Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 13 19 20 21 22 23
Risultati da 331 a 337 di 337

Discussione: La Bibbia a scuola

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti ho già risposto....

In Ezechiele 16, Dio dice: “Questa è stata la colpa di Sodoma: era orgogliosa di vivere nell'abbondanza e nella sicurezza. Non aveva preoccupazioni, tuttavia non ha aiutato i poveri e gli oppressi. È diventata arrogante e ha commesso azioni che io detesto. Allora io l'ho fatta scomparire dalla faccia della terra come tu sai”

Maestri, insegnanti e professori potrebbero usare l'episodio per introdurre il tema dell'accoglienza, dell'immigrazione, dell'integrazione sostenibile eccetera

Quello che dovrebbe fare chi insegna, chi lo stabilisce?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Le linee guida: attraverso quel solco professori, insegnanti e maestri potranno muovere l'aratro della lezione come vorranno.
    Ciò che conta è stimolare i ragazzi. La loro riflessione, il loro pensiero....
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    sì, come no, l'accoglienza!
    Quale sarà Laurina la discriminante nel Giudizio Finale? L'accoglienza o gli orientamenti sessuali? Come mai Gesù Cristo parla così?

"ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato."

Ciao, leggerò lunedì.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Giuda 7
    Proprio come Sodoma e Gomorra e le città vicine, che come loro si erano abbandonate alla fornicazione e si erano date a perversioni sessuali contro natura, sono state poste davanti come esempio, subendo la pena di un fuoco eterno;
    Ma fai come la Meloni ieri in Parlamento? Estrapoli singoli pezzi della Bibbia senza considerare il contesto storico e culturale dell'epoca?

L’operazione messa in atto dalla Presidente del Consiglio è sembrata ispirata da un misto di arroganza, malafede e smaccata ignoranza. Citare, come ha fatto, il Manifesto di Ventotene in quella maniera è come citare il Vangelo dove leggiamo, tra le altre cose, "Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada" e concludere che Gesù è un estremista guerrafondaio....
    Così fai te a proposito di Abramo, Giacobbe e altri. Va inquadrato il contesto, profondamente diverso dal nostro e gli usi e costumi dai quali tali fatti avvennero, quale legislazione li permetteva eccetera.
    amate i vostri nemici

Va inquadrato il contesto, profondamente diverso dal nostro e gli usi e costumi dai quali tali fatti avvennero, quale legislazione li permetteva eccetera.
    Me la segno, cono.
    Dunque, 20 marzo, ore 18:17 hai detto questo.
    Fatto.

Opinionista L'avatar di Vega
    Quale sarà Laurina la discriminante nel Giudizio Finale? L'accoglienza o gli orientamenti sessuali? Come mai Gesù Cristo parla così?

"ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato."

Ciao, leggerò lunedì.
    Perché fai finta di aver visto quello che ho sottolineato?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Ma fai come la Meloni ieri in Parlamento? Estrapoli singoli pezzi della Bibbia senza considerare il contesto storico e culturale dell'epoca?

L’operazione messa in atto dalla Presidente del Consiglio è sembrata ispirata da un misto di arroganza, malafede e smaccata ignoranza. Citare, come ha fatto, il Manifesto di Ventotene in quella maniera è come citare il Vangelo dove leggiamo, tra le altre cose, "Non pensate che io sia venuto a mettere pace sulla terra; non sono venuto a metter pace, ma spada" e concludere che Gesù è un estremista guerrafondaio....
    Così fai te a proposito di Abramo, Giacobbe e altri. Va inquadrato il contesto, profondamente diverso dal nostro e gli usi e costumi dai quali tali fatti avvennero, quale legislazione li permetteva eccetera.
    e quindi? inquadriamo Giuda ma non Ezechiele?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato