semplicemente sgocciolare sul rubinetto e poi stendendo in piano sullo stendino seguendo le indicazioni riportate sull' etichetta. Solo lavaggio in acqua fredda o max tiepida per me la pura lana.
    Ma anche i capi sintetici o misti se si sbagliano temperature e programmi si possono rovinare.

Azzardo in lavatrice i capi misto lana con programma lana oppure "a mano" per quelli con maggior percentuale di lana, non si sono ancora infeltriti ne ho giusto un paio stesi sul balcone in questi giorni, poi quando sono umidi li porto in casa vicino ad un calorifero, non sopra.
    Se hanno bisogno non attendo l'estate
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    L'ho appena comprato devo ancora lavarlo
    Comunque seguo le istruzioni interne stampate sull'etichetta, almeno ho già un maglioncino datato dove c'è scritto puro cashmere, lo lavo a mano in acqua fredda mettendolo a bagno con detersivo per la lana, risciacquo e stendo poi sullo stendino in orizzontale.
    Finora non si è rovinato.
    Come te lavo i maglioncini a mano, solo che prima di stenderli li strizzo avvolti in un asciugamano, sino ad ora mi è sempre andata bene, non mi si è mai rovinato nessun capo.

Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Come te lavo i maglioncini a mano, solo che prima di stenderli li strizzo avvolti in un asciugamano, sino ad ora mi è sempre andata bene, non mi si è mai rovinato nessun capo.

Questa dritta dell'asciugamano devo averla già sentita, comunque nel web si trovano un sacco di consigli specifici su come lavare ed avere cura dei capi di pura lana vergine e capi in cashmere, poi sI va d'esperienza provando.
    Confucio

i pastori portano le greggi di merinos al lavasecco?

Confucio

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Potremmo provare a produrre anche noi la lanonina. Così mente indossiamo i maglioni, rigorosamente sulla pelle nuda, li manteniamo morbidi
    Ultima modifica di Breakthru; 05-01-2025 alle 12:56 Motivo: Aggiunta virgola

Opinionista L'avatar di follemente

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Riprendo in mano il topic. La settimana scorsa ho fatto i miei primi acquisti in saldo: un paio di anfibi in pelle, che i miei erano distrutti, e una giacca a vento imbottita, corta, con cappuccio, color ottanio e nero. Acquisti di cui peraltro sono super soddisfatta
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Ale
    Mi ero dimenticato che c'è questo 3d, per cui ne avevo parlato in sls...
    ...cmq.qualche giorno fa ho preso una felpa blu elettrico dai cinesi e pure in saldo, meglio di così
    ...le scarpe da ginnastica invece sono rimandate, per ora mi bastano quelle che ho
    ...per quel che vado in palestra un paio pulite sono più che sufficienti, più altre due paia per lo sport outdoor e sono a posto

Astensionista L'avatar di nahui
    Ho preso da Humana una bellissima giacca vintage anni '80, un tessuto di lana fiorato beige e turchese, mi ricorda i capi Cacharel. Lavata a mano più volte perché era lurida, ora devo togliere i pallini e ricucire le etichette originali dell'epoca, col numero di telefono del negozio torinese che lo vendette
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato