Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 185

Discussione: ateismo minaccia?

  1. #76
    malinconico pazzo L'avatar di =lorus=
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,054
    Citazione Originariamente Scritto da Lisa
    quindi mi spiace ma non esiste fondamento nel sostenere che ateismo sia sinonimo di illecito o antietico...
    quoto

  2. #77
    Opinionista L'avatar di andrea_90
    Data Registrazione
    15/02/06
    Messaggi
    368
    [QUOTE=Xilinx23]Quindi sui temi scientifici si ha campo per agire?
    Possiamo approvare l'aborto?
    La fecondazione eterologa?
    L'eutanasia?

    Se
    " Se mi dirai che qualcosa ti

  3. #78
    Opinionista L'avatar di andrea_90
    Data Registrazione
    15/02/06
    Messaggi
    368
    [QUOTE=Grey Fox]allora i credenti non rompano i coglioni sull'aborto
    che
    " Se mi dirai che qualcosa ti

  4. #79
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    [QUOTE=andrea_90]Credo che tu faccia un errore quando dici sarcasticamente di portare il male. Assolutamente l'ateo non porta il male nel mondo ma l'ateismo si in quanto proprio grazie ad esso nasce l'individualismo che scaturisce dal fatto che, non essendoci divinit
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  5. #80
    kephira
    Guest
    ovviamente come cattolica non mi sento minacciata dagli atei... e mi sembra davvero assurdo il solo dichiararlo sinceramente -.-

    ma vorrei capire da quelli che si sentono invece minacciati.. come proporreste di risolvere la cosa?? costringendoli a credere??

  6. #81
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Citazione Originariamente Scritto da kephira
    ovviamente come cattolica non mi sento minacciata dagli atei... e mi sembra davvero assurdo il solo dichiararlo sinceramente -.-

    ma vorrei capire da quelli che si sentono invece minacciati.. come proporreste di risolvere la cosa?? costringendoli a credere??
    Personalmente non mi sento affatto minacciato dagli atei... dall'ateismo quale ideologia invece si. Perch
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  7. #82
    kephira
    Guest
    si ma l'ideologia atea da cui ti senti minacciato è manifestata dalle persone atee... non è un'entità che vive di vita propria..
    quanto ai sistemi politici direi che non è il caso di fare confusione tra stato laico e stato ateo..
    stati atei che fanno paura in questo senso non ce ne sono, per cui siamo tutti tranquilli no??

  8. #83
    Opinionista L'avatar di andrea_90
    Data Registrazione
    15/02/06
    Messaggi
    368
    [QUOTE=N3m0]L'ateismo
    " Se mi dirai che qualcosa ti

  9. #84
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    Citazione Originariamente Scritto da marco68
    Personalmente non mi sento affatto minacciato dagli atei... dall'ateismo quale ideologia invece si. Perchè ovunque questa ideologia si sia incarnata come sistema politico la prima cosa che ha fatto è la persecuzione verso le religioni... e la seconda trasformarsi in totalitarismo.
    beh, l'ateismo come ideologia tout court al potere mi risulta nuova...
    citami un sistema totalitario ateista -e non mi tirar fuori il comunismo pls- . Diversamente si posson citare molti paesi teocratici che fanno
    della religione la loro ideologia portante.

    Citazione Originariamente Scritto da andrea_90
    Mi dispiace contraddirti. Come hai potuto notare, ho portato motivazioni serie del motivo per cui è più logica l'esistenza di Dio. Anzi me ne sono dimenticata un'altra. Molto spesso gli atei per spiegare la motivazione per cui l'uomo è superiore agli altri animali tirano fuori l'evoluzionismo. Sostengono cioè che l'uomo è un animale più evoluto. Questa è una grande balla. L'animale più evoluto dal punto di vista intellettivo è il delfino. Ciò che rende l'uomo superiore agli altri animali è il potere creativo che gli altri animali non hanno. Il potere creativo nasce dunque da qualcosa che a sua volta ci ha creato. Niente nasce dal niente, figuriamoci una cosa speciale. Facci un pensierino.
    Il problema di essere superiori a qualcuno è tutto cattolico, non mio. Personalmente non mi interessa una benemata cippa di chi può dirsi "più evoluto" sul globo terracqueo.
    E pardòn, ma le tue motivazioni non mi sembrano inconfutabili
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

  10. #85
    kephira
    Guest
    [QUOTE=andrea_90]Mi dispiace contraddirti. Come hai potuto notare, ho portato motivazioni serie del motivo per cui

  11. #86
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=kephira]si ma l'ideologia atea da cui ti senti minacciato
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  12. #87
    kephira
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da marco68
    No, non è manifestata dalle persone atee, intendendo per tali chi non crede all'esistenza di nessun Dio... è manifestata dalla massificazione ideologica di alcuni gruppi di persone che imputano alle religioni tutti i mali del mondo e imputano alle religioni di essere "l'oppio dei popoli" ossia di impedire la realizzazione del paradiso in terra.

    Non è l'ateo che crea il pericolo ma l'ideologia ateistica che ha in odio qualsiasi religione e ne desidera la scomparsa dalla faccia della terra.

    Esatto: non dovremmo mai fare confusione tra stato laico (che permette la coesistenza e la partecipazione alla vita pubblica di tutti) e stato ateo che vorrebbe escludere alcuni dalla vita pubblica.

    Ateismo di stato c'è ancora in molti paesi, Cina per esempio, e difatti ci sono ancora molte persecuzioni in questi paesi... questo 3d nasce proprio da una manifestazione di cattolici in Vietnam, dove l'ateismo di stato provoca persecuzioni molto pesanti sia per cristiani che per buddisti...
    è un'ingiustizia qualunque privazione della libertà, quindi non l'ateismo in se ma la mera privazione di libertà che poteva riguardare qualunque altra estrinsecazione di libertà, ma da qui a dire che il mondo è minacciato dall'ateismo, mi pare da libro di fantascienza..
    le minacce sono ben altre a mio avviso.. si veda l'imperialismo statunitense che quello si porta guerre e morti.

  13. #88
    Opinionista L'avatar di andrea_90
    Data Registrazione
    15/02/06
    Messaggi
    368
    Citazione Originariamente Scritto da kephira
    ovviamente come cattolica non mi sento minacciata dagli atei... e mi sembra davvero assurdo il solo dichiararlo sinceramente -.-

    ma vorrei capire da quelli che si sentono invece minacciati.. come proporreste di risolvere la cosa?? costringendoli a credere??





    Assolutamente no. La costrizione
    " Se mi dirai che qualcosa ti

  14. #89
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Citazione Originariamente Scritto da N3m0
    beh, l'ateismo come ideologia tout court al potere mi risulta nuova...
    citami un sistema totalitario ateista -e non mi tirar fuori il comunismo pls- . Diversamente si posson citare molti paesi teocratici che fanno
    della religione la loro ideologia portante.
    Non solo dei sistemi comunisti, per quanto il comunismo abbia presentato una sorta di ateismo scientifico, ma anche i governi di stampo massone succedutesi in francia e in alcuni paesi sud americani... la massoneria non
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  15. #90
    Eterodosso L'avatar di N3m0
    Data Registrazione
    02/10/04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,895
    a me sembra che l'unica lezione da trarre dalla storia in questo caso è che la religione sia la peggiore tirannide, seguita a ruota da tutte le reazioni ideologiche a questa tirannide.
    [URL="http://n3m0.splinder.com/"][size=1][color=red]Il problema degli uomini non

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato