Accòppiati!
A tutti i costi!
Mi raccomando di non dimenticare una i.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Madooooo "che barba che noia che barba" sentir ripetere Cono come un disco rotto!
Meglio le discipline e filosofie orientali!
Suggeriscono di ascoltare e seguire il proprio Dharma, ovvero la propria natura intrinseca, la propria coscienza, la strada che fa per noi,
"Un'esistenza in cui ci sentiamo utili e appagati, in cui troviamo un senso più grande."
E non è uguale per tutti.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Lady,
guarda che lui la segue eh.
Fa un sacco di cose che lo appagano sul forum, se non te ne sei accorta vuol dire che sei poco sciamanica,
anzi
scià manica![]()
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Non sono sciamanica, sono ancora livello base manica![]()
Confucio
Dark ma come hai intitolato il topic? Parla di "coppia", no? Cerca risposta al quesito vivere in coppia o vivere da soli. È da qui che dobbiamo partire. Ancor prima di comprendere cosa voglia dire "realizzarsi". Allora: uno può trovarsi a un certo punto della sua vita da solo. A dover vivere da solo per i più svariati motivi ma, caspita, non può essere UNA SCELTA. È contro natura SCEGLIERE la solitudine. Specie se adduciamo a giustificazione che gli Altri rompono i coglioni, che gli Altri sono troppo impegnativi, che è meglio non avere problemi.....
Capisci cosa voglio dire?
Dio ci conosce nel profondo. Altrimenti non ci avrebbe suggerito che "Non è bene che l'Uomo sia solo, voglio dargli un aiuto che gli sia simile. Per questo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie. E i due saranno una carne sola!'
Detto questo (e sperando di essere stato il più chiaro possibile) cosa avviene oggi? Che stiamo dicendo no, non è vero, Dio sbaglia, noi ne sappiamo più di Lui. Si vive benissimo anche senza uomo, anche senza donna. Ingannandoci profondamente Laura!!! Profondamente.
La maratona va benissimo, il Kung fu va benissimo, i coltelli, la squadra di calcio, l'aeromodellismo, i francobolli, i fumetti eccetera. Ma non potranno mai REALIZZARE la persona.
amate i vostri nemici
Vale per la riproduzione (e quindi sopravvivenza) di tutti gli eucarioti, o mi sbaglio?
vassapé
Mi pare di ricordare...un signore...chillo r'o cielo stellato 'ncoppa 'a capa e la legge morale rint'a panza...quello che aggiustavano l'ora quando passava...ma chi era...ne parlavi sempre ('nu poco a schiovere, é vero)...ah...Kante! Immanuele (che suona un po' terrone) Kant: solo soletto, scapolone a filosofeggiare tutta la vita, incominciando con la "Storia universale della natura e teoria del cielo", dove sostiene che l'universo è spiegabile con il semplice ricorso alle leggi della natura, senza fare appello al divino architetto. Un "criticone", insomma.
Manco il fuboll.
Diciamolo: un fallito.
Ultima modifica di restodelcarlino; 30-01-2025 alle 14:38
Ma anche solo Leonardo Da Vinci. Non si sposò mai e non ebbe relazioni lunghe e durature. Un poveraccio proprio, cosa vuoi mai?
Per TE, Cono, non ci si può realizzare con le proprie passioni, il proprio lavoro, i propri interessi. Tante altre persone si. Io per prima. Non è certo una relazione che mi consente di realizzarmi. Quella è, casomai, un di più, un valore aggiunto, se funziona.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Questa verde energia che impiegate per cercare un accordo che mai ci sarà.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Bisognerà riscrivere Bibbia e Vangelo insomma.
"È bene che l'Uomo sia solo. Se poi arriva anche la Donna.....cavoli suoi! Non crescete, mi raccomando e non moltiplicatevi. Realizzatevi con gli hobbies."
Parli te col Signore? Gli scrivi? Gli mandi una e-mail?
Ma roba da pazzi!!!![]()
amate i vostri nemici
Già...la riproduzione sessuata é di origine biblico-evangelico. Adamo, il peccatore, era il primo mutante eucariota.
Anacleto, il tuo commento, plis:
Io domando ma perché riscrivere la Bibbia?
Basta non prenderla alla lettera e leggere il contenuto come metafore che vanno interpretate.
Non è solo bianco o nero, esistono anche altre "50 sfumature di...."![]()
Confucio
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .