Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 186

Discussione: Prendere coscienza della propria sessualit

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    24/04/06
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14

    neve_che_vola sei una grande!

    Ho una stima e una considerazione tali di cignonero e di neve_che_vola da voler aggiungere poco alle loro considerazioni, che ovviamente condivido. Vorrei solo aggiungere qualche riflessione nei confronti di chi (ad esempio la "ipposaura" mimi75) crede dicendo che

  2. #32
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    gi
    Mototopo

  3. #33
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Neve_che_vola]Mi spiace Marco ma sbagli totalmente soprattutto se si considera che l'omosessualit
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  4. #34
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=Neve_che_vola]Mi spiace Marco ma sbagli totalmente soprattutto se si considera che l'omosessualit
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #35
    Cynical person L'avatar di Novembre
    Data Registrazione
    12/04/06
    Messaggi
    7,928
    Mi fa sorridere la terminologia accuratamente scelta da Marco68 in riferimento alla frase: ritengo l'atto omosessuale un atto gravemente disordinato , mi ricorda la mania compulsiva per l'ordine del mio ex, che qualificava il bisessuali come la peggior specie in quanto a cavallo tra i due sessi senza scelta definitiva. Senza polemica Marco, mi fa sorridere il ricordo.
    Ma a volte mi chiedo, chi l'ha scritto l'ordine delle cose? A patto che ne esista una forma scritta. Perchè potremmo anche pensare all'eterosessualità come una scelta data a chi desidera riprodursi, mentre l'ordine delle cose potrebbe essere la casualità e il gusto personale.
    Gli animali sono eterosessuali, perchè la finalità dell'accoppiamento nel loro caso è la riproduzione. Ma l'uomo si accoppia molto spesso per altre ragioni: per piacere, per amore, per vendetta, per dispetto, per noia, ragioni che non implicano la riproduzione quindi non necessariamente una scelta eterosessuale. E siccome immagino che molti di voi qui dentro non abbiano ancora dei figli, spero di non sentirmi dire il contrario e che finora vi è andata sempre male (salve le eccezioni che ci sono sempre e cmq). E se è vero che l'aspetto fisico non conta come spesso viene sbandierato dai romantici sostenitori dell'amore autentico, significa che ci s'innamora di un'anima, non di un corpo no? L'anima non ha sesso mi risulta. E allora perchè arriviamo al punto di provare disgusto al pensiero del contatto di un corpo di sesso uguale al nostro? Io credo siano solo condizionamenti, secoli di condizionamenti.
    Chi pensa queste siano eresie, perchè non si ferma un attimo a riflettere e a chiedersi chi ha deciso cosa mi deve piacere, affascinare, incuriosire, appassionare? L'uomo l'ha deciso. Ma ha deciso anche di sterminare gli ebrei, di sganciare la bomba atomica, molte altre enormi colossali vergognose cazzate insomma, non mi pare sia uno infallibile ed affidabile nelle sue decisioni.

  6. #36
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    [QUOTE=Mototopo]gi
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione:
    Originale inviato da Neve_che_vola
    Mi spiace Marco ma sbagli totalmente soprattutto se si considera che l'omosessualità come anche l'ermafroditismo sono presenti in moltissime specie animali.

    Non nel genere umano
    @Okno: Non ho capito bene. L'omosessualità non sarebbe presente nell'uomo?
    Ultima modifica di Vega; 05-05-2006 alle 14:20

  8. #38
    Neve_che_vola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da okno
    E a me invece dispiace per te che ti reputi aperta mentalmente ma sei cosi' chiusa da accettare solo il tuo modo di vedere il mondo.
    sbagli dato che io non critico il tuo modo di vivere, visto che fino a qualche anno fa era anche il mio, e non ti dico che fai schifo perch

  9. #39
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Novembre]Mi fa sorridere la terminologia accuratamente scelta da Marco68 in riferimento alla frase: ritengo l'atto omosessuale un atto gravemente disordinato , mi ricorda la mania compulsiva per l'ordine del mio ex, che qualificava il bisessuali come la peggior specie in quanto a cavallo tra i due sessi senza scelta definitiva. Senza polemica Marco, mi fa sorridere il ricordo.
    Ma a volte mi chiedo, chi l'ha scritto l'ordine delle cose? A patto che ne esista una forma scritta. Perch
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  10. #40
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=marco68]Una sorta di "complesso di superiorit

  11. #41
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Vega]@Okno: Non ho capito bene. L'omosessualit
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  12. #42
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Neve_che_vola]Non sono io ad essere uscita dall'argomento, ho solo risposto ad un'obiezione che mi
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  13. #43
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da okno
    Tu per esempio.. un topo su una moto.. ma ti sembra normale?!?!?
    ma io abito sopra la farmacia ed il prozac non manca mai!

    farmacia? :Flower:
    Mototopo

  14. #44
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    [QUOTE=Neve_che_vola]sbagli dato che io non critico il tuo modo di vivere, visto che fino a qualche anno fa era anche il mio, e non ti dico che fai schifo perch
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Ma ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Per quale motivo qualcuno sceglie di andare con una persona dello stesso sesso? Se è una scelta razionale quali sono i motivi secondo te Marco?

    Tu sei attratto razionalmente dalle donne o ti è venuto spontaneo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato