Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: libri

  1. #1
    luther
    Guest

    libri

    non so se c'è già un altro 3d in merito ma vorrei proprorne uno sui libri che parlano in maniera seria di sostanze, non romanzi, saggi intendo.
    inizio io con alcuni titoli a caso della mia biblio, chi ne conosce altri li posti:

    Gianluca Toro/ "sotto tutte le brume sopra a tutti i rovi","animali psicoattivi"
    A.V./ "canapa libera tutti"
    Anna Petroni/ "droghe legali"
    Antonio Gnoli/ "il dio degli acidi: conversazioni con albert Hoffmann"
    F.Drago/ "ergot:chimica, farmacologia e terapia"
    Gilberto Camilla/ "le piante sacre: allcnogeni di origine vegetale"
    V.Ampolo-G.Zappatore/ "musica, droga e trance"
    Louis Lewin/ "tutte le droghe"
    Davis Black/ "acid"
    Aldous Huxley/ "le porte della percezione", "paradiso e inferno"
    Timothy Leary/ "poesie psichedeliche" , "vita morte visioni"
    Gilberto Camilla,Fulvio Gosso/ "i pionieri della psichedelia"
    Huxley,Wasson,Graves/ "l'esperienza del estasi"
    Albert Hoffmann/( "viaggi acidi" , "i miei incontri con Huxley,Junger,Leary,Vogt" , "i misteri di Eleusi" , "percezioni di realtà" , "LSD il mio bambino difficile")
    Tom Robbins/ "il fungo magico"
    Warren L. D'azevedo/ "lo spirito del peyote"
    G.Samorini/ "amanita muscaria" , "il fattore K della psichedelia"
    Silvio Pagani/ "funghetti"
    A.V./ "rospi psichedelici"
    Telefono viola/ " effetti collaterali: uso e abuso degli psicofarmaci"
    W. Bburroghs/ "la sciammia sulla schiena"
    Luca Gerosa/ "campa cavallo che l'erba cresce"
    Nicholas Saunders/ "E come extasy"
    Gisela Shreiber/ "cannabis"
    A.V./ "eresie psichedeliche"
    Walter Benjamin/ "sull'hascisch"
    A.V./"cannabis indoor"
    T. Mckenna/ "apocalisse gioiosa"
    Shulgin/ "thikal" , "phikal"
    Enrico Malizia/ "le droghe"


  2. #2
    cinciallegra
    Guest
    John Lilly - "Il centro del ciclone", "The dyadic cyclone", "The Scientist"
    Leary, Alpert, Metzner - "L'esperienza psichedelica"
    Alan Watts - "La cosmologia gioiosa"
    Terence Mckenna - Vere Allucinazioni <- Il libro pi&#249; idiota della storia questo non &#232; serio
    Rick Strassman - DMT the spirit molecule.

    Secondo me dovresti leggere quest'ultimo, e The Scientist (soprattutto gli ultimi capitoli), entrambi sono sul mulo btw

  3. #3
    ne aggiungo uno io, non &#232; un saggio e non tratta solo di droghe ma &#232; un gran libro secondo me

    "A scuola dallo stregone" di carlos castaneda

    questo &#232; il primo, a cui sono seguiti altri 4 libri credo...


    &#232; un libro su un antropologo che diventa l'allievo di uno stregone messicano che lo inizia al peyote, all'erba del diavolo e al "humito" che &#232; una roba da fumare fatta con funghi allucinogeni e un sacco di altre cose...



    insomma spacca 'sto libro, leggetelo

  4. #4
    luther
    Guest
    Leary, Alpert, Metzner - "L'esperienza psichedelica"
    lo avevo ma lo ho prestato e non mi

  5. #5
    luther
    Guest
    letti tutti i romanzi di Castaneda, i migliori sono i primi poi stufa un po'...e cmq certe volte perde molto in attendibilit&#224;, personalmente credo che fosse un po' uno che "cavalcava la cresta del onda" nel senso che quando and&#242; di moda il femminismo ci mise dentro la stregona donna ecc...cmq sempre suo ti consiglio anche "l'arte di sognare" non so che numero sia.

    alla lista aggiungo anche "trance e dissociazione" di Lapassade.

  6. #6
    cinciallegra
    Guest
    [QUOTE=luther]lo avevo ma lo ho prestato e non mi

  7. #7
    luther
    Guest
    Per riassumere The Scientist...
    Lilly si &#232; fatto circa 10 iniezioni al giorno di keta per un anno intero, fuori e dentro la vasca.
    Ha contattato queste entit&#224; aliene di ECCO (ufficio controllo coincidenze terrestre ), e ha scoperto che diversi dosaggi di keta corrispondevano a diverse dimensioni di realt&#224;. Realt&#224; ordinaria, realt&#224; interna (mentale, inconscia), realt&#224; extraterrestre (alieni e esseri su piani superiori di realt&#224, realt&#224; N (la network, la rete dei creatori di energia dell'universo dal vuoto), e infine il vuoto, lo stato indifferenziato.
    Dopo un po' era sempre sotto keta e tutti questi stati hanno cominciato a fondersi in uno.. allora per esempio guardando il presidente americano alla TV vedeva che in realt&#224; fosse un alieno della fazione "malvagia" cio&#232; le entit&#224; dello stato solido, forme di vita al silicio stile Borg che rifuggono dall'acqua e dalle forme di vita al carbonio, e cercano di portare l'umanit&#224; a diventare schiava delle macchine
    Nel mentre &#232; diventato sempre pi&#249; psicotico e con comportamenti bizzarri.
    La sua avventura &#232; finita quando ha finito le scorte di keta, alch&#233; si &#232; procurato del PCP, ha provato ad andare in bicicletta sotto effetto di quello, &#232; caduto e si &#232; rotto tutte le ossa. Si &#232; fatto un viaggio pre-morte in cui le entit&#224; aliene di ECCO gli hanno proposto di morire e andare via con loro oppure di finire la sua vita con la moglie. Ha scelto la seconda. E' rimasto in ospedale per un altro anno, rifiutando qualsiasi antidolorifico

    merda allora chiss&#224; cosa avrebbe potuto combinare avendo per le mani ingenti quantit&#224; di leguminose

    Caz.. se sapessi l'inglese potresti leggerlo per intero online, &#232; anche free...
    Io l'ho trovato in una biblioteca sperduta, era vecchissimo e aveva le pagine che si staccavano
    allora forse mi confondo perche il mio era in italiano

  8. #8
    cinciallegra
    Guest
    Lilly non ha mai gradito altri allucinogeni oltre LSD e keta, diceva che fossero troppo imprevedibili come dosaggio...
    I funghi li ha provati una volta e si

  9. #9
    luther
    Guest
    Lilly non ha mai gradito altri allucinogeni oltre LSD e keta, diceva che fossero troppo imprevedibili come dosaggio...
    quindi niente leguminose? quelle ti mandano dritto dritto alla realt

  10. #10
    cinciallegra
    Guest
    Ecco la pagina del libro con la sua tabella di effetti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #11
    cinciallegra
    Guest
    [QUOTE=luther]quindi niente leguminose? quelle ti mandano dritto dritto alla realt

  12. #12
    [quote]Per riassumere The Scientist...
    Lilly si

  13. #13
    luther
    Guest
    come mai non tiene conto del peso del individuo? l'effetto non
    Ultima modifica di luther; 20-04-2006 alle 14:46

  14. #14
    cinciallegra
    Guest
    E' vero, penso parlasse solo di s&#233; stesso...

    Citazione Originariamente Scritto da uno
    e diccelo che sono curioso
    Gli ha aperto il cranio e ha scoperto che hanno il cervello con pi&#249; circonvoluzioni, pi&#249; densit&#224; neurale e gliale e pi&#249; massa del nostro (questo &#232; vero). Gli ha collegato elettrodi ai centri del piacere per vedere come reagissero. Poi ha cominciato a comunicare con loro... registrando gli ultrasuoni ha scoperto che talvolta riproducevano la voce umana, ma la frequenza di linguaggio era 10 volte pi&#249; rapida della nostra. Il delfino a cui ha collegato gli elettrodi gli avrebbe detto imitando la voce umana solo accelerata "voglio parlare col vostro capo, poi gli insegno qualcosa io sulla ricompensa neurale". Gli ha dato l'LSD e ha scoperto che nuotavano "storti" in quel modo
    Infine si &#232; fatto di keta vicino a loro e ha detto di essersi collegato alla "mente collettiva" dei cetacei.
    Secondo lui i cetacei pi&#249; evoluti sono una forma di vita intelligente non umana pi&#249; avanzata della nostra. Diceva sempre "i primi alieni che potete incontrare sono nel mare".
    Ultima modifica di cinciallegra; 20-04-2006 alle 14:52

  15. #15
    luther
    Guest
    [QUOTE]I funghi li ha provati una volta e si

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato