Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Qualcuno che ci ascolti

  1. #1
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131

    Qualcuno che ci ascolti

    Qualcuno stamattina mi ha detto che sembro aver molto da dire e da spiegare, dice di aver intravisto ottimismo in me, e che secondo lui dovrei darmi meno perch

  2. #2
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    vale sempre la pena ed aggiungo:

    non trovo sbagliato dare perle ai porci!
    Mototopo

  3. #3
    Motociccetta L'avatar di Inga
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    quasi casa
    Messaggi
    6,984
    Sìsìsì, d'accordissimo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

    Post troppo lunghi da leggere?
    Chiama BignamInga!

    AutolavaggInga
    In arrivo

  4. #4
    Leanne
    Guest
    penso che valga sempre la pena di confrontarsi. La mancanza di dialogo, il restare attaccati alle proprie convinzioni è un sintomo di chiusura che non porta a niente...

  5. #5
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Anche quando vi rendete conto che dall'altra parte c'è un muro, e che fondamentalmente non verreste capiti?
    Dialogate per essere capiti, per soddisfazione personale, o sperate anche di riuscire a dare qualcosa di voi a chi vi ascolta?

  6. #6
    Motociccetta L'avatar di Inga
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    quasi casa
    Messaggi
    6,984
    Io se trovo un muro, anche se lo so in precedenza e non lo scopro al momento, insisto e continuo a parlare e a spiegare e a parlare...
    Anche se so che spreco fiato, anche se so che non sono ascoltata, anche se so che non sarò capita, anche se so che tra i due ci rimetto io...

    Sarà una subdola forma di masochismo???
    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

    Post troppo lunghi da leggere?
    Chiama BignamInga!

    AutolavaggInga
    In arrivo

  7. #7
    Leanne
    Guest
    se c'è un muro (purtroppo ne so qualcosa di muri ) è più difficile dialogare, ma lo faccio lo stesso...certo è frustrante in questo caso, ma non riesco a non farlo lo faccio soprattutto perchè spero di farmi capire da chi mi ascolta, e poi se riesco anche a dare qualcosa di me...meglio ancora

    a volte mi capita di confrontarmi con mia madre e non è facile, lei spessissimo è un muro insuperabile

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,358
    Muro? Ma i muri sono fatti per essere abbattuti!!!
    Sono una di quelle persone che parte a testa bassa, che gli ostacoli non li aggira ma li butta gi
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    che magari desterei più attenzioni positive diventando una persona più arrendevole e meno combattiva; che a volte mi metto a combattere contro i mulini a vento, e davvero ci sono occasioni in cui bisogna lasciar perdere, perchè non ne vale la pena.
    Dipende da cosa cerchi, se cerchi consensi allora devi abbassare la testa e dire di si, è una cosa che non consiglierei a nessuno, io concepisco una vita improntata sul confronto.
    Il confronto è ciò che ti permette di allargare i tuoi orizzonti, di valutare le cose sotto aspetti e punti di vista cui non avevi fatto caso, ma la gente è pronta a questo?
    A mio avviso allargare i propri orizzonti significa cercare di superare i propri limiti, e per superarli bisogna conoscerli, e da quando sono al mondo non faccio che sbattere in faccia alla gente i propri limiti e a quanto pare alla gente questa cosa non è che piaccia tanto!
    Per quanto riguarda i mulini a vento, beh... chi li ha combattuti per primo era un cavaliere, anzi era IL cavaliere per eccellenza, descritto come qualcuno di altissima levatura morale, e secondo me è davvero una gran cosa andare avanti e combattere nonostante a volte siamo consci di perdere solo tempo, e non esistono oggettivamente cose per cui ne valga la pena e cose per cui no: sei TU a decidere cosa sia importante per te, e NESSUNO deve osare neanche lontanamente mettere in discussione ciò in cui credi.
    Ma bisogna anche fare i conti con la stupidità, io ho smesso da molto tempo di dare spiegazioni, mi è passata la voglia di spiegare, raccontare ecc ecc.
    Si è creato un ironico e sottilissimo filtro (almeno io lo vedo cos&#236 di selezione naturale: chi è in grado di cogliere, leggere tra le righe e a volte leggere anche dove apparentemente non c'è scritto nulla... coglierà anche ciò che NON dico, e per pura dialettica e voglia di confronto sarò pronto a parlare di qualsiasi cosa, insegnando e imparando, e sarò pronto anche allo scontro (che a mio avviso a volte è la miglior forma di confronto); ma se devo prendere un emerito idiota (e il mondo ne è stracolmo) e sprecare energie mentali per provare a dargli qualcosa... beh... no grazie; mi limiterò a sfotterlo senza che se ne renda conto, lisciando il mio ego per la mia strafottenza, ironia e capacità di portarlo come e dove preferisco.
    E la società oggi è cambiata moltissimo, la televisione, internet, l'informazione diffusa in generale ha fatto si che gli imbecilli sappiano mimetizzarsi bene.
    Essere compreso da 1 su 20 sarebbe, a mio avviso, già un risultato più che eccellente, la percentuale è molto più bassa di quanto tu non creda, anche se apparentemente sembra che le cose vadano bene e che ci sia un reale scambio in realtà è unidirezionale.
    Ovviamente io parlo per me, per la mia vita, le mie esperienze... ma non credo di essere io sfigato ad averli trovati tutti sulla mia strada... anzi, io di persone realmente intelligenti ne ho conosciute, e so riconoscere le differenze.
    Ultima modifica di Account eliminato1; 02-05-2006 alle 15:33

  10. #10
    Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mototopo
    vale sempre la pena ed aggiungo:

    non trovo sbagliato dare perle ai porci!
    Nemmeno io lo trovo sbagliato... io lo trovo semplicemente inutile.

  11. #11
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]Anche quando vi rendete conto che dall'altra parte c'

  12. #12
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio
    Nemmeno io lo trovo sbagliato... io lo trovo semplicemente inutile.
    non
    Mototopo

  13. #13
    Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Mototopo
    non è inutile, si parla, ci si scambiano opinioni, non esiste l' inteligente o l' ignorante, esiste solo la diversità, la diversità esiste anche nei tempi di assimilazione delle cose, quindi un post, un dialogo che non viene recepito o snobbato al momento può essere oro colato in un momento successivo!
    Ignoranza e intelligenza sono due cose che non hanno niente a che vedere l'una con l'altra.
    O meglio si parte dal presupposto che una persona intelligente capisca l'importanza di avere una cultura, ma ovemai la vita non gli permettesse di potersi fare un bagaglio culturale... resterà sempre una persona intelligente.
    Una delle persone più intelligenti che abbia mai conosciuto non sapeva leggere.
    Concordo sulla questione dei tempi... a volte non coincidono, ma se non sono coincisi ora, non vuol dire che non coincideranno mai.

  14. #14
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio
    Concordo sulla questione dei tempi... a volte non coincidono, ma se non sono coincisi ora, non vuol dire che non coincideranno mai.
    eczere cvello che io voleva dire iaaaaaaa!!!
    Mototopo

  15. #15
    Vampiro di quartiere L'avatar di Vladimirius
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    499
    Quoto Silenzio perchè anche a me è capitato di conoscere persone ignoranti culturalmente che hanno una grande intelligenza...
    Anche sul momento... non sempre si azzecca il momento adatto, nel mio caso quasi mai... non è detto che se adesso non lo è, non potra essere in futuro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato