Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 40 46 47 48 49 50 51 52 53 54 UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 808

Discussione: Accoppiati a tutti i costi

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ti ho già risposto: se Dio non c'è, c'è solo l'uomo. Abbiamo cancellato Dio dal nostro orizzonte per poter fare tutto quello che vogliamo: senza scrupoli di coscienza, senza Parola, senza Comandamenti.

"Maschio e femmina li creò"?
    Ma quando mai! Esistono 27 generi.
    "Non è bene che l'uomo sia solo"
    Figurati! Si sta benissimo senza nessuno che ci rompa.
    "L'uomo non separi ciò che Dio unisce"
    Ma che roba è? Finché c'è l'amore, poi ognuno per la sua strada....
    cI SONO TRE GENERI SESSUALI BIOLOGICI ovvero il genere che ti viene attribuito al momento della nascita osservando i tuoi organi esterni e la genetica, maschio XY, femmina XX e se ci sono i dubbi (perché accade), intersessuale

Nel terzo caso a volte si sceglie di intervenire chirurgicamente sul neonato, negli ultimi anni si aspetta di vedere la crescita e si decide più tardi

Quello di cui parli tu sono gli orientamenti sessuali, ovvero come si indirizza l'interesse sessuale, cosa ti piace/eccita , e l'identità di genere ovvero come ti percepisci tu rispetto al sesso biologico e come vieni percepito dagli altri etc etc

rimangono delle domande

ma chi? Quale politica?

Cosa c'entrano i gay pride e lgbtq+ con il credere o non credere nell'esistenza di un dio?

Gestazione per altri è già presente nella bibbia, donazione o vendita di sperma o ovociti no ma sangue , plasma, organi (post mortem) fegato, midollo sì... perché?

Cosa hai contro la pillola del giorno dopo spiegami

Dolce morte per gLi anziani? Dove? Con quali regole e presupposti?
    Ultima modifica di Breakthru; 25-03-2025 alle 15:51

Come fai a sopportare che tutto parla di Dio intorno a noi e lo ritieni una "figura immaginaria"? Cammini per strada a Roma, a Milano, a Firenze, a Torino, a Napoli, a Parigi, a Barcellona, a Mosca, a Istanbul, alla Mecca, a Gerusalemme e vedi chiese, croci, cattedrali, minareti, moschee, sinagoghe e milioni di opere d'arte, pitture, dipinti, sculture che rimandano a Dio, Breakthru. All'anelito religioso dei popoli. Se apri un qualsiasi dizionario o enciclopedia, accanto ai monti, fiumi, mari, città, assetto politico ed economico, trovi indicata anche la religione delle diverse nazioni. O se visiti una necropoli etrusca....le piramidi egizie.....tutto rimanda a una Vita Ultraterrena. Come lo sopporti, se lo credi bugia?
    Non mi da fastidio, fin tanto che la libertà altrui non invade e limita la mia io sono per la libera droga in libero stato

Cosa sottintende Nostro Signore con quelle parole? Che al primo posto, nella Vita, viene Dio Padre. Anche prima degli affetti. Cosa fece San Francesco sulla pubblica piazza di Assisi? Quale padre scelse? Spessissimo sono proprio i nostri familiari a ostacolare, a mettere i bastoni fra le ruote alle nostre aspirazioni, desideri, ansie, aneliti verso il futuro.....
    Ecco! Proprio in quel momento, affìdati a Cristo, aggràppati a Lui, fa' condurre a Lui la tua Vita: non rimarrai deluso.
    Attendo che posti i passi dei vangeli dove Gesù parla con parole forti contro la famiglia, perché se le posto io sono decontestualizzate

Ti ho già risposto: se Dio non c'è, c'è solo l'uomo. Abbiamo cancellato Dio dal nostro orizzonte per poter fare tutto quello che vogliamo: senza scrupoli di coscienza, senza Parola, senza Comandamenti.
    questa è una stupidaggine!

Basta il buon senso per capire che se i tuoi vicini sono sereni e tranquilli vivi meglio anche tu, pertanto agire per agevolare la vita del tuo prossimo rende il mondo migliore e egoisticamente vivi meglio anche tu

Cosmo-Agonica
    Mi ha svegliata l'eco del sapere,
    l'odore di bruciato della frittata
    e la pelle d'oca, depilata.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Quelle che te, con assoluta nonchalance, chiami "regolette" sono i Comandamenti di Dio. E su quelli un giorno, Dio ti chiamerà a giudizio. Sei in una posizione molto delicata Laura B: adesso ti senti giovane, aitante, attiva, libera, disinibita, emancipata, realizzata.
    Ma "I capelli neri sono un soffio" dice la Parola

"State bene attenti che i vostri cuori non si appesantiscano in dissipazioni e affanni della vita e che quel giorno non vi piombi addosso all'improvviso! Vegliate e pregate in ogni momento, perché abbiate la forza di sfuggire a tutto ciò che deve accadere, e di comparire davanti al Figlio dell'uomo».

Luca 21 (non regoletta 21 di Cono)
    Il mio rapporto con Dio non è affare tuo, Cono.
    E soprattutto, qui si parla di coppie. E del fatto che c'è chi pensa che si debba per forza stare in coppia.
    Che secondo il tuo modo di pensare le persone che non trovano un partner nonostante ci provino in tutti i modi, e sono parecchie, sono condannate alla dannazione eterna. Così come coloro che hanno magari dei problemi per cui non è possibile stare in coppia.
    Così come tutti coloro che hanno relazioni omosessuali.
    La tua chiusura mentale è agghiacciante.
    Neppure il sacerdote coetaneo di mio padre (77 anni) che fa il collaboratore parrocchiale nella mia parrocchia è così ottuso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    questa è una stupidaggine!

Basta il buon senso per capire che se i tuoi vicini sono sereni e tranquilli vivi meglio anche tu, pertanto agire per agevolare la vita del tuo prossimo rende il mondo migliore e egoisticamente vivi meglio anche tu
    Come ho scritto fin troppe volte: l'uomo é senziente e "sociale".
    Intelligenza e socialità: i suoi mezzi per battersi per la sopravvivenza.
    Nel DNA e dintorni.

cI SONO TRE GENERI SESSUALI BIOLOGICI ovvero il genere che ti viene attribuito al momento della nascita osservando i tuoi organi esterni e la genetica, maschio XY, femmina XX e se ci sono i dubbi (perché accade), intersessuale

Nel terzo caso a volte si sceglie di intervenire chirurgicamente sul neonato, negli ultimi anni si aspetta di vedere la crescita e si decide più tardi

Quello di cui parli tu sono gli orientamenti sessuali, ovvero come si indirizza l'interesse sessuale, cosa ti piace/eccita , e IDENTITà DI GENERE ovvero come ti percepisci tu rispetto al sesso biologico e come vieni percepito dagli altri etc etc

rimangono delle domande
    Correzione

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Quelle che te, con assoluta nonchalance, chiami "regolette" sono i Comandamenti di Dio. E su quelli un giorno, Dio ti chiamerà a giudizio. Sei in una posizione molto delicata Laura B: adesso ti senti giovane, aitante, attiva, libera, disinibita, emancipata, realizzata.
    Ma "I capelli neri sono un soffio" dice la Parola
    fate l'esperimento: provate - Dark recita, sa come fare - a declamare questa ammonizione immedesimandovi nello stato emotivo di chi la esprime, come foste voi stessi a pensare e pronunciare un discorso così;

in apparenza, potrebbe sembrare il monito di una persona autorevole; ma non è un tono paterno; non c'è un tratto affettuoso; non è nemmeno il tono dell'amico alla pari, ché tradirebbe comunque un lato di complicità, nel senso di comprensione del desiderio e compassione nella censura;
    a naso, sembra più una gelosia infantile e un rancore per una mamma che abbandona, non è sua esclusiva, e produce quella sorta di minaccia impotente e cieca;
    cieca perché - piaccia o meno - Dark può avere tanti difetti, ma certamente non è immorale, efferata, indifferente o superficiale.
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di Vega
    Ci pottebbe stare un tono alla Gassman?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ci pottebbe stare un tono alla Gassman?
    il depresso pieno di dubbi e amarezza ? posto che Vittorione avrebbe potuto fare tutto, direi di no; io vedrei un Carmelo Bene pinocchiesco; quando recitava passi del Libro Cuore era feroce e ambiguo, capace di una lettura grottesca, ma non solo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tanto Cono non risponde. Gli chiedi com'è che nascono bambini dalle fecondazioni artificiali e dalle madri surrogate, visto che è la divinità a metterci per ultimo lo zampino, a concedere la vita ad un essere umano, e lui ciancia delle coppie aperte alla vita secondo i dettami religiosi.
    ...e dagli stupri, dalle violenze, dalle pulizie etniche: Dio è disarmato Laura di fronte alla libertà dell' uomo. Anche di compiere il Male più terribile. Ma è proprio su tale Libertà che si gioca il nostro destino eterno. Tutti quanti noi, buoni e cattivi, dovremo rispondere alla domanda che Dio ci farà

"Cosa ne hai fatto Vega (Cono, Breakthru, Bumble, Ladyhawke, Doxa, Dark, Sandor, Efua, Kanyu, Bauxite) della Libertà che ti ho dato?"

Lì, per dirla alla maniera di San Francesco, nullu homo vivente pò scappare.
    amate i vostri nemici

Quello di cui parli tu sono gli orientamenti sessuali, ovvero come si indirizza l'interesse sessuale, cosa ti piace/eccita , e l'identità di genere ovvero come ti percepisci tu rispetto al sesso biologico e come vieni percepito dagli altri etc etc

rimangono delle domande
    Belgio Olanda Lussemburgo Spagna Svizzera alcuni stati americani Canada Messico Australia. E parliamo solo di legislazioni ufficiali, Breakthru. La cosiddetta "dolce morte" non è ufficiale ma viene largamente praticata nel mondo e nei nostri ospedali, cliniche private ed Asl. Basta agire sulla sedazione palliativa....sulla morfina....sugli oppiacei.....
    Una coppia di nostri amici che vive in Olanda, ci ha detto che migliaia di anziani viaggiano per strada con in tasca un biglietto che recita "se mi sento male non portatemi in ospedale". Secondo te perché?
    amate i vostri nemici

Non mi da fastidio, fin tanto che la libertà altrui non invade e limita la mia io sono per la libera droga in libero stato
    Vedi? Tanta laica sapienza, tanta illuminata saggezza, tanta ostentata ragione.....per concludere come Marx.
    Ahiahiahiahiahi.
    Ma quanto sarà bella, Breakthru, quanto sarà vera la canzone di De Gregori sulla Storia che dà torto e dà ragione? Quanto?
    amate i vostri nemici

Attendo che posti i passi dei vangeli dove Gesù parla con parole forti contro la famiglia, perché se le posto io sono decontestualizzate
    Non ce ne sono. Non ne esistono. Neppure uno.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato