Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 153

Discussione: Non guardate il Codice da Vinci

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    40

    Non guardate il Codice da Vinci

    Ma vi pare che dobbiamo andare a vedere un film che si basa su cose false, ma che vengono spacciate per vere? Questo film va ignorato
    La mia voglia di Sapere

  2. #2
    Motociccetta L'avatar di Inga
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    quasi casa
    Messaggi
    6,984
    Che è un film, per cui finzione.
    Che è tratto da un romanzo, per cui finzione.

    Non serve invitare la gente a non andare a vederlo perchè falso. Allora non andate a vedere neanche "L'era glaciale", i bradipi non parlano!!!
    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

    Post troppo lunghi da leggere?
    Chiama BignamInga!

    AutolavaggInga
    In arrivo

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Giusy
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Puglia
    Messaggi
    232
    no lo so..di certo di fandonie ne ha raccontate tante..io il libro l'ho letto, ma giusto come un qualsiasi altro romanzo..è piacevole nella narrazione,incalzante e lo si legge tutto d'un fiato. Vedrò il film giusto per curiosità, come si vede qualsiasi altro film. Chi non si lascia abbindolare saprà discernere il vero dall'invenzione; penso che la Chiesa stia facendo troppo rumore per nulla.Se si fida dei suoi fedeli, non dovrebbe temere nulla..
    [COLOR="Teal"]...perch

  4. #4
    Aion
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nio84
    ...

    Dan Brown a scritto altri bei libri, ma con questo a esagerato, voi che ne pensate?
    Che Dan Brown almeno sapeva scrivere, tu no.

  5. #5
    Orribile grassone L'avatar di Zazzauser
    Data Registrazione
    05/06/05
    Località
    Nella coulisse di un trombone
    Messaggi
    5,297
    Scusa Nio, ma hai letto il libro e/o visto il film? Se non hai fatto nessuna delle due cose allora non è il caso di sconsigliare proprio niente...
    [I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci

  6. #6
    Opinionista L'avatar di ilMaltese
    Data Registrazione
    04/07/05
    Località
    ... da qualche parte nell'oceano indiano ...
    Messaggi
    126
    hm.. più che altro questo attacco da più parti non fa che aumentare l'interesse di quelli a cui non può fregar di meno... che poi contenga notizie false mi sembra una motivazione poco valida. Come ti facevano notare si tratta pur sempre di finzione, da non prendere come verità assoluta ma come racconto.
    Poi ho sentito le dichiarazioni di un vescovo che sparava a zero sul libro, senza averlo mai letto per sua stessa ammissione ("ho 80 anni e non ho tempo da perdere a leggerlo"... cosa avrà mai da fare un vescovo di 80 anni da non permettergli di leggere un libro, mah!). La cosa sbagliata è dar giudizi senza conoscere, e questo in tutte le cose.
    "Credi in te stesso!" Babbo Natale

  7. #7
    Mrs Sansola L'avatar di Mia
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Verso la collina
    Messaggi
    1,261
    Io penso che invece andrò a vederlo questo film... l'anno scorso ho letto il libro... nel giro di 3 giorni già l'avevo finito... poi presa dall'argomento ho letto anche altre cose a riguardo... ovvero "contro il codice da vinci" libro nato per controbattere punto per punto le teorie di Dan Brown e anche dei libri sui templari...

    Durante la lettura del codice, come credo moltissima gente, sono corsa a prendere il vecchio libro di storia dell'arte del liceo per osservare meglio il dipinto di Leonardo "L'ultima cena"... per vedere con i miei occhi se davvero la figura al fianco di Gesù è un uomo o...una donna...

    Insomma è un argomento che mi ha preso e mi ha stimolato una certa curiosità...

    sinceramente ho paura che rimarrò delusa dal film come spesso accade quando la lettura del libro precede la visione del film....

    vi saprò dire...

    Mia
    Ultima modifica di Mia; 09-05-2006 alle 15:29
    Se vuoi vedere le valli,
    sali in vetta a una montagna,
    se vuoi vedere la vetta di una montagna,
    sali su una nuvola,
    se invece aspiri a comprendere la nuvola,
    chiudi gli occhi e pensa.


    Khalil Gibran

  8. #8
    Opinionista L'avatar di sally83
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    82
    [QUOTE=Inga]Che
    ...cosa vuoi che ti dica io...senti che bel rumore....

  9. #9
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Inga
    Allora non andate a vedere neanche "L'era glaciale", i bradipi non parlano!!!
    Lo dici tu!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #10
    Motociccetta L'avatar di Inga
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    quasi casa
    Messaggi
    6,984
    Citazione Originariamente Scritto da okno
    Lo dici tu!
    Zitto tu! Che neanche i lupi parlano, perdono solo il pelo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da LaZia Visualizza Messaggio
    sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

    Post troppo lunghi da leggere?
    Chiama BignamInga!

    AutolavaggInga
    In arrivo

  11. #11
    You're not afraid of the dark?areu? L'avatar di Vin Diesel
    Data Registrazione
    05/10/04
    Località
    Vimodrone(MI)
    Messaggi
    352
    Il fatto che abbia condito il suo libro di alcune boiate, non giustifica il fatto di sconsigliare la visione del film. Bisognerebbe almeno vederlo, prima di dare consigli.
    Se poi ti pare che il film sia davvero una schifezza, allora criticalo pure.
    SIAMO GRANDI CON UMILTE'

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Sponge Bob
    Data Registrazione
    21/04/06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    81
    bel romanzo di finzione secondo me e per questo consiglio di leggerlo a chi ama il genere. errore dell'autore è stato scrivere nell intestazione che è tutta roba vera e documentata. forse un semplice espediente ben riuscito per vendere milioni di copie. il problema sta che la gente piglia per vero quello che è scritto in un romanzo senza pensare, e da li nascono le critiche.

    Probabilmente il film nn sarà all'altezza del libro ma nonostante questo e il fatto che già conosco la fine probabilmete lo andrò a vedere per passare una piacevole serata di spensieratezza.

  13. #13
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    [QUOTE=nio84]Ma vi pare che dobbiamo andare a vedere un film che si basa su cose false, ma che vengono spacciate per vere? Questo film va ignorato
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  14. #14
    lenina
    Guest
    Non lo guardo perch

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    40
    rispondo a tutti dicendo che io lo so cosa è un romanzo, però Brown non doveva scrivere "tutto quello che leggete è storicamente vero" io ho letto il romanzo ed è piacevole ma la mia obbiezione è che non doveva spacciare tutto per vero. Ancora una cosa lui ha preso tutte le fonti da altri libri usciti negli anni '70.
    La mia voglia di Sapere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato