Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema

  1. #1
    France
    Guest

    Problema

    Ogni 3-4 giorni trovo una chiazza di vomito, una volta in cucina,una volta in sala,in bagno, mai nei soliti posti.
    La fanno quando io o non ci sono oppure dormo.

    Come faccio a risolvere il problema visto che non so nemmeno chi dei miei due gatti sta male?
    E poi se uno dei due sta male perch

  2. #2
    lenina
    Guest
    Lo fa anche Lele a volte...mi viene il dubbio che siano boli di pelo solidi...e a questo punto fra i tuoi due probabilmente la colpevole sarebbe ivy.

    (so che ti avevo detto diverso ma ci stavo pensando ora a questo)

    Comunque un po' di sana dieta

  3. #3
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Ogni tanto capita anche ai miei. O meglio, credo al mio. Il più vecchiotto. Ma io parlo di liquidi e basta. Solo che non è così regolare... intendo, non c'è una frequenza fissa di ogni tot giorni.
    Quindi, non ti so aiutare... ma c'è Lenina che arriverà alla soluzione!
    Bia

  4. #4
    France
    Guest
    Quindi dovrei tenerli senza mangiare?

    Per quanto?

  5. #5
    Ehm...ma un veterinario?
    The greatest misunderstandings occur not between those who speak a different language,but among those who speak the
    same.



    [COLOR="Red"][B]L' aspettativa

  6. #6
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da betty
    Ehm...ma un veterinario?
    Dla veterinario si portano spesso......in questi casi anche il veterinario sa poco dove battere la testa (lo so per esperienza ci ho lavorato parecchio come volontaria)

    Se sono boli di pelo è normale...se no esattamente come per noi quando c'è vomito per un giorno o due (se gli episodi sono ripetuti in tempo breve) si fa mangiare leggero (a volte si consiglia nche il digiuno per una giornata) e poi si ristabilisce il normale regime alimentare


    Poi chioaramnete in caso il gatto mostri di stare male problemi ecc il veterinario è sempre necessario.

    (se un gatto non sta bene si nota perchè solitamente rimane mogio infatti una delle prime cose che chiedono i vet bravi e se il gatto si comporta ocme sempre se è allegro e se mangia...se le risposte a queste domande sono positive significa che il gatto non ha problemi di rilievo nella maggiornaza dei casi)
    Ultima modifica di lenina; 11-05-2006 alle 15:07

  7. #7
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    France, due domande:
    1 - Cosa gli dai da mangiare?
    2 - Hai piante in casa?

  8. #8
    France
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CignoNero
    France, due domande:
    1 - Cosa gli dai da mangiare?
    2 - Hai piante in casa?
    Come umido:
    Dreesy
    Petreet
    Conni
    (gli ultimi 2 hanno gli stessi ingredienti,cambia solo il prezzo)

    Croccantini:
    Purina
    Opticat

    No non tengo piante in casa

    Solo il vomito è sintomo del loro malessere,non denotano altri sintomi
    Ultima modifica di France; 11-05-2006 alle 16:39

  9. #9
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    I croccantini non dovrebbero dare problemi, ma prova a variare la loro alimentazione con carne e pesce fresco, o comunque ci sono alcune marche (un po' più costose) che hanno alimenti tra virgolette "light" che servono in caso di disturbi degli animali.
    Per quanto sia, le scatolette sono piene di schifezze, sarebbe sempre meglio preferire i croccantini e la carne o il pesce fresco.
    Potrebbe anche essere che uno dei tuoi due mici, al momento, rigetti qualcosa nelle scatolette che gli dai, anche se sono sempre le stesse.
    Anche a me è capitato.
    Ti ho chiesto se avevi piante perchè, magari smangiucchiando le foglie, possono vomitare.

  10. #10
    lenina
    Guest
    [quote=CignoNero]I croccantini non dovrebbero dare problemi, ma prova a variare la loro alimentazione con carne e pesce fresco, o comunque ci sono alcune marche (un po' pi

  11. #11
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Sì, effettivamente sì, la qualità medio-alta è quella consigliata, ma variare un pochino le marche, ed ogni tanto alternare con pesce e carne pare sia consigliato.
    Almeno, parlo per esperienza personale, visto che in passato con Moka ho avuto gli stessi problemi, ed il mio veterinario (che è anche un mio amico) mi consigliò di fare così, ed effettivamente la cosa si risolse.
    Giusto per provare, in caso contrario mi sa che il consulto dal veterinario sarà obbligatorio.

  12. #12
    lenina
    Guest
    [quote=CignoNero]S

  13. #13
    lenina
    Guest
    [quote=CignoNero]S

  14. #14
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Anche la mia Mil
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  15. #15
    France
    Guest
    Stamani mi sono alzato e ho trovato altro vomito, oggi digiuno totale per entrambi e domani gli faccio mangiare la crema per scioglere i peli,gliela metto in bocca visto che sennò non la mangiano.

    La consistenza del vomito è più che altro solida...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato