Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevole all'apertura di sottosezione di "sesso & sentimenti"?

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • S

    34 79.07%
  • 8 18.60%
  • 1 2.33%
Pagina 1 di 15 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 213

Discussione: L'altra met

  1. #1
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131

    L'altra met

    Ieri io e Neve si stava parlando dei nostri differenti modi di aiutare o supportare chi ama in maniera "diversa" per i canoni della societ

  2. #2
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    1. l'argomento è molto interesante!

    2. è mille mila volte più interessante di: ieri ho ricevuto un sms con scritto vieni al cinema con me e mi sono fatto una pugnetta! ho fatto bene?

    3. ad ogni modo chiunque è libero di scrivere in modo profondo o meno è soggettivo!

    però

    trovo sbagliato "rinchiudere" la sessualità bi/omo in un sotto forum! è un ghettizzare anche se a fin di bene per proteggere gli utenti dai che schifo!

    a. perchè anche se non sei daccordo la gente ha il diritto di schifarsi criticare ecc...... il forum non è vietato agli stupidi
    b. perchè trovo la sessualità bi/omo comunque una sessualità! allora il sadomaso? il sesso di gruppo??? quanti sotto forum dobbiamo aprire?

    ribadisco, la propria sessualità è propria e stop!

    cosa dovrei dire io che me la faccio coi pennuti???
    Mototopo

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Per quanto mi riguarda nessun fastidio o problema. Se pu

  4. #4
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Uhm, Topin, ti parlo per esperienza personale.
    Spesso arrivi a rinchiuderti in forum esclusivamente a tema, dove non vengono affrontati altri argomenti.
    Io sono entrata qua per smettere di ghettizzarmi, e di confrontarmi in generale, ma c'è da dire che di base avevo anche già una mia buona dose di sicurezza e di auto-accettazione.
    Quando mi sono dichiarata, se ben ricordi, ti dissi che qualche differenza l'avevo notata, io sono io, e riesco tranquillamente a gestirla, Neve pure, qualcun altro no.
    La sezione a parte servirebbe per dare maggior sicurezza a chi entra parlando di certi problemi, diciamo a trovare un nido all'interno di un forum che però è aperto a tutto, e magari anche una più attenta moderazione (non è una critica ai moderatori, che sia ben chiaro!). In più, essendo all'interno di un forum vasto, arriverebbe comunque naturale il non ghettizzarsi, e questo è quello a cui vorrei, invece, arrivare io, cominciando anche un confronto esterno.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,723
    Se ho capito bene gli intenti di Cigno e Neve, più che ghettizzare, direi che è uno spazio "terapeutico" e\o di "sfogo".

  6. #6
    Neve_che_vola
    Guest
    Quando ieri me l'hai proposta, mia adorata Cignetta, l'ho accolta con l'entusiasmo che mi contraddistingue allorquando mi trovo di fronte a progetti interessanti che possano aiutarmi non solo ad esprimere me stessa ma che mi catturano maggiormente se, con il mio apporto, posso dare sostegno a chi ha intrapreso un certo cammino di consapevolezza.
    Il link che hai riportato è esatto. E' un progetto di cui faccio parte in maniera attiva proprio per dare uno spazio a quelli di noi che attualmente trovano molte chiusure sia da parte della comunità etero che, sfortunatamente e tristemente, da parte della comunità omossessuale, attuale unico punto di riferimento per chi si trova in una situazione che può davvero spaventare soprattutto perchè l'unico risultato è nel 90 % dei casi il rifiuto e, appunto, lo "schifo" da parte di moltissime persone, per non parlare addirittura dell'incapacità delle lesbiche soprattutto di "credere" alla bisessualità (la frase che mi sono sentita ripetere spesso nei forum lesbici è proprio "io alle bisessuali non credo") e questo può fare davvero male quando non si ha ancora una piena coscienza del fatto che non scegliere la sessualità cosiddetta "binaria" è una scelta o comunque un modo di essere che non può e non deve essere cancellato con un "che schifo" o con un "non ci credo".
    E dopo questa lunga filippica invito non solo a votare il sondaggio ma soprattutto invito alla partecipazione solo e soltanto coloro che vogliono confrontarsi ma senza pregiudizi, coloro che vogliono davvero capire le persone "diverse" e che da questa diversità possano volere addirittura trarre arricchimento e apertura mentale.
    Per cui chi ha voglia di fare polemiche e di giudicare soltanto è pregato di farlo in altra sede, non certo in questo 3D che speriamo davvero possa diventare una nuova sottosezione di "Sesso e Sentimenti".
    Grazie Cigno...davvero

  7. #7
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Vega]Per quanto mi riguarda nessun fastidio o problema. Se pu

  8. #8
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=Vega]Se ho capito bene gli intenti di Cigno e Neve, pi

  9. #9
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    io non vivo la bisessualità, e non ho bisogno di accettarla per il semplice motivo che non lo vedo un problema non ho bisogno di accettare una cosa che va vissuta e basta! come fai ad accettare o non accetare l'aria che respiri quando i tuoi polmoni inspirano da soli ed in modo naturale???

    per questo trovo assurdo creare una cosa specifica ma è altresì vero che non ho esperienze di discussioni e dibattiti ecc...... ho visto che i thread di pachito sulla sua bisessualità non erano male...ma se dite che non sempre è così vi appoggio!
    Mototopo

  10. #10
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]Esatto Vega, e proprio fare il contrario del "ghettizzare".
    Sia io che Neve possiamo confermare che altri forum totalmente a tema (quindi non pu

  11. #11
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=Mototopo]io non vivo la bisessualit

  12. #12
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=Neve_che_vola]ami una donna come Cigno che
    Mototopo

  13. #13
    Leanne
    Guest
    sono favorevole, mi sembra un'ottima idea

  14. #14
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Citazione Originariamente Scritto da Leanne
    sono favorevole, mi sembra un'ottima idea
    Quand'

  15. #15
    Leanne
    Guest
    [QUOTE=CignoNero]Quand'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato