Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Bacio sulla guancia: atto di cortesia, ripetto o ipocrisia?

  1. #1
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949

    Bacio sulla guancia: atto di cortesia, ripetto o ipocrisia?

    Rispondendo a un 3d mi

  2. #2
    Disappointed Idealist L'avatar di Kyra
    Data Registrazione
    24/10/05
    Località
    su un piedistallo.
    Messaggi
    22,455
    Beh ma se anche tu non fossi costretta a baciarli, cmq li sopporteresti, quindi il rapporto di "ipocrita apparenza" rimarrebbe intatto.

    Anche io come te sono abbastanza refrattario ai "baci convenevoli", ma bacio e abbraccio volentieri un amico che non vedo da tanto tempo. Credo sia una semplice questione personale.

    Poi c'e' da considerare pero' che molte di queste cose sono "rito"... e qui semplicemente quando devi ci fai il callo
    I'm laying down, eating snow
    My fur is hot, my tongue is cold
    On a bed of spider web
    I think of how to change myself

    A lot of hope in a one man tent
    There's no room for innocence
    So take me home before the storm
    Velvet mites will keep us warm.

  3. #3
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Beh ma se anche tu non fossi costretta a baciarli, cmq li sopporteresti, quindi il rapporto di "ipocrita apparenza" rimarrebbe intatto.
    Gi

  4. #4
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Io le mie amiche le bacio volentieri e vedendole non tutti i giorni non si pone il problema che diventi un'abitudine...lo faccio volentieri e vedo che a loro fa piacere....idem per i miei parenti....con gli amici sono un po' meno espansivo...poi il bacio tra uomini fa tanto mafiosello...
    Ultima modifica di mat; 30-04-2006 alle 01:03
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  5. #5
    Opinionista L'avatar di pimpi
    Data Registrazione
    22/02/06
    Messaggi
    245
    Io uso un pò tutte 3 le ipotesi hai parenti li dò per rispetto,a gli amici che voglio bene lì dò per affetto a chi più a chi meno se non mi va non lo faccio un ciao a volte basta e a chi non posso farne a meno lo dò per ipocrisia come quello che daltronde ricevo certe sensazioni si avvertono!in buona sostanza dipende dalle situazioni.................
    spirito libero

  6. #6
    Chimica L'avatar di Lisa
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    6,463


    a me non ha mai dato fastidio il bacio sulla guancia come rituale del saluto, anzi, è una cosa che faccio sempre, sia con le persone che ho appena conosciuto che con quelle che conosco da sempre, poi può essere più o meno formale, ma per me l'approccio del contatto con la persona è direi quasi essenziale...
    giuro non ce la farei a non baciare le persone che conosco, l'altro giorno mi è stata presentata una ragazza e l'ho accolta col mio solito piacere ad 86 denti stretta di mano e baci sulla guancia... lei ha detto "che bello quando una persona sembra pronta a conoscerti"... questa cosa mi ha colpito perchè è esattamente quello che sento quando conosco una persona nuova... il mio bacio è la mia apertura e la mia disposizione al dialogo...

    con i vecchi amici poi non ne parliamo è uno scambio di baci ad ogni ora

    con i parenti sono disinteressati e assolutamente familiari, quelli che invece vanno ai parenti rompiballe sono un po' formali, ma alla fine non mi pesano...
    Moderatrice Teatro

    [COLOR=Blue][SIZE="1"]quando arrivi a capire di una persona il motore che spinge ogni sua azione, quella parte interiore che nessuno vede, quella sua unicit

  7. #7
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Io solitamente bacio i miei parenti, un po' per rito, un po' perché non li vedo spesso e mi fa piacere esprimergli il mio affetto...

    I miei fratelli...dipende un po' da loro... uno lo bacio ogni volta che lo vedo, ma con lui c'è un rapporto abbastanza affettuoso, gli altri due sono un po' più scostanti e quindi li bacio molto raramente...

    Mia mamma, la bacio se non la vedo da tanto tempo e gli ultimi anni, ogni tanto le do un bacetto, per stuzzicarla, perché lei è piuttosto rigidina... non ce ne ha mai dati..però, secondo me le fa piacere...

    Le amiche e gli amici, li bacio quando li incontro, anche se li vedo tutti i giorni... e qualche bacetto in più ogni tanto, per affetto...

    Qui in Belgio, le persone, quando si presentano, spesso, invece di darsi la mano si baciano... beh...prima mi sembrava normale...Ad oggi, sinceramente, se non sono troppo lanciati (se lo sono li ricambio per non creare troppa distanza, è un fattore culturale) sinceramente, preferisco dare la mano...

    Comunque, non mi crea un gran fastidio...io faccio così: a quelli che non mi va troppo di baciare, do una struciatina a mo' di bacio... una "guanciata" e agli altri, un bacetto....


    ah! le mie nipotine...baci e baci....le riempirei...ovunque
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  8. #8
    so what L'avatar di way2webs
    Data Registrazione
    16/04/06
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    464
    Io la vedo così:
    Un bacio sulla guancia è un saluto amichevole.
    I classici 2 baci sulle guance sono ipocrisia.

  9. #9
    mimi75
    Guest
    x me il bacio sulla guancia e un gesto di affetto...che personalmente nn do a tutti,ma solo achi sento di darlo x affetto x piacere x amicizia!

  10. #10
    Gli amici solitamente li saluto con il bacio, specialmente se sono amici a cui tengo.
    I parenti, invece, tendo a salutarli normalmente senza baci, a meno ch
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  11. #11
    amicizia se ogni giorno.
    amore se sorride e siete in un'occasione speciale.
    rimarremo solo carissimi amici, se ve lo da quando le avete chiesto: Vuoi sposarmi? XD
    I'm a Depraved SchoolBoy
    -------------------------------------------------------------
    www.acdc.forumfree.net Forum Italiano Ac/dc
    -------------------------------------------------------------
    io non sono gay...
    sono lesbica!

  12. #12
    Leanne
    Guest
    amici, genitori e mia sorella--->un bacio
    parenti e conoscenti---->due baci

    il doppio bacio lo vedo più come una convenzione...

    il singolo bacio invece lo sento come più spontaneo e sincero..

  13. #13
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    bacio singolo sulla guancia, dolce ed affettuoso!

    (i miei amici se ne danno 3 e mi sgridano sempre )
    Mototopo

  14. #14
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    sempre odiato il doppio bacio fin da piccola...totalmente d'accordo
    con Iena.ho sempre vissuto come uno stress il momento del saluto ai parenti e del bacio sulla guancia.fra l'altro alcune persone le trovo ripugnanti a pelle e quando mi metto in testa queste cose...e' un problema...
    in casa i miei genitori non sono mai stati affatto affettuosi ed espansivi...niente smancerie o roba del genere...
    mi sono scoperta affettuosa da adulta,quando alcune persone mi dicevano delle cose,provavo un impulso irresistibile di afferrare loro il viso e stampargli un forte bacio sulla guancia ....solo uno ma ...come se nel tempo che le labbra sono poggiate sulla guancia,uscisse dalle mie labbra per entrare dalla loro guancia al loro cuore il fluido del mio affetto:Flower:

  15. #15
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da maia
    un forte bacio sulla guancia ....solo uno ma ...come se nel tempo che le labbra sono poggiate sulla guancia,uscisse dalle mie labbra per entrare dalla loro guancia al loro cuore il fluido del mio affetto:Flower:
    verissimo.....è una sensazione che a volte ho provato ed è stupenda...credo che solo le donne siano capaci di regalarla....
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato