Pagina 5 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 229

Discussione: Interpretazione Dei Sogni.

  1. #61
    apostolozeno
    Guest
    il sogno di beat mi ha fatto venire in mente che ogni volta che sogno di fare a botte con qualcuno mi trovo improvvisamente senza forze oppure i miei colpi mancano clamorosamente il bersaglio. La stessa cosa mi capitava ai tempi di quando giocavo a calcio. Se sognavo di giocare una partita succedeva, o che non riuscivo a correre o che sbagliavo gol incredibili, tipo a un metro dalla porta vuota...mah....

  2. #62
    Opinionista L'avatar di lifesmatador
    Data Registrazione
    13/09/06
    Località
    In palestra
    Messaggi
    287
    Forse ci stavi dormendo sopra e nel sonno ti faceva un po male...cosi il tuo subconscio lo ha interpretato e messo in un sogno.

    Ricordati il "rasoio di Hoccam"....la spiegazione pi
    LO SPORT E' QUANDO SEI DA SOLO CONTRO TUTTI MA SOPRATTUTTO CONTRO TE STESSO

  3. #63
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Ti senti un pelino in conflitto con te stessa?
    Quindi pensi che l'altra ragazza che non conosco sia io o una parte di me..
    pu
    [SIZE="1"]Non pi

  4. #64
    apostolozeno
    Guest
    [QUOTE=lifesmatador]Forse ci stavi dormendo sopra e nel sonno ti faceva un po male...cosi il tuo subconscio lo ha interpretato e messo in un sogno.

    Ricordati il "rasoio di Hoccam"....la spiegazione pi

  5. #65
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/07/05
    Località
    LuGaNo [SuiSs]
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da apostolozeno
    il sogno di beat mi ha fatto venire in mente che ogni volta che sogno di fare a botte con qualcuno mi trovo improvvisamente senza forze oppure i miei colpi mancano clamorosamente il bersaglio. La stessa cosa mi capitava ai tempi di quando giocavo a calcio. Se sognavo di giocare una partita succedeva, o che non riuscivo a correre o che sbagliavo gol incredibili, tipo a un metro dalla porta vuota...mah....

    stesso mio sentimento...pure a me capita che correndo mi sento in un qualche modo intrappolato, senza forze come dici tu'.

    i sogni mi stanno intrigando ultimamente...sogno cose alquanto strane.

  6. #66
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    In linea di massima l'incapacità di portare a termine un'azione nell'onirico, può rappresentare la paura di non riuscire a farlo nella realtà..
    [SIZE="1"]Non pi

  7. #67
    apostolozeno
    Guest
    già...in effetti potrebbe essere questo il motivo...

    comunque l'importante è sognare, indifferentemente cosa

    comincerò seriamente a preoccuaprmi e a intristirmi quando non ricorderò più i miei sogni

  8. #68
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    Quando succederà sarà perchè i contenuti dei tuoi sogni potrebbero essere insopportabili al tuo conscio, così interviene la censura onirica che li relega nell'inconscio.
    [SIZE="1"]Non pi

  9. #69
    apostolozeno
    Guest
    non ti riferisci ai semplici incubi vero?quelli lifaccio tutt'ora e spesso sono cose veramente pesanti.

    però...io pensavo che una cosa del genere mi sarebbe accaduta in mancanza di stimoli, quando la mia capacità di recepire la realtà e di metabolizzarla sarebbe venuta meno, insomma nel caso mi fossi atrofizzato mentalmente.

    era un discorso del tipo: non sei veramente fottuto finchè hai una buona storia da raccontare...

  10. #70
    Opinionista L'avatar di Shiraz
    Data Registrazione
    09/09/06
    Località
    l'aia
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra
    Ti senti un pelino in conflitto con te stessa?
    anche io ho pensato ad un conflitto interiore...magari
    [COLOR="Navy"][SIZE="2"][B][I][FONT="Times New Roman"]....Te amo sin saber c

  11. #71
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    No, in realtà noi sogniamo tutte le notti, quando non ce lo ricordiamo è colpa/merito della censura onirica.
    Gli incubi anche se come dici tu sono veramente pesanti non nascondono un contenuto non rielaborabile una volta portato al conscio, quindi vengono fatti "passare" tranquillamnete in memoria, anche se spesso viverli provoca una grande angoscia.
    Comunque in teoria si, sempre meglio un incubo che non sognare.
    [SIZE="1"]Non pi

  12. #72
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    [QUOTE=Shiraz]anche io ho pensato ad un conflitto interiore...magari
    [SIZE="1"]Non pi

  13. #73
    apostolozeno
    Guest
    non so se ho capito...praticamente noi ricordiamo gli incubi perchè li possiamo interpretare facilmente, per quanto essi possano essereduri. Mentre quello che non ricordiamo è più o meno come se venisse mandato in segnale criptato, quindi non lo vediamo.E' così?

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Shiraz
    Data Registrazione
    09/09/06
    Località
    l'aia
    Messaggi
    216
    beh se
    [COLOR="Navy"][SIZE="2"][B][I][FONT="Times New Roman"]....Te amo sin saber c

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Shiraz
    Data Registrazione
    09/09/06
    Località
    l'aia
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da apostolozeno
    non so se ho capito...praticamente noi ricordiamo gli incubi perchè li possiamo interpretare facilmente, per quanto essi possano essereduri. Mentre quello che non ricordiamo è più o meno come se venisse mandato in segnale criptato, quindi non lo vediamo.E' così?
    Io credo sia + semplice....si ricordano gli incubi perchè rappresentano le nostre paure recondite e ataviche, cioè che non affrontiamo nel quotidiano ma che dentro di noi temiamo...gli incubi vanno a "scavare" nella parte + profonda dell'animo portando alla luce aspetti di noi vulnerabili. Per questo ci colpiscono, spaventano o turbano.
    Almeno, questo è quello che penso le cose belle e che ci piacciono le conosciamo molto di più alla fine, affrontare quello che ci fa male è sicuramente + difficile.
    [COLOR="Navy"][SIZE="2"][B][I][FONT="Times New Roman"]....Te amo sin saber c

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato