Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 6 7 8 9 10 11 12 13 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 185

Discussione: ateismo minaccia?

  1. #136
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    adesso non esageriamo...
    l'ateismo è diventata una specie di religione (termine usato molto alla leggera) perchè molti atei si fiondano contro i dogmi della chiesa...
    questi cadono in errore...

    l'ateo, per definizione, si limita a farsi i cazzi suoi e non credere a nessun dio


    la cosa che mi infastidisce è che il credo influisca sulla vita di tutti, a prescindere se lo siano o meno
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  2. #137
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_90
    Ti vedo molto spiritoso ma non cercare di sviare il discorso perchè hai capito bene ciò che intenzione di affermare. Se qualche scenziato( Zichichi, Vescovi che cattolico non è, Binetti) pensa che l'embrione sia vita, pensiamo cosa è un bambino di tre mesi. Mi rifiuto di pensare che tu credi che quella cosa così piccina dentro il grembo di una donna non sia un cazzo.
    non citate Vescovi, lui è un bioetico...
    non gli affiderei neppure del muschio

    quanto a quella "cosa nell'utero"...
    è un sistema organizzato di molecole (e per organizzato non si intende "fatto apposta per essere un bambino")

    però questo è un altro discorso.
    tornate on topic
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  3. #138
    Opinionista L'avatar di andrea_90
    Data Registrazione
    15/02/06
    Messaggi
    368
    [QUOTE=Grey Fox]non citate Vescovi, lui
    " Se mi dirai che qualcosa ti

  4. #139
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    Citazione Originariamente Scritto da kephira
    Minaccia cosa di preciso??

    Se non ho capito male, quindi saremmo minacciati da una parte dall'ateismo e dall'altra dalla religione...

    la minaccia è il radicalismo delle posizioni... leggiti un post di contericci per capire cosa intendo

    @grey - Definirsi ateo purtroppo significa sempre di più scagliarsi contro "il metafisico" per partito preso e sempre meno "farsi i fatti propri", il che se vogliamo non sarebbe nemmeno troppo costruttivo... se non una religione si sta configurando quasi come un trend, facci caso... c'è chi dice di essere ateo e credere che tutto sia riconducibile alla teoria del caos (ne ho sparata una a caso) al solo fine di far colpo sulle ragazze!

    Io preferisco definirmi aniosta per questo: non credo, non pratico, non indottrino, ma riconosco che la ragione in determinate circostanze mi porta a vedere oltre i semplici dati materiali... e che non tutta la realtà si risolve in un grande algoritmo che prima o poi verrà sviluppato, rielaborato, riprogrammato e riplasmato sulla base di procedimenti scientifici calcolati.

    In questo senso si kephira, gli aniosti sono molto meno aggressivi di chi considera l'essere un fenomeno misurabile quanto il moto di un pendolo e giovanni paolo secondo che lancia anatemi contro i preservativi

    Con questo non prendo dentro chi non crede e basta (facendosi gli affaracci propri come suggerisce Grey) ne chi, credente, fa altrettanto...
    La mia critica era mossa nei confronti di coloro che rispetto a questi due orientamenti assumono atteggiamenti "estremi" e, in quanto tali a mio avviso, insostenibili.
    Ultima modifica di Anemos; 27-04-2006 alle 17:46
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  5. #140
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    [QUOTE=andrea_90]Perch
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  6. #141
    kephira
    Guest
    [QUOTE=Anemos]la minaccia

  7. #142
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    gh mentre replyavi me ne sono accorto e ho editato alcune cosucce

    cmq si, forse il termine "MINACCIA" è piuttosto grosso... tuttavia ritengo che se non altro sia uno schema mentale altamente controproducente (sempre la versione estremista)... se non dannoso dal punto di vista della "riflessione" circa i temi etici più scottanti della nostra epoca.
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  8. #143
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=andrea_90]La teologia della liberazione in america latina ha contribuito all'emancipazione della popolazione senza nulla togliere ai valori religiosi. Pensa a persone come monsignor romero che in nome della teologia della liberazione hanno saputo testimoniare fino in fondo il vangelo, pagando con la loro vita. La teologia della liberazione esalta la dottrina sociale della chiesa ed in Sudamerica ha favorito il sorgere di un movimento cattolico e non comunista che tuttavia riteneva un male minore CheGuevara piuttosto che Pinochet ed altre persone che in nome del conservatorismo hanno ucciso senza piet
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  9. #144
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=kephira]si ma non puoi confrontare una religione con una ideologia -.-

    non dico che lo fai a posta, ma non puoi ragionare sulle leggi, sugli aspetti sociali, sugli aspetti economici, sulla politica applicando il cristianesimo universalmente.. lo puoi fare per te, interiormente e pensarla cos
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  10. #145
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=N3m0]ah, allora abbiamo a che fare con un luminare: beh, se hai studiato cos
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  11. #146
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE==lorus=]lo stesso discorso
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  12. #147
    BVZM
    Guest
    Io credo che definire l'ateo un "integralista" sia una contraddizione in termini.
    Come dire che un sapone
    Ultima modifica di BVZM; 27-04-2006 alle 18:28

  13. #148
    malinconico pazzo L'avatar di =lorus=
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,054
    [QUOTE=marco68]anche qui non

  14. #149
    Narciso... L'avatar di Anemos
    Data Registrazione
    16/10/04
    Località
    Spiccando il volo
    Messaggi
    10,243
    Citazione Originariamente Scritto da BVZM
    Io credo che definire l'ateo un "integralista" sia una contraddizione in termini.
    Lungi da me da fare il difensore delle religioni davvero... chi mi conosce anche in carne ed ossa pu
    [COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi

  15. #150
    [QUOTE=andrea_90]Non potete approvare la fecondazione eterologa in quanto secondo l'illustre parere di scienziati l'embrione pu
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato