Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 157

Discussione: Elon Musk, che ne pensate?

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ....ma un unico Grande Fratello
    Sempre apocalittico, eh?

Guarda, chi mi sembra davvero dipendente da un pensiero unidirezionale mainstream senza un minimo di pensiero critico sei proprio tu.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Ne deduco che non l'hai proprio letto 1984 di Orwell
    amate i vostri nemici

Ne deduco che non l'hai proprio letto 1984 di Orwell

Da cosa lo deduci?
    Invece l’ho letto e forse proprio per questo non capisco esattamente di cosa hai paura: del totalitarismo? Del controllo delle nostre vite private? Ecc.ecc.?

Io temo, come ho già chiarito, il controllo e la manipolazione della comunicazione e dell’informazione.
    Tu?
    Dillo con parole tue, chiare, questa volta.

Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non per impicciarmi...ma....é più forte di me

Chiedi una cosa impossibile, rassegnati.
    Ed ho fondati dubbi che Lui, MaestroGiudice (e plagiario), lo abbia letto. Tutto ed in edizione integrale.
    Avrà letto, come al solito, un suntarello/commento sul giornalino della parrocchia vicina. Altrimenti, ti avrebbe copincollato qualcosa.

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non per impicciarmi...ma....é più forte di me

Chiedi una cosa impossibile, rassegnati.
    Ed ho fondati dubbi che Lui, MaestroGiudice (e plagiario), lo abbia letto. Tutto ed in edizione integrale.
    Avrà letto, come al solito, un suntarello/commento sul giornalino della parrocchia vicina. Altrimenti, ti avrebbe copincollato qualcosa.
    Vediamo lunedì....

Io temo, come ho già chiarito, il controllo e la manipolazione della comunicazione e dell’informazione.
    Non solo, ma anche la sua ingerenza nella politica di stati sovrani, come già accade negli Usa ed in Germania.

Opinionista
    Non solo, ma anche la sua ingerenza nella politica di stati sovrani, come già accade negli Usa ed in Germania.
    Se permetti ti dico la "mia". Allora, "Elon Musk" mi pare solo un "nome" che più che probabilmente fa capo ad una congerie di interessi che sicuramente come dice l'articolo citato, sono transnazionali. Le conseguenze di un determinato assetto economico in cui si tende a creare un "hard core" di attività economiche nei settori più redditizi affinché il potere del Dio denaro (dollaro americano con icona sovraimpressa di piramide con un solo occhio racchiuso da un triangolo a rappresentare Dio), detto potere soverchi i confini nazionali e le decisioni politiche per fare del mondo una macchina produttrice di ricchezza auto/rinnovantesi. La misura in cui le decisioni politiche, in Italia, verrano schiacciate dal capitalismo selvaggio, determineranno una fortissima riduzione della spesa pubblica destinata ad alimentare il welfare, e tutto ciò che in proposito e in USA esiste da sempre interesserà anche l'EUropa e persino la Cina, paese il cui fortissimo tasso di crescita mi pare "alimentato ad arte" per poi poter disporre di una "unità di produzione" praticamente a costo zero in cui poter investire in tutta tranquillità, scambiando "know how" con beni sempre più raffinati, ma mai "abbastanza" da essere realmente competitivi.

Da cosa lo deduci?
    Invece l’ho letto e forse proprio per questo non capisco esattamente di cosa hai paura: del totalitarismo? Del controllo delle nostre vite private? Ecc.ecc.?

Tu?
    Non è che lo temo, Follemente: lo tocco con mano! È il dominio del pensiero unico....del politically correct, della cancel-culture quello nel quale siamo già immersi tutti quanti. Lo spirito del branco è in mezzo a noi. Qui. Ora! Orwell lo chiamava Grande Fratello.
    amate i vostri nemici

Opinionista
    Cono ha scritto

Non è che lo temo, Follemente: lo tocco con mano! È il dominio del pensiero unico.
    Perché ti lamenti ? Per secoli abbiamo subìto il pensiero unico dell'ecclesia cristiana...

.
    Ultima modifica di follemente; 20-01-2025 alle 21:53

Non è che lo temo, Follemente: lo tocco con mano! È il dominio del pensiero unico....del politically correct, della cancel-culture quello nel quale siamo già immersi tutti quanti. Lo spirito del branco è in mezzo a noi. Qui. Ora! Orwell lo chiamava Grande Fratello.
    Di' la verità: hai letto il libro di Orwell?

Mi attendo pure che tu risponda alla domanda di Doxa, che poi te l'avrei fatta anch'io.

Opinionista
    Ma tu quando parli di cancel culture, a cosa ti riferisci esattamente ?
    Chiedo per un amico, eh.

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Ma cosa c'entra Orwell?!?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Citazione Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
    Ma tu quando parli di cancel culture, a cosa ti riferisci esattamente ?
    Chiedo per un amico, eh.
    Lo sproporzionato potere decisionale di piattaforme, persone o enti privati sulla effettiva possibilità di comunicare, esprimersi e diffondere idee contrarie al "politicamente corretto", al seguire la massa...il branco....il pensiero dominante....
    La cancel-culture emargina, ghettizza, deride e appunto cancella chi non si adegua.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'entra Orwell?!?
    6 giugno 1949 esce 1984, il capolavoro dello scrittore George Orwell: un romanzo distopico che racconta la vita in tre superstati perennemente in guerra tra loro, e organizzati in modo da controllare ogni pensiero e azione dei propri sudditi.

https://www.raicultura.it/amp/letter...ec27a182b.html

A rileggerlo adesso vengono i brividi
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato