Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Shopping... 🤩🎁

Opinionista L'avatar di Ale

Shopping... 🤩🎁

...postate qua se vi va i vostri acquisti anestetizzanti (cit.) mediante descrizione e/o foto
    ...al solito comincio io per dare il buon esempio, come da mia tradizione forumesca di quasi 18 anni
    ...per quanto riguarda l'abbigliamento sono in fase calante almeno finché non mi deciderò a fare spazio in armadio, quest'anno ho preso solo una felpa blu inaugurata a pattinaggio
    ...cmq.sarà mia premura aggiornarVi al prossimo acquisto folle [anche se devo ancora finire di ripigliarmi dall'acquisto della gravel, per la quale ho speso circa il doppio di quello che avevo preventivato ]
    ...e buona serata cari, attendo con ansia i vostri post
    Mens sana in corpore sano

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Io è un po' che non faccio acquisti di vestiti. Ho preso 5 kg dall'estate e finché non li ho buttati giù non compro nulla. Ora me ne mancano 2.
    Però ho comprato degli anfibi, che i miei erano rotti, E ora che ci penso anche una giacca a vento corta perché le avevo solo lunghe e senza cappuccio, e sono scomode.
    Prossimamente invece voglio ordinare lo spray corpo alla vaniglia di Victoria' Secret, che adoro, ma aspetto di trovarlo in offerta
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Ed ora illustriamo un pò il thread...
    ...abbigliamento a parte ecco il regalo che mi sono fatto per Natale
    ...trattasi di una ricetrasmittente davvero tascabile che ho preso per uso ciclare, sia mai che capiti in qualche zona dove il telefono ancora non prende

IMG_20250227_210343.jpg

...nella foto monta su un'antennino corto perfetto per le comunicazioni a breve distanza, pratico e versatile non da fastidio quando si ha la radio in tasca
    ...a fianco un'antenna lunga, decisamente più impegnativa da trasportare ma anche più performante quando serve coprire distanze maggiori
    Mens sana in corpore sano

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io è un po' che non faccio acquisti di vestiti. Ho preso 5 kg dall'estate e finché non li ho buttati giù non compro nulla. Ora me ne mancano 2.
    Però ho comprato degli anfibi, che i miei erano rotti, E ora che ci penso anche una giacca a vento corta perché le avevo solo lunghe e senza cappuccio, e sono scomode.
    Prossimamente invece voglio ordinare lo spray corpo alla vaniglia di Victoria' Secret, che adoro, ma aspetto di trovarlo in offerta
    Per quanto riguarda l'abbigliamento, poco tempo fa stavo per comprare un paio di scarpe da running al posto delle vecchie che ho dovuto buttare...
    ...ma poi visto che ormai vado poco a correre ed in palestra ancora meno, mi sono fatto bastare quelle che ho
    ...una recente tentazione è stata il costume cinese che avevo anche postato qualche giorno fa, maaa....
    ...dopo ho saputo che costa si pochissimo, ma solo se comprato in Cina e poi portato qua per conto proprio
    ...a prenderlo online c'è il rischio che la dogana giochi qualche brutto scherzo, tipo raddoppiarne la spesa

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Ale, ma non lo puoi trovi qui in qualche negozio di cinesi?
    Altrimenti sì se te lo fai arrivare direttamente tu dalla Cina ci paghi i dazi, ma vale anche per fornitori e negozi online fuori dall'UE.

Il mio shopping è soprattutto alimentare....ho a casa una "truppa" da sfamare.
    Comunque per quanto riguarda abbigliamento e scarpe....preferisco poco ma buono, non compro spesso e uso ancora abbigliamento di diversi anni fa.
    Cioè preferisco la qualità alla quantità, punto sulla comodità della calzatura e vedo che dura di più nel tempo se i materiali sono buoni.

Mi sono comprata recentemente un paio di stivaletti/tronchetto di Nero Giardini per il mio compleanno, approfittando degli sconti per prossima chiusura di quel negozio/punto vendita dentro ad un noto e grande centro commerciale.
    Costano anche se scontati del 40%, ma per me ne sono valsi la pena, puntando sulla comodità e materiali, oltretutto prodotto italiano, non si può pretendere prezzi da....mercato cinese, tanto per dire.
    Poi chiaramente ognuno deve fare i conti con il proprio bilancio e possibilità, prima si mangia e poi il superfluo, ma per me come detto vale comprare poco ma buono.

Quello che mi fa tristezza è la chiusura di questo negozio che era tra i primi quando ha aperto il centro commerciale, e come altri appartenenti a catene di negozi, probabilmente affitti troppo alti e scarsi compratori, se chiudono non ci sarà stata convenienza a tenere aperto.
    Però le commesse, donne quelle che ho visto io, che fine faranno?
    Le sposteranno in altri punti vendita o...resteranno appiedate col lavoro?
    Sono domande che mi faccio quando da un lato si guarda allo"shopping", che alimenta vero il consumismo e criticato da più di qualcuno....ma dall'altro dà da lavorare a diverse persone, spesso commesse donne.

Mica si può andare tutti a zappare l'orto nelle nostre città o a lavorare dentro alla ristorazione, che poi pure lì ci sarebbe qualcosa da criticare.

Comunque questo è il risultato del mio shopping:
    images.jpeg.jpg
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ale, ma non lo puoi trovi qui in qualche negozio di cinesi?
    Altrimenti sì se te lo fai arrivare direttamente tu dalla Cina ci paghi i dazi, ma vale anche per fornitori e negozi online fuori dall'UE.

Il mio shopping è soprattutto alimentare....ho a casa una "truppa" da sfamare.
    Comunque per quanto riguarda abbigliamento e scarpe....preferisco poco ma buono, non compro spesso e uso ancora abbigliamento di diversi anni fa.
    Cioè preferisco la qualità alla quantità, punto sulla comodità della calzatura e vedo che dura di più nel tempo se i materiali sono buoni.

Mi sono comprata recentemente un paio di stivaletti/tronchetto di Nero Giardini per il mio compleanno, approfittando degli sconti per prossima chiusura di quel negozio/punto vendita dentro ad un noto e grande centro commerciale.
    Costano anche se scontati del 40%, ma per me ne sono valsi la pena, puntando sulla comodità e materiali, oltretutto prodotto italiano, non si può pretendere prezzi da....mercato cinese, tanto per dire.
    Poi chiaramente ognuno deve fare i conti con il proprio bilancio e possibilità, prima si mangia e poi il superfluo, ma per me come detto vale comprare poco ma buono.

Quello che mi fa tristezza è la chiusura di questo negozio che era tra i primi quando ha aperto il centro commerciale, e come altri appartenenti a catene di negozi, probabilmente affitti troppo alti e scarsi compratori, se chiudono non ci sarà stata convenienza a tenere aperto.
    Però le commesse, donne quelle che ho visto io, che fine faranno?
    Le sposteranno in altri punti vendita o...resteranno appiedate col lavoro?
    Sono domande che mi faccio quando da un lato si guarda allo"shopping", che alimenta vero il consumismo e criticato da più di qualcuno....ma dall'altro dà da lavorare a diverse persone, spesso commesse donne.

Mica si può andare tutti a zappare l'orto nelle nostre città o a lavorare dentro alla ristorazione, che poi pure lì ci sarebbe qualcosa da criticare.

Comunque questo è il risultato del mio shopping:
    images.jpeg.jpg
    No quel modello è introvabile in occidente, fonti attendibili (Bip &.team) lo confermano...
    ...vabbè pazienza non era essenziale, se mi capiterà di partecipare a festeggiamenti carnevaleschi troverò lostesso da arrangiarmi, come da 17 anni a sta parte
    ...i negozi dei cc hanno un'elevata rotazione purtroppo, anche qua nascono e muoiono come i funghi, non è certo il tipo di lavoro che ti sprona a fare il mutuo ventennale per la casa

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    No quel modello è introvabile in occidente, fonti attendibili (Bip &.team) lo confermano...
    ...vabbè pazienza non era essenziale, se mi capiterà di partecipare a festeggiamenti carnevaleschi troverò lostesso da arrangiarmi, come da 17 anni a sta parte
    ...i negozi dei cc hanno un'elevata rotazione purtroppo, anche qua nascono e muoiono come i funghi, non è certo il tipo di lavoro che ti sprona a fare il mutuo ventennale per la casa
    Eppure c'è chi lo fa, e lo ha fatto trentennale
    In coppia non da solo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Eccomi qui!
    A me lo shopping piace e mi piace farlo soprattutto con i saldi
    Nel paesone purtroppo tutto e’ molto caro e non c’e’ molta scelta
    Infatti lo shopping continuo a farmelo in Albione
    In realta’ principalmente per la ragazza, che da quando non indossa piu’ le uniformi a scuola, e’ letteralmente impazzita con l’abbigliamento
    Di recente per me quasi nessun acquisto, a parte un paio di orecchini ed un bracciale di un designer di Arezzo
    Con le scarpe sono ok, un paio colorato sportivo per la primavera, piu’ in la’
    L’anno scorso trovai online un marchio di scarpe tedesco, presi due paia di stivali e due di scarponcini
    Sto apposto fino alla vecchiaia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Eppure c'è chi lo fa, e lo ha fatto trentennale
    In coppia non da solo.
    Mah, da quel che vedo qua solo i bestioni sopravvivono al tempo tipo mediaworld, i piccoli sono tutti effimeri...
    ...anche la zona ristoro non è esente da tale rotazione, i locali che c'erano vent'anni fa in un cc qua vicino sono cambiati tutti
    ...tanti anni fa [aneddoto parzialmente ot ] vicino casa dei vecchi c'era un negozio di asciugamani e biancheria.che si chiamava zucchi, era sempre vuoto eppure ha resistito per un sacco di tempo prima di chiudere, non riuscivamo a capire come facesse

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Eccomi qui!
    A me lo shopping piace e mi piace farlo soprattutto con i saldi
    Nel paesone purtroppo tutto e’ molto caro e non c’e’ molta scelta
    Infatti lo shopping continuo a farmelo in Albione
    In realta’ principalmente per la ragazza, che da quando non indossa piu’ le uniformi a scuola, e’ letteralmente impazzita con l’abbigliamento
    Di recente per me quasi nessun acquisto, a parte un paio di orecchini ed un bracciale di un designer di Arezzo
    Con le scarpe sono ok, un paio colorato sportivo per la primavera, piu’ in la’
    L’anno scorso trovai online un marchio di scarpe tedesco, presi due paia di stivali e due di scarponcini
    Sto apposto fino alla vecchiaia
    Ah Efua, hai toccato un tasto dolente giacché oltre l'armadio ho anche la scarpiera che sta per scoppiare...
    ...qualche mese fa ho preso [online, ce l'ho fatta ] un paio di mezzepunte rosse da abbinare a certi costumi per danza orientale, ed ora con quel tipo di calzature anch'io sono a posto fino a fine attività danzante [adesso ne ho quattro paia, anche se quello più vecchio e più volte rappezzato alla prossima lo butto ]
    ...per fortuna occupano poco spazio, cmq.come dicevo ho annullato l'acquisto delle scarpe da running che dovevano sostituire le vecchie ormai con i buchi, per ora posso andare avanti con quello che ho

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Per la prossima stagione devo comprare un paio di magliette a maniche corte e una a maniche lunghe, mi piacciono simpatiche/chiassose

In passato compravo da Quertee, mi piacevano tanto, ma adesso i pressi zono aumentati troppo e la qualità del cotone non è delle migliori, anzi, diciamo che rispetto a Pampling è pessima

Quindi oltre a Pampling avete altri siti (possibilmente non americani) dove comprate le magliette?

Ieri giro al mercato, mi sono presa un abitino e una gonna. Ora li fotografo.
    Invece online ho preso dei leggins in denim e dei leggins normali, per la palestra.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Breakthru
    bello l'abito! Mi piace

Io farò prossimamente dello shopping senza spendere una lira, e cioè andrò a prendermi gli stracci di lavoro che passa la ditta...
    ...adesso che farà un pò di caldo forse mi deciderò ad alleggerire l'armadio e prendere qualcosa di nuovo
    ...in effetti ho parecchie magliette bianche eredità del secondo lavoro che facevo 15 anni fa, e che non metto quasi mai

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato