Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Alimentazione dei pet

  1. #1
    lenina
    Guest

    Alimentazione dei pet

    Giuro che per oggi

  2. #2
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Io compro per i cani:
    Almo e butschers (o come si scrive) come carne, mentre prendo BouBon come crocchette. Mi hanno detto che quest'ultimo è un buon prodotto.
    Ogni tanto poi vado anche dal macellaio a prendere un po' di macinato o sennò faccio un po' di brodo di carne, con il quale inumidisco il secco appunto.
    Per i gatti:
    acquisto un po' di tutto per quanto riguarda la carne, perché sono un po' pesanti, nel senso che non necessariamente mangiano volentieri oggi, quello che gli ho dato ieri. Sono viziati... e mi fa una rabbia...
    In quanto a croccantini invece, acquisto spesso quelli sfusi o sennò i classici Purina e/o simili.
    Bia

  3. #3
    lenina
    Guest
    [quote=Bia]Io compro per i cani:
    Almo e butschers (o come si scrive) come carne, mentre prendo BouBon come crocchette. Mi hanno detto che quest'ultimo

  4. #4
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Uh, grazie!

    E sti fetenti hai visto come mi ringraziano?
    Ingrati!!!
    Bia

  5. #5
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Bia
    Uh, grazie!

    E sti fetenti hai visto come mi ringraziano?
    Ingrati!!!
    Tu insisti...evitando sempre le marche con meno del 60% di ingrediente

  6. #6
    France
    Guest
    Per i miei 2 gatti come cibo umido uso Dreesy per cani, esiste anche per gatti ma è più piccola la scatoletta,costa di più e ci sono gli stessi ingredienti.
    E' il cibo che apprezzano di più.

    Poi uso Petreet, riso tonno e granchio.
    Un altra marca di scatoletta chiamata Conni che ha gli stessi ingredienti di Petreet.

    Come croccantini gli do Purina mischiata a Opticat.

    Ogni tanto gli do anche una scatoletta di tonno al naturale, quelle a basso contenuto di sale.

  7. #7
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=lenina]Giuro che per oggi

  8. #8
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Cosa magna la mia gatta? Lei

  9. #9
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Iena
    Cosa magna la mia gatta? Lei è una signorina, ha rifiutato la carne per tanto tempo, ma poco tempo fa ha incominciato a mangiarla, solo quella della Gourmet però...
    Poi abbiamo visto che a mangiare sia la carne che i croccantini vomitava, così abbiamo dovuto smettere e ora, come all'inizio, mangia solo croccantini, della Friskies e della Kitkat. E' un peccato, sarebbe meglio che mangi la carne, ho sentito che i croccantini alla lunga fanno male ai reni, troppo secchi, ma lei non ci vuole rinunciare, chissà quanti aromi ed esaltatori di sapidità ci mettono per renderli così saporiti
    Le marche che hai citato sono purtroppo tutte di qualita bassa (anche se iper pubblicizzate) costano care e non fanno bene.

    Croccantini come qualita un po' più alta (e di solito sono graditi) c'è Purina.

    I motivi per cui i gatti rifiutano spesso altre marche quando mangiano queste sono gli additivi.

    La gourmet da questo lato è una delle marche peggiori, costa carissima crea dipendenza da additivi in molti gatti e la qualità è bassissima.

    Un gatto può vivere benissimo anche di cibo secco ma deve esser edi qualità medio-alta.

    Nonostante prezzi e pubblicità firskies non rientra in questa fascia (come quasi tutte le marche da supermercato)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato