Ahh ok, scusa. Ho riletto.
amate i vostri nemici
Fiumi di paroleeeee.
Non c'è bisogno di farla tanto lunga ad una semplice replica che la gelosia può scattare in vario modo, anche per il comportamento del partner, non solo per attenzioni di terzi.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
No, aspetta, ma nessuno ha tacciato me di gelosia. Anche perché scenate non ne ho mai fatte. Non è nel mio stile, e mi provocano repulsione.
Semplicemente, è quello che sento dentro. So riconoscere le mie sensazioni. Rabbia e gelosia mi hanno accompagnato spesso. E sinceramente sono ben contenta di essermene liberata.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Avere una reazione che implica rabbia perché ci si ingelosisce, non è la stessa cosa che incazzarsi perché tizio si comporta da imbecille.
Scusatemi, ma una cosa è un' emozione (primaria) come la rabbia e altro è la gelosia, che è un sentimento.
Se vogliamo aprire un po' il campo: facciamo distinzioni tra emozioni e sentimenti.
Tra l'altro, proprio per ribadire la differenza tra rabbia e gelosia, ci sono persone che , quando sentono incrinarsi qualcosa nel rapporto non reagiscono con rabbia, ma si chiudono, gli si acuisce l'ansia, la frustrazione ecc.
Non è che le due cose vadano in coppia in automatico.
La gelosia viene collocata fra le emozioni secondarie, per quello che so.
Le reazioni e la compresenza delle altre emozioni è varia, dipende dalla persona e le esperienze , da quello che gli suscita l'evento avverso, su cosa si focalizza il trauma e come dici, c'è chi si incazza di più e chi si chiude in sé.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
prova a dare una definizione di gelosia e ti accorgi del problema;
immaginare una situazione concreta ti aiuta in un primo momento, ma ti impedisce di formulare in modo generale e astratto; lo stesso problema dei manuali di diritto civile "amichevoli", tipo il Torrente, pieno di esempi.
c'� del lardo in Garfagnana