Ultima modifica di restodelcarlino; 09-10-2025 alle 14:07
Chiunque abbia anche solo pensato al Nobel per la pace a Trump, lo farei internare tipo subito.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Io non ho tutto sto entusiasmo....la pace....stiamo a vedere come evolve, i fatti non solo sulla carta o davanti alle telecamere.
Sicuramente il merito sarà attribuito all'intervento di Trump![]()
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio

in effetti, parrebbe che da quelle parti - intendo dal Cairo fino a Teheran - siano un po tutti "stanchini", à la Forrest, di sparatorie;
i petroliferi temono il calo di centralità del petrolio e le possibili rivoluzioni interne; i tecnocrati vogliono stabilità; i poveri benessere; servono società che si mobilitano per creare ricchezza, non distruggerla in faide che appagano troppo pochi;
per come la vede l'uomo della strada de noantri, coi milioni di persone in piazza qui, nei paesi arabi si sarebbero dovute creare ingenti milizie di volontari combattenti per Gaza;
invece, l'Egitto erige un muro, mentre giordani e sauditi intercettavano i missili iraniani diretti su Israele;
cette drôle de guerre...
c'� del lardo in Garfagnana