“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ma se ce la racconti ogni giorno per filo e per segno?!?! Non vuoi bambini, non li sopporti. Non vuoi sposarti, la carriera e il lavoro avanti tutto. Scrivi che siamo già troppi e che i guai del mondo ne sono conseguenza. Delle due l'una: o hai ragione te o ha ragione Papa Francesco.....
amate i vostri nemici
Io giro la frittata e Papa Francesco parla di aria fritta.....
Sentiamo, cosa frigge Massimo Recalcati? L'acqua? La saliva? La pipì del cane?
"Il capolavoro ultimo di questo Grande Inganno collettivo è il tentativo di far apparire i figli come una delle cause della crisi ambientale. In attesa di studi che certifichino che una famiglia numerosa orientata alla sobrietà emette meno CO2 di un single della "classe creativa", bisognerebbe avere il coraggio di mostrare che le due crisi, quella climatica e quella delle nascite, sono prodotte dalla stessa matrice. All’origine c’è sempre l’individuo ripiegato su se stesso, che egoisticamente definisce la propria affermazione scaricando i costi del proprio benessere su qualcun altro e non accetta una revisione degli stili di vita.
Forse in un mondo che corre meno, e riconosce il valore delle relazioni, ci sarà più posto per i boschi e anche per i figli. In questo senso una politica per la natalità deve scegliere se essere timida e irrilevante oppure avere la forza di affrontare una rivoluzione che è anche culturale."
https://www.avvenire.it/attualita/pa...el-capitalismo
amate i vostri nemici
Cosa c'entra il fatto che io non voglia figli con il fatto che invece possa essere convinta che dovremmo vivere in modo più sostenibile? Io di quello sono più che convinta e cerco di fare il mio, per quello che posso.
Questo non c'entra nulla con il non volere figli e con il non volersi sposare o con il voler fare carriera. Le due cose possono tranquillamente coesistere.
Siamo comunque in troppi su questo pianeta. Lo stiamo massacrando. Quindi non avere figli è un favore che faccio a questo mondo.
E chissenefrega di papa Francesco, per di più. Lui ha le sue convinzioni, perfetto. Ognuno è libero di avere le proprie, però.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
...e così accade, Breakthru: coi risultati che vediamo intorno a noi.
Abbiamo sacrificato tutto al totem dell'autodeterminazione e al primato dell'individuo. = Società di soli, sempre più anziana, crescita zero, tramonto del concetto di futuro, uomo e donna che non si attraggono più e si guardano con sospetto, disorientati...
Un vero e proprio splendore!
Recalcati? Galimberti? Bauman? Papa Francesco? Addirittura Dio?
Appendici fastidiose.
amate i vostri nemici
amate i vostri nemici
La parola pennello è nella mia lista delle parole proibite!![]()
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Vogliamo scomodare il più grande filosofo del novecento?
Bauman descrive la condizione in cui viviamo, nella quale serpeggia un senso generale di precarietà e di incertezza. In questo contesto così frammentato, le relazioni diventano sempre più liquefatte e tendono a disgregarsi e ricomporsi rapidamente, senza apparire mai stabili, con gravi danni sociali ed esistenziali....
Zygmunt Bauman è stato uno dei più noti e influenti intellettuali del secondo Novecento, maestro di pensiero riconosciuto in tutto il mondo. A lui si deve la folgorante definizione della «modernità liquida». Ha insegnato Sociologia presso l'Università di Leeds. Laterza ha pubblicato quasi tutti i suoi libri, tra cui: Voglia di comunità; Modernita' liquida, La cultura nell'età dei consumi, Il disagio della postmodernità; Cecità morale, Un mondo fuori asse.
amate i vostri nemici
mammamia che noioso ti lamenti tutti i giorni!!!
Continua a citare Recalcati? (mm così così)
Galimberti? per me Galimberti dovrebbe ritirarsi, o almeno farsi affiancare da un giovane o una giovane fidati, studenti o nipoti, i quali quando sta per dire una cazzata gli tirino una pedata o una gomitata. E questo vale per lui come per tutte le glorie mediatiche come lui, anzi più si sono esposti mediaticamente più dovrebbero assumere chi li blocchi dal dire cazzate, non disconosco il valore del loro lavoro, non ne ho i titoli, ma si sente che sono fuori registro ormai, quasi spiace vederli così
Bauman? Mai letto , mai affrontato non mi esprimo
Papa Francesco? eeee... no guarda per gentilezza non mi esprimo
Addirittura Dio? Dio non esiste
ps, per correttezza, non leggo le paginate che linki o che copia incolli, di solito mi limito a verificare le affermazioni trancianti