Le linee guida: attraverso quel solco professori, insegnanti e maestri potranno muovere l'aratro della lezione come vorranno.
Ciò che conta è stimolare i ragazzi. La loro riflessione, il loro pensiero....
amate i vostri nemici
Quale sarà Laurina la discriminante nel Giudizio Finale? L'accoglienza o gli orientamenti sessuali? Come mai Gesù Cristo parla così?
"ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato."
Ciao, leggerò lunedì.
amate i vostri nemici
Ma fai come la Meloni ieri in Parlamento? Estrapoli singoli pezzi della Bibbia senza considerare il contesto storico e culturale dell'epoca?
L’operazione messa in atto dalla Presidente del Consiglio è sembrata ispirata da un misto di arroganza, malafede e smaccata ignoranza. Citare, come ha fatto, il Manifesto di Ventotene in quella maniera è come citare il Vangelo dove leggiamo, tra le altre cose, "Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada" e concludere che Gesù è un estremista guerrafondaio....
Così fai te a proposito di Abramo, Giacobbe e altri. Va inquadrato il contesto, profondamente diverso dal nostro e gli usi e costumi dai quali tali fatti avvennero, quale legislazione li permetteva eccetera.
amate i vostri nemici