Screenshot_20250310_090528_Chrome.jpg
Dal cellulare mi è difficile cercare un'immagine più recente. Se ti interessa puoi fare tu la ricerca
Non è necessario, ci credo e mi fa molto ridere: soggiogato e quasi impaurito da tanto dilagare....l'uomo senza spessore di oggi cerca di costruirsene uno alternativo.
Alla festa della Donna, diritti della Donna, emancipazione della Donna, violenza contro la Donna eccetera....cerca nel web un appiglio che lo rassicuri che ancora esista.
Rido, ma ci sarebbe da piangere.![]()
amate i vostri nemici
NOI?
![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Il problema sono gli uomini come te, che non si fanno una ragione dell'emancipazione e dell'indipendenza della donna, e continuano ad arrampicarsi su tutti gli specchi possibili.
Sui social poi si leggono le peggio cose. Uomini che scrivono che "le donne dovrebbero comportarsi da donne" o peggio, che "la narrazione sulla violenza di genere è una cosa inventata dalle femministe e ci sono anche uomini che vengono uccisi". Ogni volta che leggo certe cose mi si sbriciolano le palle.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Cono sta giocando al Dr. Jekill e Mr. Hide.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Diventiamo bischeri quando cediamo alle lusinghe del Maligno. Dio ci ha dato tutto, Laura, ci ha eletto custodi del pianeta, abbiamo l'intelligenza, il discernimento, la coscienza, lo stupore, la sensibilità, la tenerezza, l'amore....ma spesso tutto ciò non ci basta. Vorremmo essere Dio. Prendere il posto di Dio. Decidere noi da soli cosa è Bene e cosa è Male. Senza che Egli ci dia indicazioni, Parole e Comandamenti. Vorremmo dare e togliere la Vita a chi e quando vogliamo noi. Vorremmo cercare la Vita dove vogliamo noi.
Il Maligno ci invita, oggi come allora, a diffidare di Dio. E noi, bischeri, lo assecondiamo.
amate i vostri nemici
Ricordi il topic di fine 2024?
Donne troppo aggressive e uomini senza spessore. Oggi la situazione è questa. Non si incontrano più. Hanno quantomeno sempre più difficoltà a comprendersi. Preso atto di ciò, che facciamo? Accettiamo lo status quo? Torniamo agli slogan del 68? Alla lotta di genere?
Deve cambiare lei? Deve cambiare lui?
Io direi che entrambi, insieme, devono ritrovare il filo profondo che li unisce. Il meraviglioso e sublime mistero dell'essere stati creati l'uno per l'altro.....
amate i vostri nemici
Scusatemi, la mimosa si è ammosciata.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
In compenso Cono il gambo cerca di farlo star dritto![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple