Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Giardinaggio

  1. #1
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131

    Giardinaggio

    Ho visto per caso apparire Adrian, ricordo che avrebbe voluto si parlasse di questo.
    Vi dir

  2. #2
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Giardinaggio:
    non solo una passione o un passatempo, ma un vero e proprio toccasana. E' la Garden Therapy, un modo semplice, piacevole e naturale per riuscire a ritrovare benessere e armonia sfruttando le piante e i fiori che tutti hanno in casa.
    Infatti, il verde non serve solo a migliorare la qualità dell'aria e ridurre l'inquinamento: trascorrere i propri momenti di svago tra balconi fioriti e rigogliosi giardini, aiuta a regolarizzare il battito cardiaco, il respiro e la pressione sanguigna, ma anche a migliorare l'umore e liberare da stanchezza,malinconia e stress.
    Insomma, dedicarsi a piante e fiori contribuisce a incrementare il benessere fisico e mentale.
    Più inclini al giardinaggio le donne, anche se è in forte crescita anche il numero di uomini col pollice verde.

  3. #3
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Concordo pienamente. Lo considero un ottimo passatempo, è rilassante e dà soddisfazione. Mi dispiace non avere un giardino e dovermi limitare ad un terrazzo. L'anno scorso ci ho messo anche delle piantine di pomodorini, credo che siano molte le persone che ultimamente, anche se solo in spazi limitati, si cimentano col giardinaggio ortofrutticolo.
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  4. #4
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Dunque, anch'io non ho il pollice verde... forse perché mia madre, oltre al pollice, ha tutte le altre dita verdi. Si cura del giardino condominiale e ha riempito la casa di piante. Orchidee in prevalenza.
    Comunque ho letto che occuparsi di fiori e piante, ha un effetto psicologico molto positivo. Rilassa molto...
    Desidero anch'io un domani, di possedere un bel giardino... ma se ne occuperà la mia Chemy magari... scavando buche e piantando ossi a destra e manca...
    Bia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato